1. MARIA “RIDENS” BOSCHI GIOCA PER RENZI OPPURE SI STA SMARCANDO PER PALAZZO CHIGI? 
2. LA DEBOLEZZA DI RENZI E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI: DISOCCUPAZIONE ALLE STELLE, ECONOMIA ALLE STALLE; PESO ZERO IN UNA EUROPA TEDESCA CHE HA USATO LA GRECIA PER DARE L'ULTIMO SEGNALE ALL'ITALIA; PREMIER CONCENTRATO SOLO SULLE QUESTIONI DI POTERE SPICCIOLO, TANTO DA PROCEDERE ALLE NOMINE RAI CON LA FAMIGERATA LEGGE GASPARRI PUR DI CONSEGNARE LA TV PUBBLICA AI PROPRI RAPACI AMICI LEOPOLDINI E LEOPOLDONI
3. E NEI PALAZZI SI PARLA SOTTOVOCE E NON SOLO DI MARIA ELENA BOSCHI COME DELL'ALTERNATIVA RAGIONEVOLE, PACATA E PURE DI GENERE AL PREMIER CAZZONE, VITTIMA DELLA SUA BORIA DI PROVINCIALE E DELL'EBBREZZA DI VEDERSI AL POTERE

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

 

BOSCHI 1 BOSCHI 1

La storia del nostro Paese insegna che in nome di Palazzo Chigi tutto e' consentito e tutto e' possibile. La sede del governo e' un luogo irresistibile per chiunque tanto più se si rischia o si cerca di passare alla storia come il primo Presidente del Consiglio donna d'Italia.

 

E in nome di ciò tutto è consentito, anche le cose più inspiegabile come lo scontro che renziani e sinistra dem si stanno scaricando addosso su tre o quattro questioni non decisive della riforma costituzionale derivanti dalle rigidità del ministro delle Riforme, rigidità incomprensibili anche ai renziani.

 

BOSCHI CLAIRE UNDERWOOD BOSCHI CLAIRE UNDERWOOD

Si cerca una chiave di lettura, una spiegazione. Ed ecco che appare l'irresistibile attrazione di Palazzo Chigi. Più la Boschi mantiene una linea intransigente, più la sinistra del Pd alza i toni e la riforma del Senato diventa il detonatore dell'attuale maggioranza e a nulla servono verdiniani o stabilizzatori, perché anche Forza Italia manterrà una posizione intransigente proprio per giungere alla formazione di un nuovo governo. E' nota a tutti del resto la liason politica tra Maria Elena e Paolo Romani.

 

MARINO BOSCHI 5 MARINO BOSCHI 5 RENZI E BOSCHI NEL PRESEPE RENZI E BOSCHI NEL PRESEPE

Ma il punto e': Boschi Maria Elena, unico ministro del governo Renzi ad avere un proprio appoggio logistico a Palazzo Chigi e unico ministro autorizzato a metterci la faccia, il sorriso e due parole di senso comune utili a ricucire, a blandire o a confermare la linea, gioca per la squadra del premier oppure si sta smarcando e gioca in proprio?

 

E se gioca in proprio lo fa, unica posta per cui vale la pena rischiare, per prendere il posto a Palazzo Chigi del bauscino di Rignano sull'Arno? E l'eventuale "strappo" sarebbe solo politico e non anche personale? Mentre Renzi torna dal Giappone insieme alla moglie Agnese e senza il suo ministro per le Riforme, gli indizi si accumulano su due fronti caldissimi: quello della tenuta del governo, sotto gli occhi di tutti, e quello sommerso delle eventuali alternative, sia di impianto e di alleanze, sia di leadership.

 

boschi alla festa pd boschi alla festa pd

La situazione del governo Renzi e' proprio sotto gli occhi di tutti, nonostante le vacanze e il caldo torrido: disoccupazione alle stelle, economia che se non va più indietro non va neppure avanti; peso zero in una Europa tedesca che ha usato la Grecia per dare l'ultimo segnale all'Italia; premier concentrato solo sulle questioni di potere spicciolo, tanto da procedere alle nomine Rai con la famigerata legge Gasparri pur di mettere le mani sulla tv pubblica e consegnarla ai propri amici leopoldini e leopoldoni.

 

Senza tirare in ballo gli annunci/vaticini/auspici di D'Alema Massimo sul premier disarcionato dalle iniziative della magistratura o di Feltri Vittorio che lo considera politicamente morto, il fatto e' che la distanza tra la realtà del Paese e la "narrazione" che Renzi si ostina a proporre e' ormai siderale.

maria elena boschi intervista vanity fair maria elena boschi intervista vanity fair

 

Fa specie, o fa Sensi, che il premier pro non si sa quanto tempore non se ne accorga e non prenda solo qualche elementare contromisura, tipo stare zitto per qualche giorno invece di sproloquiare impavido del ridicolo su tutto. Oppure di andar dietro anche a un tweet di Saviano mobilitando il governo e il suo partito a fare ammuina sul Mezzogiorno: ma dov'era il giorno prima, nessuno gli aveva detto che la situazione e' brutta assai e non solo a Sud di Roma?

 

BOSCHI BOSCHI

Per cui, tra i parlamentari costretti a restare a Roma e quelli già in vacanza, si parla sottovoce e non solo di Boschi Maria Elena come dell'alternativa ragionevole, pacata e pure di genere al premier ora in carica vittima della sua boria e dell'ebbrezza di vedersi al potere, di portare in giro non solo la sua testa ma persino tutto il busto davanti ai picchetti d'onore.

maria elena boschi cellulite maria elena boschi cellulite BOSCHI SPIAGGIATA BOSCHI SPIAGGIATA bacio boschi romani bacio boschi romani BOSCHI AL MARE BOSCHI AL MARE Maria Elena Boschi Maria Elena Boschi MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI boschi renzi delrio boschi renzi delrio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."