MORTIMER SALLUSTI, MONUMENTO ALLA SFIGA! - Si faceva chiamare da un internet center per farsi aggiornare sulla “traggedia” in arrivo da NAPOLI. E un giorno, viene terrorizzato ben bene con la storia di quattro arresti imminenti su “Fango e dintorni” - Uno, addirittura per la sua cara e adorata Santadechè - E che ti va a succedere? Che l’internet center usato per evitare di usare i cellulari di servizio era intercettato per un’inchiesta di droga...

Condividi questo articolo


Da \"Il Fatto Quotidiano\"

SANTANCHeSANTANCHe SALLUSTI A SAINT TROPEZ LuigiLuigi Bisignani

Povero Alessandro Sallusti. Il direttore del Giornale da mesi guardava con ansia alle mosse di Henry John Woodcock. I boatos di indagati eccellenti si rincorrevano e lui, scottato dall\'inchiesta dello stesso pm Woodcock sulle minacce a Emma Marcegaglia, inviava il suo segugio migliore, Gian Marco Chiocci, sulle tracce dei pm per capire dove andava l\'indagine di Napoli. Conoscendo quel diavolo di Woodcock, Sallusti non si fidava dei telefonini e preferiva una linea sicura.

chioccichiocci

Chiocci era costretto a usare un phone center di quelli usati dagli extracomunitari e, lì dentro, finalmente rilassato al riparo dall\'orecchio di Woodcock, riferiva terrificanti voci di quattro arresti imminenti, uno persino per l\'amica del direttore, Daniela Santanchè. Voci infondate ma che terrorizzavano Sallusti. Purtroppo per Il Giornale proprio quel phone center era intercettato in un\'indagine per droga. E così la conversazione Sallusti-Chiocci è agli atti dell\'indagine. Un vero monumento alla sfiga.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…