''MATTARELLA, IL CATTOCOMUNISTA” - FACCI: “ALLA PRIMA DELLA SCALA PERCHÉ PREFERISCE PRESENZIARE ALLA CERIMONIA RELIGIOSA DI UNO STATO ESTERO, OSSIA L'INAUGURAZIONE DEL GIUBILEO"

“Esistono gli aerei, nella fattispecie quelli di Stato che sono degli apparecchi pazzeschi in grado di volare per lunghe distanze senza mai toccare terra, e in grado di farti essere la sera in un posto (alla Prima alla Scala, per dire) e l'indomani mattina in un altro (alla cerimonia del Giubileo). Qualcuno dovrebbe avvertirlo”… -

Condividi questo articolo


filippo facci monte bianco filippo facci monte bianco

Filippo Facci per “Libero Quotidiano”

 

A voler essere formali, diremmo che il presidente della Repubblica non presenzierà alla Prima della Scala (pur infarcita di capi di Stato) perché preferisce presenziare alla cerimonia religiosa di uno Stato estero, ossia l'inaugurazione del Giubileo.

 

A voler essere sofisticati, e forse un po' dietrologi, diremmo che questa è l' ovvia conseguenza del suo essere montiniano (con influssi di Maritain) e in altre parole cattocomunista, dunque residualmente scevro dall'affacciarsi a eventi mondani.

 

MATTARELLA 25 APRILE MATTARELLA 25 APRILE

A voler essere un po' grezzi, o addirittura leghisti, diremmo che in questo modo però potrebbe sembrare che abbia paura, e, dunque, mostrare la debolezza sua e di una nazione: peraltro il presidente così interrompe una tradizione che eccetera in un momento che eccetera dopo che a Parigi eccetera mentre il nostro stile di vita eccetera, anche se è vero che Mattarella aveva già respinto l'invito più di un mese fa.

 

A voler essere normali, tuttavia, ci piace ricordare che Mattarella si spostò per Firenze in tram (febbraio scorso) e forse per questo ignora un dettaglio rivoluzionario: esistono gli aerei, nella fattispecie quelli di Stato (per una volta sarebbe giustificato) che sono degli apparecchi pazzeschi in grado di volare per lunghe distanze senza mai toccare terra, e in grado di farti essere la sera in un posto (alla Prima alla Scala, per dire) e l'indomani mattina in un altro (alla cerimonia del Giubileo). Qualcuno dovrebbe avvertirlo.

VATICANO - GIUBILEO VATICANO - GIUBILEO

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”