LE MANI NEL SACCO - DOPO IL REPORTER DI “SKY NEWS” CHE FRUGA TRA I BAGAGLI DELLE VITTIME DELL’“MH17”, ORA SPUNTA LA FOTO DEL SEPARATISTA RUSSO CHE RUBA UN ANELLO DALLO ZAINO DI UN PASSEGGERO

Un atto disgustoso, ancora tutto da verificare. Potrebbe darsi che i sodati stessero semplicemente cercando documenti per identificare i corpi. Già un altro video della “BBC” mostrava un soldato che svuotava il bagaglio di una vittima dello schianto aereo...

Condividi questo articolo


Da www.dailymail.co.uk

 

soldato sembra rubare un anello dalla vittima soldato sembra rubare un anello dalla vittima

La foto che sta circolando sui social media mostra un separatista russo che ruba l’anello di una vittima dello schianto del “MH17”. Un atto disgustoso, ancora tutto da verificare. Potrebbe darsi che i sodati stessero semplicemente cercando documenti per identificare i corpi. Già un altro video della “BBC” mostrava un soldato filorusso che svuotava il bagaglio di una vittima dello schianto aereo.

 

I militari sostengono di aver setacciato la zona in cerca della scatola nera. Nel video i ribelli prendono vario materiale che poteva essere cruciale per le indagini sull’incidente dell’aereo malese. I corpi sono stati maltrattati. Il Ministro degli Esteri olandese Frans Timmermans ha detto al Presidente ucraino Petro Poroshenko che il suo paese è “furioso” per il modo in cui i cadaveri sono stati trascinati in giro a Grabovo, prima ancora che arrivassero i soccorsi e gli ufficiali preposti. I soldati ucraini accusano i separatisti russi dell’oltraggio.

 

I familiari delle vittime si erano scagliati ieri contro il reporter di “Sky news” Colin Brazier, il quale, senza farsi alcun problema etico, si era messo a rovistare tra le valigie delle vittime, pescando a caso, toccando chiavi e oggetti personali. David Cameron ha condannato il suo comportamento, definendolo “totalmente inappropriato”.

sky news mette le mani tra gli oggetti dei passeggeri sky news mette le mani tra gli oggetti dei passeggeri

 

Delle 298 vittime, 282 sono state messe sul treno-frigorifero che ha lasciato Torez. Le altre 16 sono state recuperate ma completamente bruciate. Le valigie e gli oggetti personali saranno portati in Olanda, paese che conta 192 vittime. La scatola nera sarà invece studiata dalle autorità malesi.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…