NUOVO SPORT: IL GRILLO SCHIACCIATO – ORMAI, QUALSIASI COSA DICA, SI RITROVA TUTTI CONTRO - ANCHE QUANDO HA RAGIONE (VEDI BOLDRINI)

Un maxi-inciucione anti-Grillo: i partitoni uniti, che approfittano del momento di debolezza del M5S - Furnari, il grillino che ha lasciato il Movimento, cavalca l’onda dell’indignazione, poi promette: “Una parte dello stipendio andrà in beneficenza”…

Condividi questo articolo


1 - GRILLO ATTACCA BOLDRINI: "STUDI LA CARTA"
Antonio Pitoni per "La Stampa"

BEPPEGRILLOBEPPEGRILLO

Quarantotto ore dopo, Beppe Grillo torna sul «luogo del delitto». Nel mirino, stavolta, finisce direttamente la presidente della Camera Laura Boldrini. «Studi la Costituzione e la legga attentamente prima di commentare le mie parole a uso suo e dei partiti», accusa il leader del Movimento 5 Stelle, aggiungendo un nuovo capitolo alla polemica aperta venerdì contro il Parlamento.

BEPPE GRILLO DAL TRENOBEPPE GRILLO DAL TRENO

«Un luogo di nominati che approvano le leggi del governo», aveva tuonato nel giorno dell'elezione del grillino Roberto Fico alla presidenza della Vigilanza Rai ma anche delle prime defezioni di Furnari e Labriola, confluiti nel gruppo misto a Montecitorio dopo aver rotto con il M5S. Parole che proprio la Boldrini aveva liquidato come «scomposte e offensive», tese «di nuovo a colpire il Parlamento e quindi la democrazia», oltre che «dannose per il paese» e «per la sua immagine all'estero». Diventando bersaglio, ieri, di un post al vetriolo sul blog del comico genovese.

Laura BoldriniLaura Boldrini

«La Boldrini, nominata alla Camera per grazia di Vendola, entrata in Parlamento grazie alla coalizione farlocca con il pdmenoelle, subito rinnegata (a parole) per occupare le poltrone dovute all'opposizione, eletta presidente della Camera a tavolino in una notte, ha un piccolo problema. Non legge le mie dichiarazioni prima di parlare o, cosa più grave, non è in grado di capirle», scrive Grillo assicurando che il Movimento 5 Stelle «vuole da sempre la centralità del Parlamento».

boldrini vendolaboldrini vendola

Anche perché, ricorda ancora nel suo post, «ho denunciato che da vent'anni il Parlamento viene spogliato dei suoi poteri, sanciti dalla Costituzione, senza che nessun partito abbia da ridire». Nessuna replica, stavolta, dalla diretta interessata né dal suo staff. Non tarda, invece, quella del leader di Sel, Nichi Vendola: «Grillo sa solo insultare e offendere, senza rispetto né per le persone né per le Istituzioni democratiche».

roberto ficoroberto fico

Mentre il Partito democratico, con il capogruppo Roberto Speranza, stigmatizza «le offese» ai danni della Boldrini. «Il suo nervosismo, dovuto agli ultimi fallimenti, non giustifica le gratuite aggressioni quotidiane alle istituzioni democratiche e ai suoi più alti rappresentanti», taglia corto il presidente dei deputati del Pd.

Solidarietà che diventa bipartisan con quella di Fabrizio Cicchitto. «Grillo ha fatto il pieno nel senso che ha attaccato Napolitano e insultato sia Berlusconi che la Boldrini - accusa l'esponente del Pdl -. Non capiamo quale obiettivo politico pensa di realizzare con questo quotidiano esercizio di inciviltà e di arroganza che oramai sta al limite della stupidità».

alessandro furnari xalessandro furnari x

In difesa della Boldrini si schierano anche le donne del Pdl. «Gli attacchi sguaiati di Grillo alle istituzioni e a Berlusconi - attacca Daniela Santanchè - sono il sintomo di una difficoltà del comico a reggere l'urto con la politica e la impossibilità a trovare la chiave per mantenere il consenso».

E Maria Stella Gelmini aggiunge: «La politica non è uno stadio o un teatro dove c'è un unico mattatore e il pubblico disponibile a sorbirsi lo spettacolo senza possibilità di replica».


2 - "DARÒ IN BENEFICIENZA PARTE DELLO STIPENDIO"
Da "La Stampa"

labriola con roberta lombardilabriola con roberta lombardi

Una critica, «dal M5S solo livore», e un annuncio: «la parte in eccesso dell'indennità di parlamentare la destinerò in beneficenza». A pochi giorni dallo strappo col movimento dei grillini, il deputato tarantino Alessandro Furnari che ha lasciato ufficialmente il M5S per approdare nel gruppo misto della Camera insieme alla collega Vincenza Labriola, anche lei di Taranto, chiarisce in una nota la sua posizione. «Dopo aver letto il comunicato dell'ufficio stampa M5S - si legge nella nota - mi sono convinto che quel testo non sia condiviso da tutti i parlamentari del M5S.

Santanch danielaSantanch daniela

I toni pieni di livore e vendicativi di quel comunicato sono quanto di più lontano dal senso di comunità che dovrebbe esserci all'interno del Movimento». «L'ufficio stampa M5S - continua Furnari - ha adottato una comunicazione ovvia anche in futuro per tutti quelli che "scapperanno dall'istituzione M5S". Diranno che lo avranno fatto per il vil denaro, una gogna mediatica studiata ad hoc per tutte le menti pensanti che scappano».

MARIA STELLA GELMINIMARIA STELLA GELMINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...