MATTARELLA IN CAMPO! - IL COLLE, MINACCIATO DI IMPEACHEMENT DA QUATTRO CIALTRONI POLITICI CHE NON HANNO MAI LETTO LA COSTITUZIONE, CONVOCA PER DOMANI MATTINA CARLO COTTARELLI, SARA' IL PREMIER CHE TRAGHETTERA' IL GOVERNO DEL PRESIDENTE VERSO LE NUOVE ELEZIONI DI OTTOBRE...

-

Condividi questo articolo

Da corriere.it 

 

cottarelli cottarelli

.... È crollato così il tentativo di formare un governo a guida M5S-Lega. Ed è l’economista Paolo Savona, designato per il ministero dell’Economia, lo scoglio sul quale si è incagliata la partita. Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno visto Mattarella nel pomeriggio per cercare di sbloccare in extremis l’impasse sul governo giallo-verde, ma l’operazione non è riuscita.

 

LIBRO COTTARELLI LIBRO COTTARELLI

E si è aperta così una delle crisi istituzionali forse tra le più gravi mai vissute dalla nostra Repubblica, con il capo dello Stato minacciato di impeachment che convoca in extremis Carlo Cottarelli, commissario alla spending review, per lunedì mattina. domenica sera ha sciolto negativamente la riserva e ha rimesso il mandato al termine del colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durato circa un’ora.

 

cottarelli cottarelli

 

Mattarella Mattarella

 

 

Condividi questo articolo

politica