DA PALAZZO CHIGI ARRIVANO LE ‘SOFFIATE’: TOGLIETE I SOLDI DAI CONTI CORRENTI, L’EURO NON PASSA AGOSTO - L'OK DEL SENATO AL SEMI-PRESEDENZIALISMO È SOLO UN MODO PER RICOMPATTARE GLI SCHIERAMENTI - DI PIETRO PREPARA LE PURGHE NELL’IDV. MA CONTRO GRILLO SCOMPARE - DOPPIO GODIMENTO PDL: VEDER USCIRE LOMBARDO A TESTA BASSA DA PALAZZO CHIGI E I GUAI GIUDIZIARI DI VENDOLA - NUNZIA DI GIROLAMO CONTRO DAGO E BIGADOR…


Bigador per Dagospia

IL PROFILO DI SILVIO BERLUSCONI

1 - Ma quanto sono impegnati! Ma quante telefonate! Ma quanti amici... Da Palazzo Chigi è tutto un avvertire: togliete i soldi dai conti correnti, sono cazzi, non si passa agosto! Chi ci rimetterà sono solo i poveri ignari. Sempre più poveri.

2 - Il Banana non andrà in Sardegna ad agosto. Non e' il caso. Ancor meno ai Caraibi. "Devo restare in zona, c'e' la crisi". Nell'isola piangono, ma non e' esclusa qualche scappatella. Avvertite Zappadu!

ANTONIO DI PIETRO

3 - Ancora Banana. Ma lo sapete che si sente quasi perseguitato! A Roma non può quasi più stare, con tutte queste donzelle sempre pronte a fare festa. Per loro un mese di ferie. Pagato. Ci mancherebbe.

TWEET DI NUNZIA DE GIROLAMO

4 - Deserto transatlantico. La fiducia li spedisce tutti al mare. Peccato che c'e' tempo di merda.

5 - La Di Girolamo ci attacca! "Un tempo Dagospia era ispirato da Cossiga, oggi da Bigador...è il segno del decadimento dei tempi". Beh, è anche vero che una volta c'erano le Iotti o le Anselmi. Ora c'e' lei con la carrozzina che sogna di essere imbarcata nel Pd...

6 - Ops, il Senato ha dato l'ok al semi-presidenzialismo. Ma e' solo una prova di forza che ricompatta gli schieramenti storici. Andatelo a dire a Tonino dei Valori.

nunzia degerolamo 01

7 - A proposito di Tonino dei Valori. I fedelissimi del grande capo sono avvelenati con i traditori. Si prevedono purghe? Ma è tardi, troppo tardi: contro Grillo, Di Pietro scompare...

RAFFAELE LOMBARDO

8 - Piacere infinito tra i pidiellini nel vedere uscire Lombardo da Palazzo Chigi. Insulti a raffica. E una lunga serie de "te sta bene"...

9 - Questi trattano. In fin dei conti, in molti, sono banchieri. Tu che mi dai se non taglio? Dipende, cosa puoi offrire? Ogni caso preso alla volta. Ma quanto mestiere ci vuole.

10 - "Se da una parte c'e' Formigoni, dall'altra c'e' Vendola", spiega un adagio pidiellino.