MONTEZEMOLO, GIUNTO ALLA TENERA ETA’ DI 64 ANNI, DA DEL VECCHIO A ROMITI (88) - "LA MIA FAMIGLIA MI HA SEMPRE INSEGNATO DI AVERE RISPETTO PER LE PERSONE ANZIANE" - TUTTA COLPA DI UN ATTACCO FEROCE DI ROMITI IN TV: "MI AUGURO VIVAMENTE PER IL PAESE, PER L’OPINIONE PUBBLICA, CHE MONTEZEMOLO NON FACCIA POLITICA" - "NON C’È MICA MOLTA DIFFERENZA TRA MONTEZEMOLO E BERLUSCONI. UNO HA I CAPELLI, L’ALTRO NON LI HA"…

Condividi questo articolo


Affaritaliani.it:

Cesare RomitiCesare Romiti LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLOLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

"Io appartengo ad una famiglia che mi ha sempre insegnato di avere rispetto per le persone anziane". Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, sceglie Affaritaliani.it per rispondere al durissimo attacco lanciato da Cesare Romiti, sabato scorso, nel corso della trasmissione televisiva 'Che tempo che fa' condatta da Fabio Fazio ('Montezemolo è bugiardo come Berlusconi', aveva detto l'ex amministratore delegato della Fiat di Giovanni Agnelli.

L'ATTACCO DI ROMITI A MONTEZEMOLO

"Mi auguro vivamente per il Paese, per l'opinione pubblica, per il benessere di quelli che sono oggi i miei nipoti e che saranno i figli dei miei nipoti, che Luca Cordero di Montezemolo non faccia politica". Sono le parole di Cesare Romiti, ex amministratore delegato della Fiat di Giovanni Agnelli, durante il programma "Che tempo che fa", su Rai Tre.

CESARE ROMITI - copyright PizziCESARE ROMITI - copyright Pizzi LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLOLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

"Non c'è mica molta differenza tra Montezemolo e Berlusconi", aggiunge, "uno ha i capelli, l'altro non li ha". Romiti racconta anche un aneddoto riportato nel suo ultimo libro, "La storia segreta del capitalismo italiano". Era a casa della cantante di Caterina Caselli e Bettino Craxi gli chiese: "Senta Romiti, lei mi deve dire una cosa: ma tra questi due chi è il più bugiardo? Perché che siano bugiardi si sa, ma lei che li conosce meglio di me forse può aiutarmi a risolvere il dubbio". La risposta di Romiti fu lapidaria: "Concordo con lei che sono due grandi bugiardi, ma se proviamo a tirare una moneta in aria, sono sicuro che cadendo rimarrebbe dritta".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…