MIRACOLI DEL RENZISMO: ORA CI SI PUÒ FAR DIFENDERE DA UN'INDIFENDIBILE! MARIA ELENA BOSCHI, ATTIVISSIMA IN TV PER LANCIARSI COME SEGRETARIO DEL PD, O ALMENO CAPO-CORRENTE DEI RENZIANI IN VISTA DEL CONGRESSO, INTANTO SI È MESSA A FARE L'AVVOCATO NELLO STUDIO DOVE LAVORANO L'EX FIDANZATO E TESORIERE PD BONIFAZI E IL FRATELLO EX BANCA ETRURIA...

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dall'articolo di Carlo Tecce per ''il Fatto Quotidiano''

 

Maria Elena Boschi è lungimirante.

cecilia carpio maria elena boschi francesco bonifazi cecilia carpio maria elena boschi francesco bonifazi

Non guarda alle prossime elezioni, ma alle prossime occupazioni. O meglio: guarda con angoscia alle prossime elezioni e si prepara in anticipo. Così il deputato semplice Maria Elena ha ripreso la professione di avvocato, esperto di diritto societario, dopo quasi una legislatura al governo, ex ministro per le Riforme, madrina del referendum, sottosegretaria a Palazzo Chigi.

 

Boschi ambisce al lauto mercato romano - aziende, consulenze, arbitrati - ma per adesso è ospite di parenti e amici a Firenze: lo studio legale si chiama "Bl", fondato da Francesco Bonifazi, senatore renziano e tesoriere Pd; Federico Lovadina, capo di Toscana Energia, ex consigliere di Ferrovie; Emanuele Boschi, fratello di Maria Elena.

emanuele boschi emanuele boschi

 

(…)

 

Il curriculum dedicato di Meb, invece, non esiste ancora sul sito di "Bl". E poi Firenze è un comodo rifugio, non l' apoteosi per la nuova carriera. Francesco, Federico e Maria Elena - i ragazzi del professor avvocato Umberto Tombari, fucina del renzismo - sono cresciuti.

Tombari li ha svezzati nel suo rinomato studio e li ha costruiti per il potere, il pezzo più grosso e resiliente alle epoche politiche l' ha tenuto per sé. Per citare un brandello: è il vice di Giuseppe Guzzetti all' associazione nazionale delle fondazioni bancarie e delle casse di risparmio, patrimonio di 40 miliardi di euro.

 

 

(…) Maria Elena ha contattato diversi avvocati/baroni romani - che con il settore pubblico e le aziende privati fanno affari milionari - per capire dove e come si fattura meglio.

bonifazi boschi bonifazi boschi

Un messaggio di qua, un messaggio di là, un invito per un caffè. Risposte interlocutorie, scarso entusiasmo: insomma, l' hanno respinta. E poi il conflitto di interessi per un parlamentare - che ha governato per quattro anni e ora fa l' avvocato - è un pericolo irreversibile. Certo, Boschi non s' è preoccupata mai del conflitto di interessi (chiedere a Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di Unicredit, che fu contattato per salvare Etruria). (…)

pier francesco boschi en travesti pier francesco boschi en travesti i sexy selfie di pier francesco boschi 5 i sexy selfie di pier francesco boschi 5 i sexy selfie di pier francesco boschi 4 i sexy selfie di pier francesco boschi 4 PIER FRANCESCO BOSCHI PIER FRANCESCO BOSCHI i sexy selfie di pier francesco boschi 1 i sexy selfie di pier francesco boschi 1 FEDERICO LOVADINA FEDERICO LOVADINA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."