A ME IL TESORETTO! - SALVINI: "SE RENZI NON USA QUEI SOLDI PER GLI ESODATI, LO ANDIAMO A PRENDERE A PALAZZO CHIGI" - "BOLDRINI? È L'IPOCRISIA, IL NULLA FATTO DONNA". LA DIFENDE GRASSO: "IL DIBATTITO POLITICO NON È OFFESE PERSONALI E GRATUITE"

Il leader felpato ribadisce: "Campi rom da radere, educatamente, al suolo". Poi lancia il suo partito Noi Salvini, non la Lega, in Puglia: "Ci saremo, se Forza Italia vuole unirsi a noi è benvenuta" - Mille immigrati salvati in mezzo al mare diventano "Renzi e Alfano che fanno il servizio taxi per i clandestini"...

Condividi questo articolo


 

1.SALVINI,TESORETTO A ESODATI O ANDIAMO A PRENDERE RENZI

 (ANSA) - "Siamo disposti ad andare a prendere Renzi a Palazzo Chigi se per caso non dovesse usare i soldi che ha trovato sotto il materasso per aiutare le vittime della legge Fornero". Lo dice Salvini commentando la notizia del tesoretto di 1,5 mld in più di risorse sul Def. "Se veramente ci sono soldi in più siano destinati a esodati e disoccupati".

renzi su chi e salvini su oggi renzi su chi e salvini su oggi

 

2.SALVINI,BOLDRINI È L'IPOCRISIA, IL NULLA FATTO DONNA

 (ANSA) - Laura Boldrini è "la peggiore presidente della Camera della storia" secondo il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che ha risposto così, oggi, alla domanda di un ascoltatore di Radio Padania. "E' l'ipocrisia - ha aggiunto - il nulla fatto donna".

 

3.BOLDRINI: GRASSO, DIBATTITO POLITICO NON È OFFESE

 (ANSA) - "Un abbraccio a Laura Boldrini: il dibattito politico è un confronto tra idee e posizioni diverse, non offese personali e gratuite". Così il presidente del Senato, Pietro Grasso risponde con un tweet alla dichiarazione del segretario della Lega Salvini che aveva definito la Boldrini "il nulla fatto donna".

salvini inseguito dal maiale nel campo rom salvini inseguito dal maiale nel campo rom

 

4.SALVINI, 'CAMPI ROM VANNO EDUCATAMENTE RASI AL SUOLO'

 (ANSA) - "I campi rom vanno educatamente rasi al suolo e loro devono vivere come persone normali. Non si vede perchè dobbiamo noi pagare le bollette a migliaia di persone che in troppi casi vivono di furti. Non servono i fiorellini, ma le ruspe!". Matteo Salvini, leader della Lega Nord, è tornato così oggi da Vicenza sul tema dei campi nomadi che in settimana gli ha attirato diverse critiche.

 

In Veneto negli stessi giorni era scoppiato il caso 'Albettone', ovvero il comune vicentino dove il sindaco Joe Formaggio ha fatto affiggere cartelli di 'divieto' ai nomadi, ora già fatti sequestrare dalla Procura che ha aperto un'inchiesta per l'ipotesi di discriminazione razziale. "E' ancora una volta denaro pubblico sprecato - ha detto Salvini, commentando la vicenda - vorrei conoscere i giudici che fanno queste indagini e che hanno tanto tempo da perdere mentre ci sono delinquenti che la passano liscia".

 

LAURA BOLDRINI PIERO GRASSO LAURA BOLDRINI PIERO GRASSO

5.SALVINI, DA RENZI-ALFANO TAXI IN AIUTO SCAFISTI

 (ANSA) - "Le navi militari italiane stanno portando in Sicilia altri 1.000 clandestini, raccolti a 30 miglia dalle coste della Libia. Renzi e Alfano continuano il "servizio taxi" per aiutare gli scafisti". Così su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini. "Io le navi le userei per difendere i confini. Voi?", aggiunge rivolgendosi ai cittadini.

 

RENZI ALFANO RENZI ALFANO

6.SALVINI,CITTADINI RINUNCINO A CITTADINANZA ITALIANA

 (ANSA) - "Chiediamo a tanti cittadini italiani in difficoltà, disoccupati, esodati, cassaintegrati, di rinunciare simbolicamente alla cittadinanza italiana". Lo ha proposto il segretario della Lega, Matteo Salvini, lanciando a Verona l'iniziativa 'Chiedo Asilo'. "Poi andremo nelle prefetture a chiedere per questi cittadini italiani lo stesso trattamento riservato ai profughi" ha concluso.

 

7.SALVINI, NEL CENTRODESTRA CONFUSIONE NOTEVOLE

Adriana Poli Bortone Adriana Poli Bortone

 (ANSA) - "In Puglia noi ci saremo, perché ci chiamano tantissime persone. Se Forza Italia deciderà di fare la strada con noi è la benvenuta". Così Matteo Salvini sulla possibile intesa con Fi per le regionali in Puglia, dopo lo strappo di Raffaele Fitto. "Nel centrodestra c'è una confusione abbastanza notevole" ha poi aggiunto Salvini.

 

8.LEGA, NESSUN ACCORDO SU POLI BORTONE IN PUGLIA

 (ANSA) - "Auspichiamo che il nome della Poli Bortone sia una proposta messa lì da FI. Non c'è alcun accordo in merito". Lo afferma Raffaele Volpi, vicepresidente di "Noi con Salvini" e responsabile del progetto di espansione della Lega Nord al centro-sud, contattato dall'ANSA. "La stessa Poli Bortone ha detto che non era disponibile", aggiunge.

CAMPO NOMADI PERIFERIA TORINESE CAMPO NOMADI PERIFERIA TORINESE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."