MENO MALE CHE ERA SALVINI IL PROBLEMA! - ''LA GERMANIA RESPINGERÀ I MIGRANTI DAL 1 LUGLIO''. SEEHOFER, MINISTRO DELL'INTERNO TEDESCO E PARTNER PRINCIPALE DELLA MERKEL, MINACCIA L'UNIONE EUROPEA: ''SENZA ACCORDO, CHIUDIAMO LE FRONTIERE''. E ANGELA SI DEVE ACCUCCIARE DAVANTI AL PIANO DEL BAVARESE: ''LEI HA ACCETTATO 62,5 SU 63 PUNTI''

-

Condividi questo articolo


seehofer merkel 4 seehofer merkel 4

  1. MIGRANTI, SEEHOFER: RESPINGIMENTI DA 1 LUGLIO SENZA ACCORDO

 (askanews) - La Germania inizierà a respingere i migranti dall'1 luglio se non ci sarà un accordo con i partner europei. Lo ha dichiarato senza mezzi termini il ministro dell'Interno Horst Seehofer.

 

Poco prima la Dpa aveva annunciato che gli alleati di destra della Csu avevano dato a Merkel due settimane per negoziare soluzioni sulla questione migranti con i Paesi Ue, senza le quali il ministro dell'Interno chiuderà le frontiere.

 

Seehofer, uno dei principali critici della politica di accoglienza voluta da Merkel, ha annunciato che chiuderà le frontiere a poco a poco, rispendendo indietro al Paese di primo approdo i migranti. Il leader del partito bavarese Hans-Peter Friedrich ha dichiarato che "le misure di respingimento saranno sviluppate per i primi di luglio".

seehofer merkel 3 seehofer merkel 3

 

  1. MERKEL,SOSTENGO PIANO SEEHOFER, MA INTESA PARTNER UE

 (ANSA) - "La Cdu sostiene l'iniziativa del ministro dell'Interno di un masterplan sulla immigrazione". Lo ha detto Angela Merkel a Berlino in conferenza stampa. "Vogliamo rappresentare interessi tedeschi ed europei insieme. Non vogliamo agire in modo unilaterale e senza accordo", ha ribadito spiegando l'accordo raggiunto con Seehofer.

 

"Non c'è ancora un accordo europeo sull'asilo" e ci vuole un'intesa con gli altri partner europei, ha spiegato Merkel in conferenza stampa a Berlino. "Per questo non si tratterà soltanto di dire cosa ci aspettiamo noi ma anche cosa gli altri ritengono necessario per loro", ha aggiunto.

 

  1. MIGRANTI: SEEHOFER, IL MIO PIANO ACCETTATO QUASI PER INTERO

seehofer merkel 1 seehofer merkel 1

 (ANSA) - "Sono contento che dei 63 punti del mio piano sui migranti, 62,5 vengono sostenuti a Berlino". Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer, in conferenza stampa. "È chiaro che serve il cambiamento di alcune leggi e l'approvazione del gabinetto", ha aggiunto.

 

  1. MIGRANTI: SEEHOFER FAVOREVOLE AL POTENZIAMENTO DI FRONTEX

 (ANSA) - Sostegno al potenziamento di Frontex e all'istituzione di "zone particolari" in Africa dove riportare i migranti: è questa la posizione espressa del ministro degli Interni tedesco, Horst Seehofer, che sulla questione migranti rinnova il suo appoggio all'Austria, come ha dichiarato oggi in conferenza stampa.

 

merkel seehofer merkel seehofer

"Il nostro sostegno va soprattutto agli sforzi della futura presidenza austriaca del Consiglio", ha detto oggi Seehofer, e in particolare agli sforzi "per la protezione dei confini esterni con l'ampliamento dell'Agenzia Frontex e anche delle 'zone particolari' in Africa per riportare indietro i migranti in luoghi protetti".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…