NAPOLI-SPIA! - RICORDATE QUANDO IL BANANA DISSE “I NAPOLETANI SE NE PENTIRANNO\"? DETTO, FATTO: UNA SENTENZA DEL TAR DEL LAZIO VIETA DI PORTARE I RIFIUTI FUORI REGIONE E IL GOVERNO SE NE FREGA - CALDORO: \"SIAMO AL DRAMMA” – GIGGINO PROVA A FAR IL MIRACOLO: RADDOPPIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA. gratis. CHI PAGA gli addetti? - - MORCONE RIMOSSO DALL’AGENZIA BENI CONFISCATI E NESSUNO LO AVVERTE - MARIA ELENA VALENZANO: IO PAPI GIRL? A SORETA!!!... -

Condividi questo articolo


napolinapoli mare monnezza

Carlo Tarallo per Dagospia

1 - Niente decreto salvanapoli in Cdm, nemmeno ieri, e a Napoli è in arrivo un\'emergenza da brividi. Martedì scorso il provvedimento antimunnezza si era bloccato per l\'ostruzionismo legaiolo: Stefy Prestigiacomo aveva fatto di tutto per neutralizzare la sentenza del Tar del Lazio che vieta di portare i rifiuti fuori regione, col risultato di far scoppiare gli impianti campani, ma Calderoli si era messo di traverso. Si sperava in un via libera ieri, ma manco per niente: all\'uscita dal Cdm il ministro Fitto ha detto chiaro e tondo che il decreto non era stato messo nemmeno all\'ordine del giorno.

DEDE MAGISTRIS resize

E così, nonostante gli appelli di Valium Caldoro, la situazione resta critica, quasi drammatica, basterà aspettare qualche giorno e caldo e munnezza daranno vita al cocktail della vergogna. Non è aria, per il Banana, di scazzarsi coi leghisti, e poi in fondo i napoletani hanno scelto Giggino ‘a Manetta... Ricordate quando berluskaiser disse: \"Se ne pentiranno\"? A spegnere ogni speranza il Senatur in persona, che ha risposto \"Boh?\" ai giornalisti che chiedevano se si sarebbe trovato un accordo tra Pdl e Lega sulla questione.

berlusconiberlusconi bossi GG

Intanto i rifiuti marciscono negli impianti, e non possono essere trasferiti per fare posto a quelli non raccolti: 10.000 tonnellate in strada secondo le stime ufficiali. La notte scorsa incontro urgente in prefettura, ma la soluzione non c\'è: si riparla di ammassare la munnezza nella zona orientale (sito di trasferenza? e verso dove?).

STEFYSTEFY PRESTIGIACOMO

A proposito: la famosa delibera sui rifiuti della armata brancarancione è stata finalmente approvata. Preparata dal vicegiggino Tommaso Sodano, prevede di raddoppiare la popolazione napoletana servita dal sistema di raccolta differenziata \"Porta a Porta\" (proprio così, con Vespa a raccogliere i sacchetti in tutta la città).

CALDOROCALDORO STEFANO

Curiosità: la delibera è senza impegno di spesa. Si deve attuare gratis. E Giggino stavolta dovrà fare un miracolo vero, ovvero moltiplicare gli addetti alla raccolta come se fossero voti.
Ps: questa mattina alcuni sconosciuti hanno lanciato sacchi di merda contro la sede della regione. Un messaggio cifrato?

2 - Non dite a Mario Morconechi? candidato sinistrato di piddini e vendolini a Napoli, che il nuovo direttore dell\'Agenzia Nazionale per i beni sequestrati alle mafie è il prefetto Giuseppe Caruso. E infatti nessuno glielo ha detto. L\'ex direttore ieri è stato defenestrato dal Cdm. A quanto pare, lo avrebbe saputo dai giornalisti.

MARIOMARIO MORCONE

Ecco cosa è successo: quando alla fine del cdm Maroni ha detto: uè avvisate Morcone prima che lo sappia dalle agenzie la risposta è stata unanime: \"Chi???\" e così nessuno ha telefonato all\'ex direttore, che se potesse tornare indietro non si candiderebbe manco a fare l\'amministratore di condominio del suo palazzo. Plurisinistrato.

MARIAMARIA ELENA VALENZANO

3 - \"Non ho mai ricevuto gioielli o regali. Non mi sono mai occupata della vita privata di Alfonso Papa. E\' già molto complicata la mia. E non voglio essere abbinata a certi altri personaggi che ruotavano intorno a lui\". Maria Elena Valanzano, sorella della showgirl Benedetta (presunta papigirl) ed ex assistente parlamentare di Alfonso Papa, non ci sta a passare per una che fa parte del \"ciarpame\" by Veronica Lario. \"Mi sono dimessa già da un anno da assistente di Papa - spiega al Corriere - per visioni del mondo differenti. Mi sono allontanata proprio io, ma non perchè sapessi qualcosa. Devo difendere la mia reputazione e anche quella di mia sorella\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."