MONSIGNOR EROS! - GEORG GAENSWEIN SI RACCONTA A RETE4: "IL PAPA EMERITO COMPIE 88 ANNI, PENSA E SI PREPARA ALLA MORTE" - "MI PIACCIONO EROS RAMAZZOTTI E GIANNA NANNINI". CHISSÀ SE ANCHE LUI SENTE "L'AMERICA"!

Stasera parte "La Strada dei Miracoli", con un'intervista a Georg: "Papa Francesco non ha paura per le minacce dell'Isis. Ne ha per i fedeli e bisogna prenderle sul serio" - Miracoli? "La fede produce miracoli, ma bisogna stare attenti alle rivelazioni private. Anche il Diavolo può ingannare"...

Condividi questo articolo


Da www.mediaset.it

 

tribuna di roma bayern richetti lotti malago delrio georg gaenswein vanzina malago senior tribuna di roma bayern richetti lotti malago delrio georg gaenswein vanzina malago senior

«Il Papa Emerito Benedetto XVI pensa alla morte e si prepara alla morte. È chiaro che un uomo che tra poco compirà 88 anni pensi a questo. Ne abbiamo parlato diverse volte, il Papa ed io, nonostante lui sia una persona molto discreta e riservata. La sua è un'arte cristiana… perché prepararsi alla morte vuol dire prepararsi all'incontro con Dio e questo è un incontro decisivo».

 

Queste le parole di  Mons. Georg Gäenswein, Prefetto della Casa Pontificia e Segretario particolare del Papa Emerito Benedetto XVI, nell’intervista rilasciata per il nuovo programma Mediaset targato VideoNews "La strada dei miracoli", in onda questa sera in prima serata su Retequattro.

 

roma bayern antonio conte monsignor georg gaenswein roma bayern antonio conte monsignor georg gaenswein

L'arcivescovo tedesco, nella lunga intervista parla anche delle minacce dei fondamentalisti islamici dell'Isis rivolte a Papa Francesco: «Il Papa per sé stesso non ha paura. Ne ha per i fedeli e - prosegue - bisogna certamente prendere sul serio queste minacce. Il Papa più volte ha parlato di questo problema degli uomini perseguitati solo perché sono cristiani e vengono uccisi, bruciati e decapitati. Questo riguarda i fedeli. Per sé stesso, invece, credo che non abbia alcuna paura dei fondamentalisti».

 

BARACK OBAMA INCONTRA MONSIGNOR GEORG GAENSWEIN FOTO LAPRESSE BARACK OBAMA INCONTRA MONSIGNOR GEORG GAENSWEIN FOTO LAPRESSE

Sul tema dei miracoli Mons. Georg Gaenswein risponde: «Diverse volte arrivano lettere in cui le persone ringraziano Papa Benedetto XVI… perché hanno chiesto la preghiera, in una situazione di grande difficoltà o di salute e li hanno superati... Quindi lo ringraziano. Io credo che la fede produca miracoli, che la preghiera sia forte, che la stessa compia miracoli... penso sia un'esperienza di tutti i credenti».

papa Georg Gaenswein article papa Georg Gaenswein article

 

E ancora: «La cosa importantissima di questi fenomeni è distinguere bene il falso dal vero, il misticismo dal vero miracolo. Ci sono molti casi di apparizioni e di rivelazioni private... pertanto, personalmente, sono molto cauto. Non dobbiamo dimenticare che anche l'Angelo della luce, il Diavolo, può ingannare fortemente. Perciò meglio mantenere la calma, la prudenza e affidarsi alla preghiera. Poi conclude: «Chi prega per avere delle rivelazioni private o delle esperienze particolari, cerca piuttosto qualcosa di straordinario e non si affida alla forza della preghiera».

CHI georg gaenswein copertina exc CHI georg gaenswein copertina exc

 

Infine l'arcivescovo racconta del poco tempo libero a disposizione: «Vado in montagna... certamente leggo, ascolto musica... mi piacciono in particolare le canzoni di Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti. Poi vorrei riprendere il tennis, che ho lasciato quando Papa Benedetto si è ritirato, ma non sono ancora riuscito a trovare il tempo per farlo».

BERGOGLIO SALUTA RATZINGER AL SUO ARRIVO AL CONVENTO MATER ECCLESIAE DIETRO GEORG GANSWEIN BERGOGLIO SALUTA RATZINGER AL SUO ARRIVO AL CONVENTO MATER ECCLESIAE DIETRO GEORG GANSWEIN PADRE GEORG E RATZINGER PADRE GEORG E RATZINGER papa ratzinger georg gaenswein papa ratzinger georg gaenswein

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…