MAI DIRE RAI! - BUFERA SUL TG1 PER LA MEGA INTERVISTA DI STASERA A BERSANI, I RENZIANI ALZANO LE BARRICATE: “VERGOGNA INACCETTABILE CHE INQUINA LE PRIMARIE”, “GRAVISSIMO CHE LA RAI SI SCHIERI CON UNO DEI 5 CANDIDATI”, “VIALE MAZZINI SMENTISCA” - MA LA CONFERMA ARRIVA DA BERSANI CHE RISPONDE ATTACCANDO RAITRE: “NESSUNO SI È SCANDALIZZATO PER LE TRE OSPITATE DI RENZI A BALLARÒ” (CHIEDERE A FLORIS SE HA RICEVUTO RIFIUTI DA CULATELLO)… - -


Pier Luigi Bersani
Pierluigi Bersani

1 - PRIMARIE CS: BONAFE'(RENZI), GRAVE SE TG1 INTERVISTA BERSANI...
(ANSA) - ''Vogliamo sperare che Dagospia si sbagli e che la Rai spieghi che non e' vero''. Lo ha affermato, in una nota, Simona Bonafe', responsabile dell'organizzazione del tour elettorale di Matteo Renzi, riguardo la notizia apparsa su Dagospia di un'intervista a Pierluigi Bersani in programma al Tg1 delle 20 di stasera. ''Se cosi' fosse - ha affermato - si tratterebbe di una violazione gravissima per la campagna elettorale, come gravissimo sarebbe avere una Rai schierata, a due giorni dal voto, per uno dei cinque candidati alle primarie del centrosinistra, in barba a tutte le regole di par condicio''.(ANSA).

2 - PRIMARIE: ADINOLFI, BERSANI STASERA AL TG1? COSI' SI INQUINA VOTO...
(Adnkronos) - "Se fosse vero che Bersani otterra' stasera un'intervista in diretta nell'edizione di maggiore ascolto, mi sembra chiaro che si tratterebbe da parte del Tg1 di una procedura di inquinamento del voto delle primarie". Lo dice Mario Adinolfi, deputato del Pd vicino alle posizioni di Matteo Renzi.

PIERLUIGI BERSANI
LE SAGOME DI MATTEO RENZI E PIERLUIGI BERSANI PER LE PRIMARIE jpeg

"A 36 ore dall'apertura delle urne non considero corretto che il servizio pubblico favorisca in maniera cosi' smaccata uno dei competitori alle primarie, mi appello al buonsenso del direttore generale Gubitosi e del presidente Tarantola. Da quest'episodio emerge ancor piu' chiaramente la ragione per cui bisogna sostenere la battaglia di Matteo Renzi per un cambiamento radicale di questo paese e dei tic delle sue classi dirigenti: di una Rai cosi' non se ne puo' piu'", conclude

3 - PRIMARIE. REGGI: INTERVISTA BERSANI A TG1 VERGOGNA INACCETTABILE
CI AUGURIAMO CHE LA RAI DICA CHE NON È VERO

(DIRE) - "Se fossero confermate le anticipazioni di Dagospia sarebbe una vergogna inaccettabile: soprattutto perche' si tratta del servizio pubblico che, a due giorni dal voto per le primarie, si schiera nettamente a favore di un candidato". Cosi' Roberto Reggi, coordinatore della campagna elettorale di Matteo Renzi, commenta la notizia apparsa su Dagospia di un'intervista a Bersani che sarebbe in programma questa sera al Tg1 delle 20. "Ci auguriamo che la Rai dica che non e' vero" conclude Reggi.

4 - PRIMARIE CS: DI TRAGLIA CONFERMA INTERVISTA BERSANI A TG1

(AGI) - Pier Luigi Bersani sara intervistato questa sera l Tg1 delle ore 20. Lo ha confermato il portavoce del segretario del Pd, Stefano Di Traglia, dopo le polemiche sollevate dal comitato di Matteo Renzi. "Non mi pare che qualcuno si sia scandalizzato per la partecipazione di Renzi a Ballaro per 3 volte nell'ultimo mese...", ha tenuto a ricordare Di Traglia.