PARENTOPOLI, PANZIRONI TI AMA - IL BRACCIO MAL-DESTRO DI ALEMANNO CONDANNATO A 3 ANNI E 8 MESI PER 841 ASSUNZIONI SOSPETTE ALLA MUNICIPALIZZATA DEL COMUNE DI ROMA TRA IL 2008 E IL 2009


alemanno con panzironi

(ANSA) - Franco Panzironi, già arrestato per la vicenda Mafia Capitale ed ex ad di Ama, è stato condannato a 3 anni ed 8 mesi di reclusione in relazione alla cosiddetta parentopoli nell'Azienda Municipalizzata Ambiente del Comune di Roma. I giudici hanno anche disposto altre tre condanne e quattro assoluzioni per ex dirigenti della società.

 

Franco Panzironi

Il procedimento riguarda 841 assunzioni sospette tra il 2008 e il 2009. I giudici della settima sezione hanno condannato ad 1 anno e 6 mesi Luciano Cedrone, ex direttore del personale, a 3 anni e 3 mesi Bruno Frigerio, ex consulente esterno e presidente della commissione esaminatrice.

 

SALVATORE BUZZI FRANCO PANZIRONI

Condannato a 1 anno e 1 mese Gianfranco Regard, ex capo del settore legale di Ama. Assolti con la formula "per non aver commesso il fatto, Ivano Spadoni, ex dirigente della pianificazione, Lorenzo Allegrucci, dirigente, Sergio Bruno, legale rappresentante del Consorzio Elis (societa' incaricata delle preselezioni del personale) e Giovanni D'Onofrio, direttore dell'ufficio legale dopo Regard. Per tutti l'accusa è di abuso d'ufficio e falso. A Panzironi è stata inflitta anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.