NON CI ABBATTIAMO! - PUTIN: ''UNA PUGNALATA ALLA SCHIENA. LA TURCHIA È COMPLICE DEL TERRORISMO'' - IL VIDEO TREMENDO CON IL PILOTA UCCISO DAI RIBELLI SIRIANI, QUELLI ''BUONI'' FINANZIATI DAGLI USA (MA BOMBARDATI DA MOSCA): ''ABBIAMO AMMAZZATO ENTRAMBI'' - LA NATO SI RIUNISCE OGGI POMERIGGIO, ERDOGAN RADUNA I GENERALI - -

Secondo l'aviazione russa, il jet è stato abbattuto mentre tornava alla base di Latakia. Secondo l'aviazione russa, il jet è stato abbattuto mentre tornava alla base di Latakia. I ribelli siriani, mentre i piloti scendevano col paracadute, gli hanno sparato addosso. ''Abbiamo ucciso entrambi'' - ''Conseguenze tragiche nel rapporto tra Russia e Turchia'', avverte lo Zar...

Condividi questo articolo


Il pilota russo abbattuto e ucciso - VIETATO AI MINORI

 

 

 

 

 

 

1.VIDEO - L'ABBATTIMENTO DEL JET RUSSO

 

 

2.JET ABBATTUTO: PUTIN, È STATO UN COLPO ALLA SCHIENA

 (ANSA) - L'abbattimento di un jet militare russo da parte delle forze armate turche e' stato "un colpo alla schiena": lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin incontrando il re di Giordania Abdullah II

PUTIN ERDOGAN PUTIN ERDOGAN

 

Il jet russo, abbattuto conduceva operazioni contro l'Isis e non poneva minacce ad Ankara. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin aggiungendo che "la Russia non tollererà crimini come l'attacco al suo Sukhoi-24"

 

3.PUTIN, TURCHIA COMPLICE DEL TERRORISMO

 (ANSA) - "E' stata una pugnalata alle spalle da parte dei complici del terrorismo", ha dichiarato il presidente Vladimir Putin sull'abbattimento al jet russo da parte di aerei militari turchi, evidenziando che l'abbattimento è un "evento che va oltre i limiti dell'ordinaria lotta contro il terrorismo".

ribelli siriani esultano per la morte del pilota del jet russo abbattuto 2 ribelli siriani esultano per la morte del pilota del jet russo abbattuto 2

 

4.JET ABBATTUTO: MOSCA, COLPITO MENTRE TORNAVA A BASE LATAKIA

 (ANSA) - E' stato colpito mentre tornava alla base aerea di Khmeimim, vicino a Latakia, il Su-24 russo abbattuto da un F16 turco nella zona del confine tra Siria e Turchia: lo sostiene il ministero della Difesa russo ribadendo che il jet si trovava in territorio siriano e non ha violato lo spazio aereo turco.

 

5.JET ABBATTUTO: DA TERRA FUOCO SU PILOTI IN PARACADUTE

(ANSA-AP) - I due piloti del jet russo abbattuto dalla Turchia si sono lanciati col paracadute e da terra un gruppo di ribelli siriani hanno aperto il fuoco contro di loro. Lo ha detto un portavoce del gruppo, Jahed Ahmad, della 10/ma Brigata, precisando che quando uno dei due piloti ha poi toccato terra era morto. La sorte del secondo pilota non è nota.

jet russo abbattuto dall aviazione turca jet russo abbattuto dall aviazione turca

 

6.JET ABBATTUTO: RIBELLI SIRIANI, CERCHIAMO ALTRO PILOTA RUSSO

 (ANSA) - Il gruppo di ribelli siriani nazionalisti che ha rinvenuto il cadavere di uno dei due piloti del jet russo abbattuto oggi afferma di essere alla ricerca dell'altro pilota sulle montagne tra la regione di Latakia e la provincia turca di Hatay. Sul suo profilo Facebook, la 10/ma brigata della costa, inquadrata nell'Esercito siriano libero, si presenta come un gruppo arabo nazionalista, non jihadista e non turcomanno.

 

7.JET ABBATTUTO: ERDOGAN PRESIEDERÀ RIUNIONE SICUREZZA

 (ANSA) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan presiederà una riunione di sicurezza nazionale nel suo palazzo presidenziale di Ankara. Lo riferisce la tv privata Ntv senza specificarne l'orario, citando fonti della presidenza turca. Alla riunione parteciperà il premier Ahmet Davutoglu, alcuni ministri, il capo di Stato maggiore, Hulusi Akar, e il leader dell'intelligence, Hakan Fidan.

