“NON E’ POLITICA, E’ SCIACALLAGGIO” - L'IRA DI VIRGINIA RAGGI PER LE SUE FOTO IN VIAGGIO COL FIGLIO (E L'EX MARITO) POSTATE SU FACEBOOK – PER LA SETTIMANA BIANCA DELLA SINDACA, LE OPPOSIZIONI INSORGONO: “SENZA SENSO UN CONSIGLIO SULLA STABILITÀ DELLA GIUNTA SENZA IL SINDACO. È RIDICOLO, POI, ANCHE CHE LA SINDACA NON REGGA LA PRESSIONE"

Condividi questo articolo


VIRGINIA RAGGI DORME IN TRENO VIRGINIA RAGGI DORME IN TRENO

Andrea Arzilli per il Corriere della Sera - Roma

 

Uno «stacco» da Roma, dallo stress, dalle polemiche e dagli impegni istituzionali. Anche se gli impegni, nell' agenda di Raggi molto prima della settimana bianca sull' Alpe di Siusi, erano attesissimi: oggi, dopo il rinvio causa viaggio in Usa, è convocata l' Aula Giulio Cesare per discutere della crisi politica che ha portato al cambio dell'assessore Paolo Berdini e della tenuta della maggioranza Cinque Stelle;

 

e dopodomani il Consiglio comunale straordinario sullo stadio della Roma, tema avvelenato dalle accuse di scarsa trasparenza mosse all' amministrazione dalle opposizioni e animato dai confronti tecnici tra Comune e proponenti dell' opera di Tor di Valle.

 

Virginia Raggi, dopo un' apparizione strategia nell' Edicola di Fiorello, ha deciso comunque di staccare dal Campidoglio lasciando al vicesindaco Luca Bergamo l' incombenza di relazionare in Assemblea sulle due questioni che hanno segnato, e pure super-stressato, i suoi primi otto mesi da sindaca.

 

Una settimana per rigenerarsi sulle piste insieme al figlio e all' ex marito Andrea Severini, e poi rientrare per l' appuntamento di sabato in Campidoglio, l' anniversario dei trattati di Roma con i leader d' Europa. Seguendo così il consiglio dei medici del San Filippo Neri che, tre settimane fa, l' avevano visitata dopo un piccolo malore. Una cura ricostituente, insomma.

 

VIRGINIA RAGGI VIRGINIA RAGGI

Che, però, finisce per mettere stress su stress. Perché le opposizioni protestano: «Uno sgarbo istituzionale - dice Michela De Biase, capogruppo Pd -. Non siamo disponibili a ricevere comunicazioni da altri». «Senza senso un Consiglio sulla stabilità della giunta senza il sindaco - Fabrizio Ghera, capogruppo FdI -. È ridicolo, poi, anche che la sindaca non regga la pressione».

 

Attacchi che infatti costringono Raggi a rispondere via Facebook: «Sarò fuori città per qualche giorno di riposo. Ho dato ascolto ai medici che mi avevano prescritto di staccare un pò. Non credevo che si potesse arrivare a tanto ma ho visto che sono già uscite delle foto rubate che ritraggono me e mio figlio in viaggio. Sono utilizzate per fare polemica. Non è politica. È sciacallaggio», il post della sindaca.

 

VIRGINIA RAGGI FIORELLO EDICOLA FIORE VIRGINIA RAGGI FIORELLO EDICOLA FIORE

Il cui slalom tra gli appuntamenti finisce per ritardare l' iter su Tor di Valle. Ieri la Roma e Parnasi hanno consegnato al Comune il dossier (quasi) completo su cui la giunta dovrà costruire la nuova delibera.

 

Che, superando e quindi annullando quella Marino, dovrà mantenere il pubblico interesse sull' opera. In allegato ci sarà anche un odg per tastare il polso della maggioranza M5S, mai davvero omogenea sul tema stadio.

 

Il che significa che in Conferenza dei servizi il Comune si presenterà, sì, con atti concreti, ma di fatto relativi ad un nuovo progetto, quello dimezzato dopo accordo politico. Così, mentre l' assessore all' Urbanistica Luca Montuori conserva la possibilità di restare nell' iter già incardinato («Staremo nei tempi», ha detto), il presidente giallorosso James Pallotta prende atto di dover ricominciare daccapo: «Lo stadio avrà sfortunatamente un anno di ritardo».

fiorello raggi fiorello raggi RAGGI RAGGI

 

RAGGI MONTUORI RAGGI MONTUORI RAGGI PALLOTTA RAGGI PALLOTTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...