UNA MINI PER LE ARCORINE - SE A MILANO INCROCIATE UNA MINI COOPER GUIDATA DA UNA GNOCCA, È MOLTO PROBABILE CHE SIA UN REGALO DEL CAVALIER POMPETTA - ORDINAZIONI PER 280MILA € (UNICA RICHIESTA DEL RAGIONIER SPINELLI: ACQUISTO A KM ZERO) - DICE LA LEGGENDA: ROSSE PER LE CONCUBINE, VERDI PER LE FIDANZATE - NUOVE TELEFONATE: “SE VA SOTTO PROCESSO SONO FINITI I GIOCHI” - CAZZIATO PURE DA ELISA TOTI: “È MALATO! AIUTATELO! NON PUÒ FARE COME CAZZO VUOLE! NOI GLIELO SI È SEMPRE DETTO…NOI UN PO’ PIÙ SAGGE E MATURE” - IL TASSISTA CHE PORTA RUBY AD ARCORE: \"POTREBBE RACCOMANDARE MIA FIGLIA?\"…

Condividi questo articolo


1 - «SE BERLUSCONI È PROCESSATO PER NOI SONO FINITI I GIOCHI»
Francesco Bonazzi per \"Il Secolo XIX\"

MiniMini cooper con accessori

Il posto di lavoro fisso, la politica da evitare, gli errori di Berlusconi che «non può fare queste cose qua nel posto in cui è». Nelle nuove intercettazioni telefoniche inserite nel fascicolo per il processo a Silvio Berlusconi c\'è quello che si potrebbe definire \"l\'Olgettinapensiero\".

LA COSA FISSA.
In una telefonata dell\'8 gennaio scorso, le gemelle napoletane De Vivo, sparlano di Iris Berardi, la seconda minorenne che frequentava Arcore e ha poi avuto un posto da 1600 euro al mese in Mediaset.

Imma: Cioè Iris secondo me ha rubato, detto nel senso non cattivo, l\'idea o lui ha dato l\'idea a loro: io vi metto a posto...ma questa è stata una mia iniziativa, un mia idea prima di loro...cioè ti rendi conto?
Eleonora: Cioè per farti capire tutto questo tempo...tutti con Iris, quello che era un mesetto, o due mesetti.

BerlusconiBerlusconi Ruby

I.: No Eleonora... fammi parlare... per il fatto del contratto di questa cosa qua già lo sapevo quando ancora era tutto a posto tra me e Iris. Però non avevo capito che era la stessa cosa che volevo io e pensavo fosse tutto un altro cazzo
E.: E perché lui non poteva un altro cazzo?

I.: No, pensavo che non era la stessa cosa mia...diciamo che era un\'iniziativa di Stefania, era una cosa per loro... non una cosa che doveva fare prima a me e poi a loro.
E.: Che poi quelle, quando vanno a firmare (il contratto, ndr) sono una figura di merda solo se le vedi... per dire

I.: Comunque all\'inizio lei mi disse che andava a firmare una cosa da mille euro...ma voleva sminuire che erano mille euro di merda per non farmi battere chiodo
E.: Eh ma pure mille euro di merda sono sempre buoni! La cosa fissa è sempre buona!

RubyRuby

I.: Che fai lo dici proprio a me? Io lo sto dicendo da un anno e mezzo a quella latrina! Poi se non me lo fa gli rompo il culo!

UN FUTURO PER TUTTE
In un\'altra telefonata dell\'8 gennaio, la modella senese Elisa Toti cerca invece di rassicurare la madre Anna, preoccupata per l\'esplosione del Rubygate.

Elisa: E niente... del lavoro, niente, prima s\'era tutte a tavola insieme...
E.: e c\'era insomma... in poche parole c\'ha detto a tutte che prevedeva per il futuro, di qua e di là e a me mi ha detto che mi vedrebbe, questo me lo ha detto proprio lui, mi vedrebbe a lavorà lì a Pubblitalia (sic), comeee... però nel commerciale, cioè a vendere pubblicità e m\'ha detto che mi vuole far conoscere della gente.