 

Da www.ansa.it

 

jet russo abbattuto 7 jet russo abbattuto 7

Un Consiglio atlantico della Nato è stato convocato per il pomeriggio dopo l'abbattimento del jet russo. Lo si apprende da qualificate fonti che specificano come la riunione avrà scopo informativo e che la Turchia non ha invocato l'art.4 che prevede consultazioni se è minacciata "l'integrità territoriale, l'indipendenza o la sicurezza". L'ufficio stampa dell'Alleanza Atlantica ha confermato che la riunione è stata chiesta dalla Turchia e che "lo scopo della riunione è quello di informare gli alleati sull'abbattimento di un aereo russo". La riunione straordinaria è stata convocata per le 17.

 

Secondo media locali, la Turchia ha convocato l'ambasciatore russo ad Ankara.

 

I due piloti del jet russo abbattuto dalla Turchia si sono lanciati col paracadute e da terra un gruppo di ribelli siriani ha aperto il fuoco contro di loro. Lo ha detto un portavoce del gruppo, Jahed Ahmad, della 10/ma Brigata, precisando che quando uno dei due piloti ha poi toccato terra era morto. La sorte del secondo pilota non è nota.

 

jet russo abbattuto 4 jet russo abbattuto 4

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin,  ha annunciato che l'abbattimento di un jet militare russo da parte delle forze armate di Ankara "avrà conseguenze tragiche nei rapporti tra Russia e Turchia". Incontrando il re di Giordania, Putin ha ribadito che l'aereo non aveva sconfinato.

 

IL FATTO - Un jet militare russo Su-24 è stato abbattuto intorno alle 9:20 di stamani (le 8:20 in Italia) dalla Turchia al confine con la Siria in un incidente che il Cremlino ha definito "molto serio", anche se è presto per parlare di conseguenze sui rapporti con Ankara. Secondo i media, uno dei piloti sarebbe morto e l'altro sarebbe stato catturato dai ribelli turcomanni. Secondo l'esercito di Ankara sono stati due caccia F-16 a colpire il jet, che aveva violato lo spazio aereo turco nel distretto di Yayladag, nella provincia sudorientale di Hatay, e l'abbattimento è avvenuto solo dopo che il velivolo aveva ignorato 10 avvertimenti nell'arco di 5 minuti, in base alle regole d'ingaggio.

il pilota del video corrisponde a quelli russi 6 il pilota del video corrisponde a quelli russi 6

 

Il ministero della Difesa russo ha confermato l'abbattimento, nega però lo sconfinamento e sostiene che il jet sia stato colpito dall'artiglieria terrestre. L'aereo colpito volava a seimila metri d'altezza ed è precipitato in territorio siriano nei pressi del villaggio di Yamadi, nella zona di Latakia, dove da alcuni giorni è in corso un'offensiva di jet russi e dell'esercito siriano di Bashar al Assad. I due piloti a bordo sono riusciti a paracadutarsi fuori. Secondo i media turchi, uno dei due sarebbe stato catturato dalle milizie turcomanne anti-Assad nell'area, mentre l'altro sarebbe morto.

il pilota del jet russo abbattuto 3 il pilota del jet russo abbattuto 3

 

 Elicotteri militari russi stanno perlustrando la zona in cerca dei piloti e dei rottami dell'aereo. L'ufficio del premier turco, Ahmet Davutoglu, ha reso noto che la Turchia si consulterà sulla situazione al confine turco-siriano con la Nato e l'Onu. Il capo di Stato maggiore, Hulusi Akar, ha informato sugli sviluppi anche il presidente Recep Tayyip Erdogan. Fonti del ministero degli Esteri turco confermano al momento al visita prevista domani ad Ankara del ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov, per colloqui bilaterali, ma il portavoce del Cremlino si è limitato a dire:"Chiedete al ministero degli esteri".

il pilota del jet russo abbattuto 1 il pilota del jet russo abbattuto 1 JET RUSSO COLPITO 44 JET RUSSO COLPITO 44 il pilota del jet russo abbattuto 5 il pilota del jet russo abbattuto 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."