PARAGONE DEBUTTA SU LA7 E AIZZA SANTANCHÈ CONTRO TRAVAGLIO: “DELINQUENTE CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE” - “A ME UNA MULTA, AD ALTRI (SALLUSTI) GLI ARRESTI” (VIDEO)

Godo da bestia a chiamarlo delinquente. E poi per come tratta le donne, ho dei dubbi che gli piacciano, le donne”. “Non le darò la possibilità di provarlo” - “Ha passato le vacanze con un mafioso”. “La querelo” - “La sua spolverata di sedia ha fatto vincere le elezioni a Berlusconi”. “Datele la camicia di forza”…

Condividi questo articolo


1. VIDEO - SANTANCHÈ VS TRAVAGLIO: "UN DELINQUENTE CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE, HA PASSATO LE VACANZE CON UN MAFIOSO. MA GRAZIE, LA SUA SPOLVERATA DI SEDIA CI HA FATTO VINCERE LE ELEZIONI"
http://www.liberoquotidiano.it/video/1308874/Travaglio_vs_Santanch%C3%A8__lite_in_diretta.html


2. VIDEO - TRAVAGLIO VS. SANTANCHÈ: "DATELE LA CAMICIA DI FORZA

 


2. TRAVAGLIO VS SANTANCHÈ, LITE IN DIRETTA - "LEI RAGLIA, HA PASSATO LE VACANZE CON UN MAFIOSO", E IL GIORNALISTA MINACCIA LA QUERELA
Claudio Brigliadori per www.liberoquotidiano.it

TRAVAGLIO A LA GABBIA DI PARAGONETRAVAGLIO A LA GABBIA DI PARAGONE

Inizio più rock di così, non si poteva. Gianluigi Paragone debutta a La7 con La gabbia con una schitarrata vintage sulle note dei Nirvana e due ospiti d'eccezione: Daniela Santanchè e Marco Travaglio, giusto per puntare su toni bassi e clima salottiera. Fortuna per l'ex direttore de La Padania che la Pitonessa del Pdl e il vicedirettore del Fatto quotidiano non sono in studio (anzi, in gabbia) ma collegati a distanza.

Il tema di partenza, naturalmente, è la decadenza di Silvio Berlusconi, e la parola è subito alla Santanchè: "Lei sarà d'accordo con me, Berlusconi non è un serial killer", esordisce. E Paragone frena: "Ci sono tanti altri reati...", e scatta l'applauso del pubblico. Giusto per far capire che i tempi della Lega sono lontani. Più vicini, semmai, quelli della Rai e di L'Ultima parola, diventato via via uno spazio decisamente anti-Casta e filogrillino. Talmente anti-Casta da essere costato a Paragone il posto a viale Mazzini.

SANTANCHE A LA GABBIA DI PARAGONESANTANCHE A LA GABBIA DI PARAGONE

Fuochi d'artificio - Si parte col botto. Prevedibile, visto che Santanchè e Travaglio fanno scintille anche se separati dal tubo catodico. "Non posso prendere lezioni da Travaglio - spiega la deputata del Pdl - perché sul caso del generale Mori sul suo giornale ha fatto una campagna vergognosa dicendo che fosse una sentenza inaccettabile. Voglio essere dalla parte dei giusti e voglio vivere in un Paese dove ci sia lo stato di diritto...".

E poi il colpo gobbo: "Travaglio chiama sempre il mio leader Berlusconi delinquente. Bene, Travaglio è condannato in terzo grado di giudizio e quindi per me è un delinquente e diffamatore. Il suo amichetto Ingroia gli italiani si sono vergognati di votarlo. Senza Berlusconi gli italiani non avrebbero il governo perché il Pd ha perso due mesi con il M5S. Gli italiani non pagano l'Imu perché c'è Silvio Berlusconi, non perché c'è Letta".

GIANLUIGI PARAGONEGIANLUIGI PARAGONE

"Lei ci vive, col delinquente" - Tra un delinquente e l'altro, Travaglio non resiste più: "Se la Santanchè vuole sapere qualcosa su giornalisti delinquenti si rivolga in famiglia". Al direttore del Giornale Alessandro Sallusti, compagno di vita della Pitonessa e nemico pubblico di Travaglio, fischieranno le orecchie. "Io lo so, io ci vivo con un delinquente, a me i delinquenti piacciono", replica stizzita la Santanchè. E sulla condanna in Cassazione il vicedirettore del Fatto sminuisce: "1.000 euro di multa in 30 anni? Mi reputo fortunato". E quando la Santanchè lo interrompe, lui sbotta: "Ho ancora da parlare, ho 10 minuti di dislivello rispetto ai suoi starnazzamenti".