Caricatura-Silvio-Berlusconi-e-Nicole-Minetti-Caricatura-Silvio-Berlusconi-e-Nicole-Minetti-

A.: E non è mica male
E.: Eh lo so, però non è in video

A.: Non è in video non è in video, però potresti fare l\'una cosa e l\'altra.
E.: Tanto gliel\'avevo già detto di \'ste cose... poi se va... se mi ci pensano Marco e il Direttore (probabilmente si riferisce a Emilio Fede, direttore del Tg4) e questa cosa va allora è un conto, guarda, mi hanno preso il tesoro e allora io voglio restare lì.

ADDIOPOLITICA
La sensazione che sia ormai giunta al tramonto anche la stagione del bunga bunga, redditizia sia dal punto di vista monetario che delle candidature politiche, è condivisa da quasi tutte le ragazze di Arcore. E c\'è uno scambio di sms (13 gennaio, dalle 19,28 in poi) tra Barbara Faggioli e suo padre che riassume come meglio non si potrebbe la delicata questione del \"che farsi regalare da Berlusconi\" prima che sia troppo tardi.

ragazzeragazze di via olgettina

Barbara: Hai visto il casino che sta succedendo a Berlusconi? Sei ancora convinto che devo far politica o capisci perché ti dico che devo capire cosa ottenere. Qualcosa subito prima dei 6 mesi? Sei proprio scemo se ragioni così! Se è processabile sono finiti i giochi!
Viene chiuso! E me la prendo in culo in tutti i sensi!.

EmilioEmilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel 2007

Padre: La consulta in poche parole si è lavata le mani e ha detto che un giudice deciderà ma lui è tranquillo ma tu in questo momento devi fare vedere che gli sei vicino e appena puoi gli parli e gli spieghi la situazione se intende ancora portare avanti quel discorso o fare qualcos\'altro sempre col suo aiuto.

AIUTARE CHIUNQUE
Leggendo le nuove intercettazioni si trovano giudizi pesantissimi su Ruby e Berlusconi da parte delle altre ragazze. In questa conversazione, registratail15gennaio, Elisa Toti racconta la perquisizione subita il giorno prima alla valletta televisiva Adriana Verdirosi.

RaissaRaissa Skorkina

Elisa: «Mamma mia non puoi immaginare! Ieri mattina alle sette e mezzo suonavano, m\'hanno sfondato quasi la porta
Adriana: Eh lo so come fanno...(incomprensibile) ... di questa specie di mignottone, e lì guarda, mi incazzerei proprio con lui che deve fare attenzione a chi cazzo si porta dietro!

E.:Mammamia!
A.: Io dico...come cazzo si fa ad aprire la porta a certa gente? Adesso lasciamo
perdere la figura di merda... che poi è grave. Perché poi in questo caso quando si parla di persone ..che non hanno un\'età precisa... tu mi capisci a me?

E.: Eh sì sì... io c\'ho il telefono...
A.: è chiaro...
E.: Te lo posso dire chiaramente. Ho il telefono sotto controllo

MiriamMiriam Loddo

A.: Eh sì, pure? Masticazzi! Ma non me ne frega niente! Sei mia amica, non hai fatto niente...non rompessero i coglioni!

E.: M\'hanno sequestrato il computer. Cioè ti rendi conto?M\'hanno sequestrato i gioielli, mi hanno fotografato i vestiti...

A.: Ma sti cazzi.. che è una dittatura? Siamo tornati al TerzoReich? Comunque non hai un buon avvocato?
E.: Sì sì... adesso ce l\'abbiamo. Ma questa qui (Ruby, ndr) adesso ci fa passare da puttane! Capito? A.:Eh sì, brava...Ti ficcano in mezzo... perché è indagato per una cosa vecchia, no? Sta puttana era...come fa a sembrare una minorenne una così? Sembra una vajassa...

MarysthellMarysthell Garcia

E.: Sì, sembra che ce n\'abbia 30!

