IL NUOVO AVANZA, MA IL VECCHIO NON ARRETRA! PASSERA ARRUOLA QUAGLIARIELLO (REPUBBLICANO, RADICALE, BERUSCONE, ALFANIANO) E VACCARO (EX PD) - DELLA VALLE: VERDINI L'HO INCONTRATO, MA PER CASO AL BAR, UN MINUTO DI CHIACCHIERE GENERICHE


corrado passera

1. ANCHE PASSERA ARRUOLA TRANSFUGHI QUAGLIARIELLO VA CON ITALIA UNICA

 

Da “la Repubblica

 

Italia Unica fa capolino in Parlamento. Il movimento fondato dall' ex ministro Corrado Passera, che fece parte del governo Monti, arruola due transfughi di altri partiti e in questo modo si rende presente nelle assemblee elettive. Oggi Passera presenterà l' operazione insieme a Gaetano Quagliariello, eletto con il Pdl nel 2013, poi transitato nel Nuovo centrodestra e uscito di recente da questa formazione; e a Guglielmo Vaccaro, ex del Partito democratico, nelle cui liste è stato eletto nel 2013.

gaetano quagliariello

 

Passera annuncerà anche l' intenzione di organizzare la partecipazione alle amministrative del 2016 con una "Rete civica nazionale". L' ex ministro ha da mesi annunciato l' intenzione di candidarsi a sindaco di Milano.

 

 

2. DELLA VALLE: HO VISTO VERDINI? UN MINUTO, PER CASO, AL BAR

Dal "Corriere della Sera"

 

Dopo aver letto sui giornali di un suo incontro con Denis Verdini, Diego Della Valle, patron di Tod' s, ha voluto chiarire: non ha avuto valore politico. «Ho conosciuto Verdini per la prima volta la mattina di mercoledì all' ingresso di un bar di Roma», ha spiegato. «Mi ha chiesto se potesse salutarmi, ho detto sì, un minuto di chiacchiere generiche sulla porta del bar in mezzo a gente che prendeva il caffè. Questo è tutto». Costruire «congetture politiche», ha concluso, «dimostra che buona parte del mondo che ruota intorno alla politica è alla frutta».

gasparri su della valle
ALCUNI DEI SOCI DEL GRUPPO NTV - TRA I QUALI DELLA VALLE, PASSERA, MONTEZEMOLO
VERDINI