ORA LA EX SCORTA DI ALFANO RISCHIA GROSSO: UNA GIOVANE INTIMIDITA E MINACCIATA OTTIENE GIUSTIZIA E CHIEDE I DANNI

Luglio 2011: Arianna, ex modella bionda e slanciata, viene inseguita da due agenti penitenziari in borghese, all’epoca di scorta a Alfano - Terrorizzata dal loro atteggiamento chiama la polizia, che interviene - I secondini la denunciano, ma lei è stata scagionata dal Gip…

Condividi questo articolo


Massimo Lugli per "La Repubblica"

l Harry s Bar filename dscl Harry s Bar filename dsc

Intimidita, minacciata e denunciata senza motivo dagli agenti della polizia penitenziaria che, nel luglio del 2011, che vigilavano sulla sicurezza di Angelino Alfano, all'epoca ministro della Giustizia. Una storia di arroganza in divisa (o meglio, in questo caso, in 'abiti simulati') che ha già avuto un epilogo giudiziario.

Arianna Bianchi anni cantante dell Harry s Bar di via Veneto d d b b a d a dcArianna Bianchi anni cantante dell Harry s Bar di via Veneto d d b b a d a dc


La vittima, Arianna Bianchi, 28 anni, cantante dell''Harry's Bar' di via Veneto, è stata scagionata in istruttoria dal Gip, Stefano Aprile, che ha accolto le conclusioni del pm, Elisabetta Ceniccola: non luogo a procedere. Ora la giovane donna, tramite l'avvocato Alessandro Bernardi, chiede un risarcimento di 55 mila euro per lo shock e lo spavento subiti quella notte di due anni e mezzo fa.

«Faremo questa causa civile per una questione di principio e rispetto verso le donne in generale, il ricavato verrà dato in beneficenza» tiene a precisare il legale.
Tutto comincia alle 2,15, quando Arianna esce dal locale (uno dei più noti fin dai tempi della Dolce Vita) e sale sulla sua Micra gialla. Alta, bionda, slanciata, ex modella, la ragazza è abituata a commenti e avance più o meno galanti ma quando una 'BMW' nera piuttosto malandata, con a bordo due uomini vestiti come ultrà da stadio, comincia a seguirla, comprensibilmente, si spaventa.

LETTA E ALFANO FESTEGGIANO IN SENATOLETTA E ALFANO FESTEGGIANO IN SENATO

«Sono arrivata a via Pinciana, diretta ai Parioli e mi sono ritrovata di nuovo la macchina dietro, quasi attaccata al parafango» racconta «Ho dato un colpetto al freno e loro hanno lampeggiato coi fari, poi mi hanno superata, hanno suonato il clacson e mi hanno fatto cenno di fermare. Ho pensato a una rapina o peggio.

La BMW si è messa di traverso sulla carreggiata e ho proseguito mentre chiamavo il 113».
A questo punto uno dei due agenti mostra una paletta ma Arianna è terrorizzata. Si ferma, ma non abbassa il vetro e chiede aiuto alla sala operativa della questura. «Mi hanno detto
di chiudermi dentro e aspettare una volante» aggiunge «e mi hanno spiegato che, poco prima, una ragazza era stata brutalizzata da falsi poliziotti». Passano minuti carichi di tensione.

angelino alfanoangelino alfano

I due agenti (che, spiegheranno in seguito, stavano 'bonificando' via Veneto prima del passaggio di Alfano) bussano al finestrino, mostrano un tesserino, urlano: «Apri o sarà peggio per te». Poi sul posto arriva la polizia: due volanti e un'autocivetta della mobile oltre al capoturno del reparto 'Sicurezza e vigilanza' della polizia carceraria.

Via Veneto isola pedonaleVia Veneto isola pedonale

Spiegazioni, documenti e l'equivoco sembra chiarito. «I poliziotti mi hanno fatto i complimenti, hanno detto che mi ero comportata benissimo e che ero stata coraggiosa» conclude Arianna. La ragazza torna a casa e cerca di dimenticare ma, qualche mese dopo, arriva la denuncia: articolo 651 del codice penale, omesso riferimento delle proprie generalità, arresto fino a un mese e 206 euro di multa. Il Gip cancella tutto ma Arianna non ci sta più: pretende giustizia. E rispetto.

harrysbar xharrysbar x harrys barharrys bar

 

l Harry s Bar di via Veneto indexl Harry s Bar di via Veneto index

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."