MANICOMIO ITALIA - BARBARA DIFENDE PAPÀ: 'NON È UN DELINQUENTE' - RENZI: "BERLUSCONI FINITO, È GAME OVER" - LETTA: "INSTABILITÀ COSTA MILIARDI A PAESE"

Barbara Berlusconi commentando il momento del padre: ''La sua è una storia imprenditoriale e politica, non criminale'' - Renzi: “In un qualsiasi Paese dove un leader politico viene condannato, la partita è finita. Game over"…

Condividi questo articolo


1 - Barbara difende papa': 'Non e' un delinquente' - Silvio Berlusconi ''non è un delinquente'': lo ha voluto ribadire all'ANSA sua figlia Barbara Berlusconi commentando il momento del padre: ''La sua è una storia imprenditoriale e politica, non criminale''.

barbara berlusconi a cernobbiobarbara berlusconi a cernobbio

2 - Alfano: non credo Cav si dimettera' prima voto senato - ''Non credo che Silvio Berlusconi si dimettera' prima del voto del Senato sulla decadenza, non ci sono motivi perche' si dimetta prima''. Lo ha affermato Angelino Alfano intervistato da Sky tg24.

BARBARA BERLUSCONI AL MAREBARBARA BERLUSCONI AL MARE

3 - Renzi: partita Berlusconi finita, è game over - "Ora è arrivata una sentenza definitiva che ha detto che è colpevole. Berlusconi la ritiene una sentenza ingiusta, altri pensano che sia sacrosanta. Ma in un qualsiasi Paese dove un leader politico viene condannato, la partita è finita. Game over". Lo afferma Matteo Renzi a "Porta a Porta".

4 - Stefano, Cerchero' proposta mediazione - ''Domani, in apertura di seduta, cercherò di fare una proposta di mediazione che ottenga il via libera dalla più ampia maggioranza. Le posizioni non sono distantissime, pertanto penso che si possa arrivare per domani ad una decisione condivisa''. E' quanto afferma il presidente della Giunta Dario Stefano (Sel).

BERLU E RENZIBERLU E RENZI

''Perché si è rotto nell'Ufficio di presidenza per un solo giorno di differenza? Sono posizioni che legittimamente sono state espresse. Non tocca a me commentare. Io posso praticarmi per trovare un'intesa che sia la più ampia possibile'', prosegue Stefano rispondendo alla domanda dei cronisti su come mai non si sia raggiunta l'unanimità in Giunta per le immunità visto che il Pdl chiedeva di votare giovedì prossimo, mentre il Pd, dopo aver proposto in un primo momento il voto per lunedì, si era dimostrato possibilista ad accogliere anche la proposta del mercoledì come giorno ultimo per arrivare ad una conclusione sulla proposta del relatore Augello di confermare la convalida di Berlusconi. ''L'intenzione di tutti è quella comunque di votare entro la prossima settimana - sottolinea Stefano - pertanto penso che ad un'intesa si possa ancora arrivare''.

BERLUSCONI TRA GALLIANI E BARBARABERLUSCONI TRA GALLIANI E BARBARA

5 - Letta, instabilità costa miliardi a Paese - Rischiamo di buttare via sacrifici italiani. Parlando del "grande risultato" ottenuto al G20 di San Pietroburgo dove l'Italia non è stata vista come un "sorvegliato speciale", Enrico Letta, in Senato, ha ammonito sul rischio che l'instabilità politica renda inutili i sacrifici fatti: "Questo riconoscimento - ha detto parlando in Senato - possiamo rovinarlo in un attimo basta che buttiamo via la stabilità conquistata con fatica e torniamo facilmente in condizione di grandissima difficoltà".

ALFANO ENRICO LETTAALFANO ENRICO LETTA

Il premier ha ricordato l'aumento dei tassi di interessi che "continuano a soffrire" per il "peso" della "instabilità politica". Letta ha ricordato che l'Italia paga 85 miliardi di interessi e ha aggiunto: "In questa aula ci accapigliamo, discutiamo per spostare 10 milioni, basta che facciamo le scelte giuste sul tema della stabilità e possono valere da qui alla fine dell'anno un miliardo secco".

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO