NAPOLISPIA - A CHI LE DIMISSIONI? A LORO! GIGGINO ’A MANETTA CAMBIA IDEA E PRECISA: LASCIO BRUXELLES SOLO SE DIVENTO SINDACO - NICK ’O MERICANO, DETTO COSENTINO, PADRONE DEL PDL DEL GOLFO, RINFACCIA A DE MAGISTRIS LE IMMUNITÀ EUROPARLAMENTARI E AVVERTE GLI UDC TERZOPOLISTI: SE REMATE CONTRO LETTA-LETTIERI ALLORA USCITE PURE DALLA GIUNTA REGIONALE - “IL FATTO” INFILZA IL SINDACO DI SALERNO DE LUCA, DEFINITO \"PLURINQUISITO\" E \"SINDACO DEL PD\": PASSI PER LA PRIMA ACCUSA, MA LA SECONDA LO FARA INCAZZARE DAVVERO...


Carlo Tarallo per Dagospia

DE MAGISTRIS ESULTA DOPO IL PRIMO TURNO

1 - Giggino ‘a Manetta contro tutti: De Magistris ci crede sempre di più alla possibilità di diventare sindaco di Napoli, e iniziano a crederci anche gli avversari, visto il bel campionario di critiche e accuse che oggi gli inviano a mezzo stampa. Ma anche gli ex pm cambiano idea: succede che al telefono con Maurizio Belpietro, ospite di Mattino Cinque, Giggino fa dietrofront sulla promessa di dimettersi, comunque vada, dal neuroparlamento. Equivoco, macchina del fango o solo una frenata? Ai poster, quelli elettorali di Giggino che invadono Napoli, l\'ardua sentenza.

Giovanni Lettieri

Intanto, Nick ‘o Mericano, alias Nicola Cosentino, alias Gianni Lettieri, si concede una bella intervista al corriere del mezzogiorno: accusato di essere il male assoluto, il Mericano rinfaccia a Giggino l\'immunità neuroparlamentare chiesta e ottenuta e fa capire ai terzopollisti, uddiccini in particolare, che non si può continuare a stare con i piedi in 53 scarpe contemporaneamente.

COSENTINO CALDORO jpeg

Avviso ai vicepresidenti di Regione, leggi Giuseppe De Mita, nipote del Ciriaco furioso e vice di Stefano Caldoro, governatore ultraberluscone che l\'udc napoletano sostiene con entusiasmo: dopo i ballottaggi si aprirà una \"riflessione\", vale a dire se ci fate perdere Napoli potete anche preparare i bagagli e passare all\'opposizione.

Basterà per trasformare la libertà d\'incoscienza benedetta da pierfurby, gianbecchino e rutelli-palombelli in un sostegno sotterraneo a Letta-Lettieri?

PIERFERDINANDO CASINI

Curiosità finale: il cetriolo quotidiano oggi infilza Vincenzo De Luca, rieletto a furor di popolo sindaco di Salerno. Il titolo lo etichetta come \"sindaco del Pd\" e \"plurinquisito\", e non sappiamo se De Luca si incazzerà più per la prima o per la seconda definizione.

Vincenzo De Luca

Fatto (quotidiano) sta che l\'incetriolatissimo Vincenzo Iurillo prepara il terreno a quella che potrebbe essere la collaborazione istituzionale tra i sindaci di Napoli e Salerno, ricordando quanto disse Giggino ‘a Manetta su De Luca: \"Chi ha letto le carte di quelle inchieste sa che De Luca è accusato di essere al centro di un crocevia di interessi illeciti tra politica e imprenditoria sull\'utilizzo dei finanziamenti pubblici e delle risorse europee. La Campania non può ripartire da De Luca\". Sinistrati di tutto il mondo, unitevi...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/elezioni2011/notizie/cosentino--dopo-voto-noi-terzo-polo-redde-rationem-inevitabile--190682079949.shtml

http://www.libero-news.it/news/741782/De_Magistris___Non_cerco_alleanze__solo_i_cittadini_.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/18/a-salerno-plebiscito-elettorale-per-il-sindaco-pd-pulirinquisito/112152/