Si scade nell'erotico - Si torna dalla pubblicità e i toni restano accesi. Anzi, caldi. Caldissimi. Quasi a luci rosse. "Godo da bestia a chiamarlo delinquente - attacca la Santanchè -. E poi per come tratta le donne, ho dei dubbi che gli piacciano, le donne". "Le assicuro che non avrà mai modo di provarlo, con me", replica un Travaglio un po' spiazzato dall'affondo omo della dirimpettaia. "Mah, ho molta letteratura su di lei - maligna la scatenata pasionaria azzurra -. Quasi quasi scriverò un libro...".

berlusconi, santoroberlusconi, santoro

"Già è difficile vedersi allo specchio ed essere la Santanchè, ma a riascoltarsi non muore dal ridere?". "No, non mi fa ridere. E non rido neanche con lei. Lei, caro delinquente, non mi fa ridere e non mi fa godere". E quando l'onorevole pidiellina parla delle "vacanze con i mafiosi del delinquente", Travaglio esulta: "Brava, brava, si è appena beccata una querela. I mafiosi io non li frequento, i mafiosi ce li ha lei nel suo partito". Più che una gabbia, a volte pare un pollaio.


4. SCONTRO SANTANCHÉ-TRAVAGLIO: "DELINQUENTE" - "DATELE LA CAMICIA DI FORZA"
Da www.ilfattoquotidiano.it

STRETTA DI MANO TRA TRAVAGLIO E BERLUSCONISTRETTA DI MANO TRA TRAVAGLIO E BERLUSCONI

Baruffa infuocata durante la prima puntata de "La Gabbia", il nuovo programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone su La7. Protagonisti della rovente polemica: Marco Travaglio e Daniela Santanchè. E' la "pitonessa" a esordire, appellando "delinquente" il vicedirettore de "Il Fatto Quotidiano", per via di una condanna in sede civile per diffamazione a mezzo stampa. "Devo parlare della mia decadenza da senatore?", commenta ironicamente Travaglio.

DANIELA SANTANCHE SILVIO BERLUSCONI MELANIA RIZZOLI E MICHELA BIANCOFIOREDANIELA SANTANCHE SILVIO BERLUSCONI MELANIA RIZZOLI E MICHELA BIANCOFIORE

Ma la pasionaria del Pdl prosegue la sua crociata, lanciando strali contro "Il Fatto Quotidiano", millantando la vittoria del Pdl alle ultime elezioni e buttando nel calderone delle accuse anche Antonio Ingroia. E nega l'alleanza col Pd: "Gli Italiani non pagano l'Imu perché c'è Silvio Berlusconi, non perché c'è Letta. Noi del Pdl però non odiamo il Pd, l'invidia e l'odio non ci appartengono. Non c'è una dichiarazione di Berlusconi di odio contro nessun avversario politico".

Travaglio prende la parola, ma viene reiteratamente interrotto dalla deputata Pdl. "Chiama un esorcista" - dichiara, rivolgendosi a Paragone. E spiega la differenza tra i reati d'opinione e i reati fiscali, definendo "poveracciata" il tentativo di mettere sullo stesso piano le due infrazioni: "Se la signora Santanchè vuole sapere qualcosa sui giornalisti delinquenti, si rivolga in famiglia. Quella condanna mi è costata 1000 euro di multa, c'è chi è finito agli arresti domiciliari e poi ha dovuto far chiedere la grazia per uscire di casa".

gasp79 santanche bacio berlusconigasp79 santanche bacio berlusconi

La Santanchè, dal canto suo, smentisce i 300 milioni di evasione fiscale operata da Berlusconi: "Sono solo balle. Quella sentenza per noi non è definitiva. Il primo agosto alle 18.45 con la condanna di Berlusconi c'è stato un colpo di stato. Noi" - continua - "a differenza del delinquente e dei suoi amici, non vogliamo il partito delle manette e delle tasse. Grazie a noi, col presidente della Commissione Finanze Daniele Capezzone, è stata fatta la riforma di Equitalia".

"Volete il partito dell'evasione e della frode fiscale", ribatte il giornalista. "E' noto che a me i delinquenti piacciono" - ammette la pitonessa - "mi piace da bestia chiamare "delinquente" il diffamatore Travaglio". Non mancano le invettive contro i giudici e i consueti moniti femministi della Santanchè, che all'appello di Travaglio ("Qui ci vuole il TSO, mettetele la camicia di forza"), reagisce stizzita: "Lei e Paragone, che mi ha definito "padroncina", non rispettate le donne. Imparate da Berlusconi su come si trattano"

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”