A.: Ma non solo! Ma poi, voglio dire, poverina mi fa pena, perché se una è scappata di casa a 14 anni pensa che personaggio che è...andrebbe presa e messa in un riformatorio.
E.: sì, una poveraccia proprio...ma io ho sempre detto: si attornia delle persone sbagliate
A.: ha ragione quella che ha detto: è malato! Aiutatelo! Perché si tratta di malattia, ormai. Non si rende conto dove cazzo sta! Non può fare come cazzo vuole!

BarbaraBarbara Guerra

E.: Ma noi gli si è sempre detto...Noi un po\' più sagge e mature...

2 - MINI INREGALO ALLE BUNGA GIRLS IL COLORE INDICAVA SE ERANO AMATE - ROSSE PER LE CONCUBINE, VERDI PER LE FIDANZATE
Francesco Bonazzi per \"Il Secolo XIX\"

Ma perché c\'è la bandiera inglese sul tettuccio? Lui non è presidente di Italia?», chiede la ragazza straniera del bunga bunga al tipo della concessionaria Bmw che le ha appena consegnato le chiavi della sua nuova Mini rossa fiammante.

IRISIRIS BERARDI

L\'uomo abbozza un sorriso, anche se non è esattamente convinto che si tratti di umorismo volontario. In ogni caso lui, \"il presidente\", è davvero un ottimo cliente. E pazienza se le ragazze che ogni tanto vengono a ritirare il regalino a quattroruote sono un po\' vistose e fanno domande bizzarre.

O se il ragionier Giuseppe Spinelli, l\'economo di Silvio Berlusconi, pretende che le auto siano \"chilometri zero\" per limitare l\'esborso. Quella trentina di Mini regalate dal premier ad altrettante ragazze in soli due anni, a Milano, erano ormai uno status symbol.

IrisIris Berardi

Anche un po\' allarmante, se la vediamo dal punto di vista dei fidanzati. Tanto che già da un paio d\'anni, davanti a discoteche come l\'Hollywood o il The Club, se una bella figliola parcheggiava una Mini si sprecavano le battutacce su probabili frequentazioni arcoriane e sulle inevitabili corna al fidanzato di turno. Anche il colore, racconta chi frequentava il residence di via Olgettina 65, aveva la sua importanza: «Rosso per le concubine, verde per le fidanzatine».

Ovviamente, erano di più le rosse, considerata la densità media delle ragazze che frequentavano villa San Martino, come risulta dalle carte. Il fenomeno della Mini in regalo era talmente massivo, che a un certo punto il ragionier Spinelli si fa due conti e prende una lodevole iniziativa personale: smette di comprarle a prezzo pieno e le pretende a chilometri zero.

ElisaElisa Toti

Il concessionario di Monza abbozza e pur di tenere un così munifico cliente si danna l\'anima per reperire le Mini \"come nuove\", arrivando perfino a comprarle dalla concorrenza. Ma quante sono state le utilitarie di lusso regalate dal Cavaliere con questo sistema?

BarbaraBarbara Faggioli

Almeno una trentina, dicono nel giro dei concessionari milanesi. Mentre in un rapporto di polizia consegnato alla procura il 3 febbraio scorso, si legge: «Sono emersi pagamenti operanti dal conto corrente 02472 intestato a Spinelli Giuseppe in favore di concessionario \"Bmw\", \"Car & Car rent\" e \"Volkswagen Italia\"», per un totale di 280mila euro. L\'indagine, però, ha fotografato solo gli ultimi mesi del favoloso mondo delle Mini a chilometri zero. E soprattutto a soldi zero, almeno per chi le guidava.

