IL MORSO DELLA CAINANA – MARINA BERLUSCONI: “LA POLITICA NON È UN PRANZO DI GALA, MA RENZI AVVELENA LE PORTATE” – “IL SUO GOVERNO È PIÙ DI PAROLE CHE DI PAROLA”


RUBY: M.BERLUSCONI, SENZA GIUSTIZIA PAESE NON FUNZIONA

 (ANSA) - "Un Paese in cui non funziona la giustizia è un Paese che non funziona". Così il presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi, in un'intervista concessa all'ANSA, commenta la vicenda del 'processo Ruby' terminata nell'assoluzione definitiva del padre Silvio. "Un processo senza prove e senza reato", aggiunge.

 

MILAN: M.BERLUSCONI "FASE DELICATA,SI IMPONE SILENZIO"

SIGNORINI BERLUSCONI MARINA

 (ANSA) - "E' una fase molto delicata, si impone il silenzio". Lo afferma il presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, rispondendo ai giornalisti a proposito delle trattative, in particolare con la cordata guidata da Bee Taechaubol, per la cessione di una quota del Milan.

 

"Sono state dette tante cose inesatte e non vere: è una fase delicata, il silenzio è d'obbligo", ripete Marina Berlusconi a margine dell'assemblea di Mondadori a Segrate (Milano), altra società della quale è presidente.

 

MARINA BERLUSCONI, RENZI AVVELENA LE PORTATE

 (ANSA) - "Parafrasando un personaggio da me lontanissimo come Mao Zedong: la politica non sarà un pranzo di gala, va bene, ma mi pare che Renzi abbia il vizietto di avvelenare un po' troppo spesso le portate". E' una battuta sulle vicende del Pd di Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, in un'intervista all'ANSA.

 

MARINA BERLUSCONI, DA RENZI GOVERNO DI PAROLE

VIGNETTA GIANNELLI SILVIO BERLUSCONI E MARINA SACRA FAMIGLIA

 (ANSA) - "Quello guidato da Renzi mi sembra molto più un governo di parole che un governo di parola". Lo ha detto, in un'intervista rilasciata all'ANSA, il presidente di Mondadori e Fininvest, Marina Berlusconi. "Promesse fin troppe, impegni mantenuti poco o nulla. Anche se come imprenditore ho l'obbligo di ottimismo, 'non c'è da star sereni'", spiega.

 

"Quest'anno l'esecutivo prevede una crescita dello 0,7%, dietro di noi nell'area euro c'è solo Cipro, non mi sembra un risultato esaltante", afferma Marina Berlusconi. "Bisogna vedere come evolverà la crisi greca", dice poi sulla situazione economica generale il presidente di Fininvest e Mondadori, "ma mi pare che, a livello generale, dal quantitative easing della Bce, con il crollo del cambio euro-dollaro, fino al calo del prezzo del petrolio, si stiano creando opportunità uniche.

berlusconi marina fininvest cir esproprio crop display

 

Opportunità per le quali l'Italia non ha meriti e che non dureranno in eterno. Per approfittarne appieno ci vorrebbe in primo luogo un governo all'altezza della situazione, che faccia quello che è necessario. La ricetta è sempre la stessa: veri sgravi fiscali finanziati da veri tagli alla spesa, liberalizzazioni, sburocratizzazione, riforme", aggiunge Marina Berlusconi.

 

RCS: M.BERLUSCONI, RAFFORZARE PRIMATO LIBRI MONDADORI

 (ANSA) - "E' evidente che in un mercato in contrazione occorre consolidare le proprie posizioni nelle attività in cui si è leader". Lo afferma all'ANSA il presidente di Mondadori, Marina Berlusconi, su Rcs Libri. ''E' prematuro parlare''', aggiunge. Comunque Mondadori "è nuovamente in grado di pensare al proprio sviluppo e di finanziarlo. L'offerta per Rcs Libri ne è una dimostrazione".

confalonieri con marina e piersilvio berlusconi

 

"La strada è ancora lunga", spiega Marina Berlusconi a proposito della vicenda per l'acquisizione di Rcs Libri, settore sul quale quasi certamente Mondadori formulerà nelle prossime settimane un'offerta vincolante. Mondadori "è tornata a generare cassa, ed è nuovamente in grado di pensare al proprio sviluppo e di finanziarlo. L'offerta per Rcs Libri ne è una dimostrazione. In ogni caso il futuro resta focalizzato sul nostro core business di editori. Non cambiamo mestiere, la Mondadori continuerà ad essere, oggi come domani, coerente con quella che è la sua missione ultracentenaria di protagonista della crescita culturale e civile del nostro Paese", conclude Marina Berlusconi.

MARINA E BERLUSCONI