NEL MARE MAGNUM DI INTERNET LA BUFALA SI NASCONDE ANCHE IN UN PANFILO - RICICCIA LA STORIA DI GRILLO SUL BRITANNIA E MENTANA SI INCAZZA: “LA MIA INTERVISTA AL COMICO CHE SCENDEVA DALLA NAVE? PANZANA DA IMBECILLI"

La vulgata sostiene che sul Britannia gli anglosassoni "dettarono" le istruzioni su come "vendere" l'Italia: tra gli ospiti a bordo del panfilo oltre a Draghi e Ciampi anche Emma Bonino e Grillo - “Mitraglia” smentisce di aver intervistato il comico: “Qualcuno intervenga contro la diffusione di bufale a scopo politico sui social”

Condividi questo articolo


Da “Libero quotidiano

 

MENTANA INTERVISTA BEPPE GRILLO MENTANA INTERVISTA BEPPE GRILLO

Internet, un mare magnum dove si trova di tutto e di più. Anche bufale, molte bufale. L'ultima (già sentita, in passato) riguarda Enrico Mentana e una presunta intervista a Beppe Grillo, quando il comico - anno di grazia, 1992 - sarebbe sceso da un panfilo nel porto di Civitavecchia.

 

beppe grillo intervistato da mentana nella sua casa di bibbona beppe grillo intervistato da mentana nella sua casa di bibbona

La storia del Panfilo, il Britannia, è vera: a bordo c'erano Mario Draghi, allora direttore generale del Tesoro, Azeglio Ciampi, in qualità di governatore di Bankitalia, e un centinaio di rappresentanti della finanza anglosassone e americana (Barclays, Warburg, PricewaterhouseCoopers, Baring, Goldamn Sachs).

 

mario draghi 3 mario draghi 3

La vulgata sostiene che su quel panfilo gli anglosassoni "dettarono" le istruzioni su come "vendere" l'Italia, ossia su come - obbligatoriamente - privatizzare le industrie tricolore.

 

Una ricostruzione di stampa che diede il là a una pressante campagna contro l'ingresso in Europa dell'Italia. Altre ricostruzioni, come avrete intuito, davano conto della presenza sul panfilo di Beppe Grillo, oltre che di Emma Bonino. Quindi qualcuno si è spinto ad affermare che, al termine della crociera, Mentana intervistò Grillo stesso.

 

Una ricostruzione che ha letteralmente fatto infuriare Mitraglietta, che risponde così al ridestarsi della voce: "Qualche mestatore imbecille ha rimesso in circolo la panzana secondo cui nel 1992 avrei intervistato Beppe Grillo che scendeva dal panfilo Britannia nel porto di Civitavecchia. Intervenga - se possibile - chi è preposto a impedire la circolazione di notizie palesemente false sui social network. E riflettano tutti coloro che utilizzano Fb e Twitter per drogare la circolazione virale di bufale a scopo politico. E sono tanti".

Emma Bonino Emma Bonino y can36 carlo azeglio ciampi y can36 carlo azeglio ciampi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…