MASSIMO GIANNINI FA IN CONTI AL GOVERNO DI MAIO-SALVINI - LA "FLAT TAX" LEGHISTA COSTA 60 MILIARDI DI MINOR GETTITO ED È L'IMPOSTA CHE TOGLIE AI POVERI PER DARE AI RICCHI - IL REDDITO DI CITTADINANZA GRILLINO COSTA 28 MILIARDI SECONDO LE STIME INPS - LA CANCELLAZIONE GRILLOLEGHISTA DELLA FORNERO COSTA 130 MILIARDI IN CINQUE ANNI - I SOLDI DOVE LI PRENDONO? CON PIU’ TASSE PER TUTTI?

-

Condividi questo articolo

massimo giannini (2) massimo giannini (2)

Estratto dell’articolo di Massimo Giannini per “la Repubblica”

 

[…] Ogni ora che passa rafforza in Europa e nel mondo la preoccupazione per il caso Italia. Portatore di una doppia anomalia tra i Paesi fondatori dell' Unione: primo a essere governato da forze esplicitamente populiste, primo a essere orientato più verso la Madre Russia di Putin e l'Ungheria neo-fascista di Orbán che non verso l'Atlantico.

 

SALVINI DI MAIO PROVA COSTUME SALVINI DI MAIO PROVA COSTUME

[…] il Paese più indebitato dell' Eurozona crollato di fronte "alle forze del nazionalismo e del protezionismo emerse negli ultimi due anni come la più grande minaccia all' ordine politico". Dobbiamo ringraziare Sergio Mattarella, che […] ribadisce due principi non negoziabili. La « narrazione sovranista » è seducente ma inattuabile. Il premier "terzo" del governo nascente, così come i ministri che lo affiancheranno, saranno "nominati" dal presidente della Repubblica, come prevede la Costituzione. Fare politica, accettando le regole del "sistema".

 

luigi di maio salvini luigi di maio salvini

[…] Ma quanto possono reggere, dentro questa "camicia di forza" che si chiama semplicemente democrazia rappresentativa, e che non ha nulla a che vedere con la famosa " frattura tra il popolo e le élite"?

 

[…] Ora sta ai due dioscuri del nuovo scegliere a quale destino condannare il Paese e se stessi. Governo del logoramento o «governo del cambiamento»? […] La prima opzione implica il rispetto dei vincoli comunitari (bilancio europeo, Fiscal compact, disavanzo inferiore all' 1,5% del Pil), il riconoscimento delle prerogative del Capo dello Stato (dicasteri di Economia, Esteri e Interni negoziati con il Quirinale) e il cedimento ai " ricatti del delinquente" ( secondo la formula classica dei grillini da combattimento).

murale salvini di maio murale salvini di maio

 

La seconda opzione significa fedeltà alle mirabolanti televendite pre-elettorali: […] Flat tax al 15% di Salvini, il reddito di cittadinanza di Di Maio, e l'abolizione della legge Fornero di Salvini e Di Maio. Tutte allegramente finanziate in deficit, cioè ancora una volta scaricate sulle future generazioni.

 

La "tassa piatta" leghista costa 60 miliardi di minor gettito ed è l'imposta dei Robin Hood al contrario che toglie ai poveri per dare ai ricchi (senza correttivi, una famiglia con 30 mila euro di reddito annuo passerebbe da 210 a 2.700 euro di prelievo). Il reddito di cittadinanza grillino costa 28 miliardi secondo le stime Inps. La cancellazione grilloleghista della Fornero costa 130 miliardi in cinque anni. Poi c'è il disinnesco degli aumenti automatici dell' Iva, che ne costa altri 12,4.[…] Di Maio e Salvini […] se non fanno quello che hanno promesso, perdono i loro elettori. Se lo fanno, perdiamo tutti.

 

Condividi questo articolo

media e tv

IMMERSO NELLE PROFONDITÀ MARINE, UNA DELLE ULTIME COSE CHE UN SUB PUÒ PENSARE DI TROVARE È...UN FIUME - MA QUESTO È ESATTAMENTE CIÒ CHE ATTENDE COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI TUFFARSI NEL CENOTE ANGELITA, IN MESSICO - LA VISTA È INQUIETANTE: UN FIUME CHE SCORRE NEL MEZZO DI UNA GROTTA, CON ALBERI CHE EMERGONO DALLA SUPERFICIE

Il fenomeno può essere visto solo da sub estremamente esperti che possono esplorare le profondità di una fossa profonda 64 metri. Per coloro che non hanno la possibilità di scendere così in profondità, ci sono le immagini e il video…

politica

business

cronache

sport

cafonal