1. I MITICI APPARTAMENTI IN VIA DELLA DATARIA, QUELLI A DISPOSIZIONE DEGLI ALTI COLLABORATORI DI RE GIORGIO, NON VERRANNO CASSATI DAI BENEFITS. GLI SI METTERÀ UN TETTO ALLO STIPENDIO, 240 MILA EURO L’ANNO, MA GLI SI LASCERÀ IL TETTO SULLA TESTA 2. SI CONSOLI IL SEGRETARIO GENERALE DONATO MARRA: NESSUNO LO SFRATTERÀ DALL’APPARTAMENTO CON TERRAZZO, CUOCO RETRIBUITO DAL QUIRINALE, CAMERIERE IDEM, MOBILIO DI PREGIO, VISTA SU ROMA, AUTO DI SERVIZIO, SCORTA E AUTISTA ANCHE A DISPOSIZIONE DELLA MOGLIE, CHE PURTROPPO (PER NOI CONTRIBUENTI) NON HA LA PATENTE 3. MA VOI LO SAPEVATE CHE IL QUIRINALE LE AFFITTA, LE SUE CASE? A CHI, E COME, E CON CHE PROCEDURA? E PER CASO SAPETE A QUANTO AMMONTANO LE PIGIONI PAGATE PER QUEI FANTASTICI QUARTIERINI VISTA COLLE? OH, SE PER CASO NE AVANZASSE UNO FATECI UN FISCHIO

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

 

Donato Marra e moglie Donato Marra e moglie

Attenzione! Attenzione! Ci rassicurano dal Quirinale che i mitici appartamenti di servizio in via della Dataria, quelli a disposizione degli alti collaboratori del presidente, non verranno cassati dall’elenco dei fringe benefits di cui godono gli alti collaboratori medesimi. Gli si metterà un tetto allo stipendio, 240 mila euro l’anno, ma gli si lascerà il tetto sulla testa.

 

Si consoli perciò il segretario generale Donato Marra: nessuno lo sfratterà dall’appartamento con terrazzo, cuoco retribuito dal Quirinale, cameriere idem, mobilio di pregio, vista su Roma, auto di servizio, scorta e autista anche a disposizione della moglie, che purtroppo (per noi contribuenti) non ha la patente.

 

Giorgio e Clio Napolitano a Orbetello Giorgio e Clio Napolitano a Orbetello

Unico neo, visto il clima atroce di spending review, dicono che il ragiunàtt del Quirinale abbia deciso di strozzare i suoi inquilini: con calma, naturalmente. A partire dal 1° gennaio 2015 gli affitti di via della Dataria saliranno del 50 per cento. Secco. In una botta sola.

palazzo del quirinale sala degli specchi palazzo del quirinale sala degli specchi

 

Perdirindina! Ma voi lo sapevate che il Quirinale le affitta, le sue case? A chi, e come, e con che procedura? E per caso sapete a quanto ammontano le pigioni pagate per quei fantastici quartierini con vista Colle? Oh, se per caso ne avanzasse uno fateci un fischio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."