IL MONDO È BELLO PERCHÉ È GAIO – PANICO NEL MONDO LGBT: ESISTONO ANCHE OMOSESSUALI DI DESTRA. BORGONOVO CONTRO L'ARTICOLO DI “GAY.IT” SULLA “FINE DELLO STEREOTIPO DELL’OMOSESSUALE LIBERAL”: “SÌ, HA RAGIONE: LO STEREOTIPO DEL GAY LIBERAL PERDE PEZZI. FORSE PERCHÉ GLI OMOSESSUALI SONO MENO BANALI DI COME CI VENGONO PRESENTATI DAI LORO (PRESUNTI) PORTAVOCE”

-

Condividi questo articolo


Francesco Borgonovo per “la Verità”

 

bacio gay bacio gay

Gli attivisti arcobaleno hanno fatto una scoperta sconcertante, capace di sbriciolare completamente la loro concezione del mondo. Si sono resi conto che esistono anche omosessuali non di sinistra.

 

Sai che novità, viene da pensare. E invece la consapevolezza di questo fatto ha scatenato un certo subbuglio nel mondo Lgbt, ben testimoniato da un dolente articolo uscito su Gay.it con il titolo: «Comunità Lgbt a destra: dall' Italia al Brasile, i membri che appoggiano i candidati conservatori». Il tono dell' autore, Alessandro Bovo, è incredulo: «Italia, Francia, Germania, Brasile e Stati Uniti d' America sono i principali Paesi teatro di una strana migrazione sulle preferenze politiche.

 

trump lgbt trump lgbt

Molti membri della comunità Lgbt negli ultimi tre anni hanno deciso di appoggiare partiti di destra, talvolta estrema», scrive. «Ne sono un esempio il Brasile e gli Usa, dove i presidenti Jair Bolsonaro e Donald Trump hanno addirittura un' associazione ciascuno composte da persone omosessuali che li appoggiano. Stessa cosa in Francia, dove il Front National di Marine Le Pen ha ottenuto successo anche tra la comunità Lgbt. E la Germania? L' Afd (partito di destra) ha guadagnato una buona parte di preferenze dagli elettori Lgbt, forse grazie alle xenofoba e lesbica leader, Alice Weidel. Per non parlare poi di casa nostra, dove Matteo Salvini è riuscito a far breccia nel cuore di coloro che attacca quasi quotidianamente».

 

ORGIA GAY ORGIA GAY

Strabiliante, non trovate? Secondo Gay.it si tratta di un evento drammatico: «Di sicuro», si legge nell' articolo, «è la fine dello stereotipo dell' omosessuale di sinistra, non razzista e pronto ad accogliere tutti». Non condividiamo, ovviamente, il dispiacere per il crollo dello stereotipo. Però quel che il sito nota è rilevante: il luogo comune vuole che gli omosessuali siano schierati a sinistra, se non altro perché i partiti progressisti hanno fatto dei diritti arcobaleno una bandiera da sventolare il più spesso possibile.

 

locale gay locale gay

C' è però un piccolo particolare finora rimasto sottotraccia. Una persona non si esaurisce nei suoi gusti sessuali. Che sia gay o etero, un italiano è prima di tutto un italiano. E magari ha maggiormente a cuore i problemi del suo Paese piuttosto che le (presunte) battaglie per i diritti.

 

È molto interessante leggere ciò che Gay.it scrive a proposito della situazione italiana, e cioè che gli omosessuali «si sono fidati di chi assicurava di fermare gli sbarchi, di chi avrebbe dato loro un sussidio, di chi gli ha detto di non avere più paura dello straniero. Anche qui, il lato omofobo è stato messo da parte, dando la precedenza al punto forte dei partiti di destra: gli extracomunitari».

 

francesco borgonovo la verita' francesco borgonovo la verita'

In queste poche righe emergono tutti i preconcetti che avviliscono la questione, almeno dalle nostre parti. Per prima cosa, ritroviamo l' idea che chi non apprezza le parate in stile gay pride, chi difende la differenza sessuale e la famiglia sia per forza di cose «omofobo». Non è così: un conto è sostenere determinati principi, un altro conto è odiare o temere gli omosessuali. Dire che maschi e femmine sono diversi e insostituibili non significa disprezzare o perseguitare i gay.

Il secondo corno della faccenda è ancora più rilevante.

 

PUTIN LGBT PUTIN LGBT

Le posizioni politiche (di sinistra) delle associazioni Lgbt non rappresentano l' intero universo omosessuale. Troppo spesso gli attivisti arcobaleno si presentano come gli unici depositari del Verbo, pretendono di parlare a nome di tutti i gay e le lesbiche, come se costoro formassero un blocco di cemento. La realtà è molto più complessa. Esistono, in Italia come all' estero, omosessuali che votano a destra, che si candidano a destra, che vengono eletti a destra. Ciò dimostra che le idee e le posizioni politiche vanno oltre l' orientamento sessuale.

 

movimento lgbt movimento lgbt

L' idea che un omosessuale debba identificarsi solo come «appartenente alla comunità Lgbt» è una menzogna alimentata dai militanti politici, che hanno interesse a frammentare il corpo della nazione per poterlo meglio manipolare. Perché i gusti sessuali dovrebbero influenzare la nostra posizione sul reddito di cittadinanza, tanto per fare un esempio?

 

Quanto all' immigrazione: perché un gay dovrebbe votare chi propone di aprire le frontiere a migliaia di musulmani che gli omosessuali non li vedono certo di buon occhio? Sì, ha ragione Gay.it: lo stereotipo del gay liberal perde pezzi. Forse perché gli omosessuali sono meno banali di come ci vengono presentati dai loro (presunti) portavoce.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...