'NO ALLE OLIMPIADI DEL MATTONE.' LE ABBIAMO GIÀ FATTE! - L'AZIENDA DEL NUOVO ASSESSORE COLOMBAN HA COSTRUITO (ECCOME!) PER LE OLIMPIADI DI CALGARY, BARCELLONA E LONDRA - IL MILIONARIO SCELTO DA RAGGI PER LE PARTECIPATE HA ANCHE OSPITATO NEL SUO CASTELLO IL RADUNO DEGLI INDIPENDENTISTI VENETI, CHE VOGLIONO UN REFERENDUM PER STACCARSI DA ''ROMA LADRONA''. IL PROFILO PERFETTO PER ESSERE AMATO NELLA CAPITALE!

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

permasteelisa group barcellona olimpiadi permasteelisa group barcellona olimpiadi

''Diciamo no alle Olimpiadi del mattone, dei gusci vuoti''. Così Virginia Raggi lo scorso 21 settembre, bocciando la candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Oggi arriva la nomina di Massimo Colomban come assessore alle aziende partecipate del Comune di Roma. Sappiamo che Colomban è un noto imprenditore, fondatore del Permasteelisa Group, oggi una multinazionale da 1,5 miliardi di fatturato annuo.

 

Se però si va a cercare tra le opere realizzate dall'azienda, si scopre qualcosa di singolare: il gruppo ha realizzato diversi lavori per le grandi strutture delle Olimpiadi del passato. Come nel Calgary Eaton Centre, un centro commerciale ''nel cuore del villaggio Olimpico creato nel 1988'', come si legge sul sito di Permasteelisa, che ha realizzato 5mila metri quadrati di vetro e acciaio a copertura del tempio dello shopping canadese.

 

MASSIMO COLOMBAN MASSIMO COLOMBAN

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/417

 

O la gigantesca e iconica struttura del Pez Dorado (Golden Fish), realizzato dall'archistar Frank Gehry per i Giochi di Barcellona 1992. Una delle più grandi sculture al mondo, che troneggia all'inizio della passeggiata olimpica sul lungomare della città catalana. Una specie di "benvenuto", piazzato davanti al casino, ai centri commerciali e agli hotel.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/133

 

permasteelisa group londra shard permasteelisa group londra shard

A proposito di alberghi, il gruppo fondato da Colomban ha costruito anche muri, finestre, porte e rivestimenti (un totale di 36mila metri quadri) dell'Hotel Arts, proprio alle spalle del pesciolone dorato. Nella foto che campeggia trionfale sul sito dell'azienda sventola anche la bandiera a cinque cerchi, che nell'era grillina è considerata più offensiva di una svastica.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/133

 

Per arrivare a tempi più recenti, Permasteelisa ricorda fieramente il ruolo nella costruzione dello Shard, il più alto e moderno grattacielo di Londra, ''disegnato da Renzo Piano e completato in tempo per le Olimpiadi del 2012''. Anche qui decine di migliaia di metri quadrati di vetro, metallo e strutture iper-moderne per l'edificio che svetta sulla riva meridionale del Tamigi.

 

http://www.permasteelisagroup.com/project-gallery/470

indipendentisti veneto a castelbrando indipendentisti veneto a castelbrando

 

Certo, parlando di ''gusci vuoti'', uno potrebbe malignare che una mastodontica statua dorata non è esattamente un'infrastruttura fondamentale nell'ambito di un piano di sviluppo urbano. O che la frase può adattarsi anche a un grattacielo che fatica a trovare inquilini (secondo il ''Financial Times'' a tre anni dal completamento restava vuoto almeno il 30% degli uffici dello Shard, una serie dei quali sono stati occupati da Al Jazeera, il network qatarino. Proprio come i proprietari).

golden fish barcellona golden fish barcellona

 

Ma noi non siamo maligni e siamo molto felici che un costruttore capace abbia deciso di lavorare al fianco della sindaca Raggi. Felici come il suo amico Zaia, governatore del Veneto che veniva esortato da Colomban a concedere il referendum per l'indipendenza del Veneto da ''Roma ladrona'', tanto da ospitare nel suo castello il raduno dei secessionisti nel 2014.

 

Forse abbiamo capito male! Il vero problema non erano i Giochi Olimpici, ma il mattone. Oggetto desueto usato solo dai preistorici palazzinari romani. Vuoi vedere che se le fanno di vetro e acciaio, la giunta Raggi le Olimpiadi le approva??

 

 

COLOMBAN OSPITA IL RADUNO PER L'INDIPENDENZA VENETA (2014)

http://www.qdpnews.it/index.php/cison-di-valmarino/2686-indipendenza-veneta-servono-14-milioni-colomban-ma-zaia-non-li-chieda-al-popolo.html

 

 

GLI APPARTAMENTI DELLO SHARD SONO VUOTI (2016)

http://thetab.com/2016/02/03/someone-who-has-seen-the-shard-apartments-says-they-are-extraordinary-and-empty-70378

castel brando castelbrando di massimo colomban castel brando castelbrando di massimo colomban

 

 

ALMENO IL 30% DEGLI UFFICI DELLO SHARD SONO VUOTI (2015)

https://www.ft.com/content/a358ff56-481f-11e5-b3b2-1672f710807b

 

 

ROMA: ZAIA A COLOMBAN, PASSERÀ DA GIUDICANTE A GIUDICATO

 (ANSA) - "Faccio i miei più sinceri auguri a Massimo Colomban, che è anche un mio amico. Spero che il suo lavoro porti ottimi frutti, anche perché ogni euro risparmiato sugli sprechi di Roma si può tradurre in qualche euro di tasse in meno pagate dai veneti". Lo afferma, all'ANSA, il governatore del Veneto Luca Zaia.

 

MASSIMO COLOMBAN MASSIMO COLOMBAN

"Colomban cambia radicalmente vita - rileva Zaia -; passa da imprenditore che giudica chi amministra ad amministratore che sarà giudicato dagli altri, come dire che passa dalla tribuna da dove è spesso facile criticare chi gioca in campo, al campo in prima persona. Una scelta che hanno fatto molti altri imprenditori rendendosi conto, spero, che quasi sempre una cosa è dare la ricetta agli altri e un'altra curare davvero".

 

MASSIMO COLOMBAN MASSIMO COLOMBAN

"E' un po' quello che è successo ai grillini - aggiunge - fino a che erano solo dalla parte dei giudicanti hanno fatto la morale a tutti, adesso che governano la capitale, la morale se la sentono fare dagli altri. Governare è difficile per tutti e non lo si fa certo con dichiarazioni e banalità, ma con un duro lavoro quotidiano".

massimo colomban gianroberto casaleggio massimo colomban gianroberto casaleggio referendum per l indipendenza veneta massimo colomban referendum per l indipendenza veneta massimo colomban golden fish barcellona golden fish barcellona

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)