NESSUNO VI SALVERÀ DA SALVINI - ''ILARIA CUCCHI MI FA SCHIFO. IL SUO POST RICORDA IL DOCUMENTO DEGLI INTELLETTUALI CONTRO IL COMMISSARIO CALABRESI'' - ''ZALONE È UN GRANDE, LO FAREI MINISTRO DELLA CULTURA. NEL MIO GOVERNO BERLUSCONI AGLI ESTERI, BORGHI O BAGNAI ALL'ECONOMIA'' - ''LA FIAT ANDREBBE NAZIONALIZZATA, COME QUALCHE BANCA'' - ''SALA È UN BRAVO CITY MANAGER DI CENTRODESTRA''

''Io sto sempre e comunque con polizia e carabinieri. Se l’1% sbaglia deve pagare, anche il doppio. Zalone mi piace perché non fa il leccapiedi della sinistra e non fa pipponi come Nanni Moretti. Nel mio governo gli interni li tengo io e in 6 mesi rimetto a posto le cose. E' squallido che Sala si inventi un passato di sinistra''...

Condividi questo articolo


Da ''La Zanzara - Radio24''

poliziotto del caso di giuseppe uva pubblicata dalla sorella lucia poliziotto del caso di giuseppe uva pubblicata dalla sorella lucia

 

  1. MATTEO SALVINI (LEGA NORD) A LA ZANZARA SU RADIO 24: “CUCCHI? FA SCHIFO, SI DOVREBBE VERGOGNARE”. “POST SU FACEBOOK COME DOCUMENTO INTELLETTUALI CONTRO COMMISSARIO CALABRESI”

 

“Ilaria Cucchi? Capisco il dolore di una sorella che ha perso il fratello, ma mi fa schifo. E’ un post che mi fa schifo. Mi ricorda tanto il documento contro il commissario Calabresi”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24, parlando della foto di un carabiniere pubblicata da Ilaria Cucchi sul suo profilo Facebook. “La sorella di Cucchi – dice Salvini – si deve vergognare. La storia dovrebbe insegnare. Qualcuno nel passato fece un documento pubblico, erano intellettuali sdegnati contro un commissario di polizia che poi fu assassinato.

 

maresciallo roberto mandolini caso cucchi maresciallo roberto mandolini caso cucchi

I carabinieri possono tranquillamente mettere una foto in costume da bagno sulla pagina di Facebook. O un carabiniere non può andare al mare? E’ assolutamente vergognoso. I legali fanno bene a querelare la signora e lei dovrebbe chiedere scusa”. Ma ci sono carabinieri accusati di aver picchiato Stefano Cucchi, dicono i conduttori: “Io sto sempre e comunque con polizia e carabinieri. Se l’un per cento sbaglia deve pagare, anche il doppio. Però mi sembra difficile pensare che ci siano poliziotti o carabinieri che hanno pestato per il gusto di farlo”.

 

  1. “ZALONE? UN GRANDE, LO FAREI MINISTRO DELLA CULTURA. MI PIACE PERCHÉ NON FA LECCAPIEDI DELLA SINISTRA E NON FA PIPPONI E APPELLI COME NANNI MORETTI”

ilaria stefano cucchi ilaria stefano cucchi

 

“Zalone? E’ un grande. Non ho ancora visto il film per mancanza di tempo, ci andrò presto. Però mi piace perché è l’esempio che si può avere successo nel mondo del cinema e dell’arte, della cosiddetta cultura, senza essere schierato a sinistra”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Almeno Zalone – dice Salvini - non è uno di quei fenomeni che fanno i girotondi, il popolo viola, il popolo lilla, quelle menate lì. Il suo mestiere lo fa bene. In Italia è già tanto, in certi ambienti pseudoculturali, se non sei di sinistra non entri.

ilaria cucchi ilaria cucchi

 

Mi piace che non faccia il leccapiedi della sinistra, questo gli rende merito. Non è uno che si mette a fare pipponi, appelli alla Nanni Moretti o alla Gad Lerner”. Nei film di Zalone la Lega viene soronamente presa in giro, dicono i conduttori: “Mi dicono ci sia un bambino che si chiama Salvino. Allora riderò il doppio quando vedrò il Salvino. Mi piace ridere di me stesso, anche quando mi imita Crozza. Se uno è bravo è bravo. Punto”.

 

  1. “NEL MIO GOVERNO ZALONE ALLA CULTURA, BERLUSCONI AGLI ESTERI, BORGHI O BAGNAI ALL’ECONOMIA, CORONA ALL’AGRICOLTURA”. “INTERNI? LI TENGO IO E IN SEI MESI RIMETTO A POSTO LE COSE”

 

checco zalone quo vado 3 checco zalone quo vado 3

A La Zanzara su Radio 24 Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, immagina quale potrebbe essere un governo a guida leghista, con presidente del Consiglio lo stesso Salvini: “Checco Zalone ministro della cultura al posto di Franceschini che è la tristezza fatta persona. Poi lo scrittore Mauro Corona con la delega alla Montagna Caccia e Agricoltura. Devo scegliere tra Claudio Borghi e Alberto Bagnai come ministro all’Economia. Farebbero sicuramente sicuramente meglio di Padoan”. E agli Esteri?:  “Berlusconi. Rispetto a Renzi sulla Libia, sulla Russia, sui rapporti con il Medio Oriente è avanti anni luce. Mentre gli Interni me li tengo io per sei mesi, per recuperare al dramma di Alfano. Un po’ di ordine in giro lo porto”.

ALBERTO BAGNAI ALBERTO BAGNAI

 

  1. “FIAT? SAREBBE DA NAZIONALIZZARE”

 

“Renzi e Marchionne insieme? Nessuno dei due fa gli interessi dell’Italia. Marchionne ha trasferito la sede legale e la produzione di gran parte delle Fiat all’estero. Fosse per me da premier nazionalizzerei la Fiat e qualche banca”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24.

 

  1. “SALA? E’ STATO UN BRAVO CITY MANAGER”. “HA DATO UN CONTRIBUTO AL CENTRODESTRA A MILANO”. “LAVORAVA CON LA MORATTI, MAI DETTO CHE ERA DI SINISTRA”

RENZI MARCHIONNE RENZI MARCHIONNE

 

GIUSEPPE SALA LETIZIA MORATTI GIUSEPPE SALA LETIZIA MORATTI

“Sala? Con la Moratti è stato un bravo city manager. E lo ringrazio per l’apporto che ha dato al centrodestra a Milano”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Quando lavorava con la Moratti – dice Salvini - non ci aveva raccontato che era sempre stato comunista. Non gli abbiamo chiesto professione di fede. Non diceva niente, ma l’avremmo tenuto lo stesso. Adesso mi sembra squallido che vada in giro a inventarsi un passato di sinistra”. “Invece di raccontarci quanto è di sinistra – dice Salvini – sarebbe più interessante farci capire se c’è o no un buco nei conti di Expo, perché non lo abbiamo ancora capito”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...