METTETE I PUPI A NANNA: LAPO VUOL FAR QUALCOSA PER L’ITALIA. E PRECISA: ''A TITOLO GRATUITO E PER CHIUNQUE ARRIVI A PALAZZO CHIGI'' – SARA’ PER QUESTO CHE MATTARELLA VUOLE CHIUDERE IN FRETTA LE CONSULTAZIONI? 

-

Condividi questo articolo


 

Dal Fatto QUotidiano

 

lapo elkann garage lapo elkann garage

Ieri all' improvviso il Quirinale ha comunicato: le nuove consultazioni si tengono da giovedì. Panico. Come mai così presto? Si parlava di venerdì o addirittura di sabato. Cos' è successo nella giornata di ieri? Con qualche ora di ritardo abbiamo capito.

 

Lapo Elkann - Gianni Agnelli Lapo Elkann - Gianni Agnelli

Con tutta evidenza, il presidente Sergio Mattarella ha saputo dell' offerta "a costo zero, a titolo gratuito" di Lapo Elkann per dare una mano all' Italia. Qui non stiamo parlando del governo, di un mandato esplorativo o di un rischioso pre incarico per cercare consenso in aula.

lapo elkann matteo renzi lapo elkann matteo renzi

 

No, qui stiamo parlando del rilancio dell' Italia. Ieri il rampollo della famiglia Agnelli, il fratello che comanda niente a differenza dell' altro Elkann, John, è intervenuto a una tavola rotonda organizzata al suo Garage Italia: "Io amo il nostro Paese, ho su di me il tatuaggio di una bandiera italiana e la parola 'Italia' è nelle mie aziende, da Italian Independent a Garage Italia. Se non fosse per mio nonno, per mio bisnonno e per questo Paese, io non avrei ciò che ho. Vorrei ritornare indietro qualcosa e con i miei collaboratori e amici sono pronto a farlo a costo zero, a titolo gratuito. Non mi interessa sapere chi andrà al governo, lo faccio chiunque sia al potere".

i meme su lapo elkann 13 i meme su lapo elkann 13

 

Il pensiero, assai articolato, è poco comprensibile. Comunque, Lapo può accendere il navigatore: direzione Quirinale, colle più alto, Roma. Italia, già.

LAPO ELKANN LAPO ELKANN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...