NE VEDREMO DELLE BELLE: LA PARTITA DELLE NOMINE TERREMOTA IL PD ROMANO. GUALTIERI, FINITO A STRACCI CON BETTINI CHE HA MOLLATO IL CDA DELLA FESTA DEL CINEMA, FINGE DI NON SAPERE CHE IL VERO SINDACO DI ROMA E’ CLAUDIO MANCINI, RAS DEI DEM DE’NOANTRI IN DUPLEX CON GOFFREDONE. LA PARTITA E’ QUELLA DELL’AUDITORIUM, UNO DEGLI ULTIMI AVAMPOSTI GRILLINI. BALLA ANCHE MONDA, DIRETTORE ARTISTICO DELLA FESTA DEL CINEMA. PER L'OPERA C'È GIAMBRONE…

-

Condividi questo articolo


Lorenzo D’Albergo per la Repubblica - Roma

 

GOFFREDO BETTINI GOFFREDO BETTINI

Polemiche, presunte frizioni, lettere e precisazioni. Nella corrida delle nomine, al capitolo cultura, è bagarre. Ma spuntano anche le prime indiscrezioni: per il Teatro dell'Opera, dopo l'uscita di Carlo Fuortes in direzione Rai, si fa con sempre più convinzione il nome di Francesco Giambrone.

 

gualtieri gualtieri

Oggi sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, pare avere ormai in tasca un biglietto di sola andata per Roma e il Costanzi. L'altra partita su cui il sindaco Roberto Gualtieri si sta già concentrando è quella dell'Auditorium. Il tandem composto dall'amministratore delegato Daniele Pitteri e dalla presidente Claudia Mazzola secondo il Campidoglio stona.

 

claudio mancini claudio mancini

Il Parco della Musica a palazzo Senatorio è uno degli ultimi avamposti ultragrillini in città. Un feudo che risponde alla gestione dell'ex sindaca Virginia Raggi e quindi da smontare. Ne devono aver discusso a lungo Goffredo Bettini, protagonista delle ultime infuocate ore in Comune, e Salvatore Nastasi, segretario generale del ministero della Cultura. I due sono stati visti a cena all'Auditorium durante l'ultima Festa del Cinema. Saluti, riverenze e commenti sorpresi: «Qui non si vedevano da 5 anni». Infine, a proposito di red carpet, balla la posizione di Antonio Monda. Il direttore artistico della Festa del Cinema non è ancora sicuro della conferma.

Francesco Giambrone Francesco Giambrone CARLO FUORTES SALVO NASTASI GIUSEPPE CONTE MICHELA DE BIASE ROBERTO GUALTIERI CARLO FUORTES SALVO NASTASI GIUSEPPE CONTE MICHELA DE BIASE ROBERTO GUALTIERI antonio monda saluta il sindaco roberto gualtieri foto di bacco antonio monda saluta il sindaco roberto gualtieri foto di bacco giuseppe conte claudio mancini roberto gualtieri giuseppe conte claudio mancini roberto gualtieri tutti intorno a goffredone bettini tutti intorno a goffredone bettini goffredo bettini goffredo bettini orlando gualtieri festa bettini orlando gualtieri festa bettini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."