3 - IL TASSISTA CHE PORTA KARIMA AD ARCORE «POTREBBE RACCOMANDARE MIA FIGLIA?»
Luigi Ferrarella e Giuseppe Guastella per il \"Corriere della Sera\"

Pensò il padre-tassista che una sera d\'aprile 2010 accompagnava una vistosa ragazza (Ruby) a Villa San Martino da Silvio Berlusconi: se va ad Arcore, sarà per forza una persona importante che può davvero aiutare mia figlia disoccupata, che «facendo grossi sacrifici è riuscita a laurearsi alla Statale di Milano in giurisprudenza» ma «a 27 anni manda curriculum» ricevendo «purtroppo risposte sempre negative» , e «per mantenersi e aiutare la famiglia fa lavori precari come cameriera e cose del genere» . E Ruby in effetti subito si rende disponibile: ma certo, ma come no, l\'aiuto io, mi mandi un curriculum di sua figlia. Il taxista ci spera, «perché mi aveva detto che conosceva le persone in villa» .

barbarabarbara faggioli x

Poi però passa invano le giornate a cercare di telefonarle, Ruby prima si volatilizza, poi ricompare ma solo per dirgli che oltre al curriculum dovrebbe portarle anche 500 euro in contanti per l\' «aiuto » . E il padre-tassista ci resta davvero male: «Mi sono sentito molto offeso e preso in giro da lei» . A margine delle notizie di rilievo giudiziario davvero importanti tra gli atti di un\'inchiesta, non c\'è dunque solo la «letteratura» da intercettazione, con il suo corredo di gag surreali e battute fulminanti delle vivaci ragazze ospiti di Arcore (tipo: «Silvio ha la manina stretta con te? Oh, amo\', digli che tu mica esci con Gino il calzolaio» ).

berluSCONIberluSCONI ARCORE house

C\'è anche la «sociologia» spicciola da interrogatorio: stralci di verbale che, nel loro piccolo, a volte condensano squarci dell\'Italia attuale quasi meglio di un rapporto Censis. Come questo del taxista interrogato l\' 1 febbraio dai pm sulla ragazza che gli diceva «che il padre era un ambasciatore e la mamma marocchina o egiziana. Mi chiese: \"Secondo te quanti anni ho?\". Io pensai sui 20-22, però le dissi 18-19, e lei mi rispose: \"Ci sei quasi vicino\"» . A chiudere il discorso dell\'età pare comunque il passaporto di Ruby agli atti, rilasciato dalle autorità marocchine il 14 marzo 2001 con scadenza 28 novembre 2011: «Nata a Feki Ben Salah l\' 1 novembre \' 92» .

RUBYRUBY AL BALLO DI VIENNAeb

4 - STAMPA AUSTRIACA, E\' STATA STAR BALLO, NIENTE SCANDALO...
(ANSA) -
Dopo le turbolenze dei giorni scorsi, la stampa austriaca è molto benevola oggi con Ruby Rubacuori, la 18/enne marocchina che ha messo nei guai il premier Silvio Berlusconi, e ospite ieri del magnate Richard Lugner al Ballo dell\'Opera a Vienna. Nelle cronache del famoso ballo delle debuttanti, i giornali le riconoscono il primato di essere stata la star della serata e le dedicano la parte del leone dei servizi e delle foto sull\'evento mondano dell\'anno. Ruby \"star della serata\", titola in prima il tabloid Oesterreich. \"Trionfo\" per Ruby e per la \'madrina\' del ballo, Desiree Treichl-Stuergkh.

RUBYRUBY AL BALLO DI VIENNAbb

\"Oro per Lugner\", scrive nelle pagine interne facendo riferimento sia alle critiche piovute da ogni parte nei giorni scorsi addosso all\'imprenditore per la scelta della sua ospite quest\'anno al ballo, sia al colore dell\'abito di Ruby: oro smagliante con profonda scollatura, decolté e spalline in strass, stretto a tubino sotto, con ampia piega. \"Cristalli, ametiste, perle e un \'rubyno\'\", titola il popolare quotidiano Kronen Zeitung, mentre il Kurier è un po\' più acido: \"Molta danza, glamour e una commedia nel palco\", titola riferendosi alla calca di fotografi e reporter in pellegrinaggio tutta la serata ai piedi di Ruby.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…