LE PAURE DI BEPPE - GRILLO STA CERCANDO FACCE NUOVE E HA AVVIATO SONDAGGI SUI CANDIDATI PREMIER DEI PENTASTELLATI - SONDAGGIO THRILLER: SE LA RAGGI SI DIMETTE, M5S PERDE IL 10% - LA LOMBARDI, ARCINEMICA DELLA SINDACA, PRONTA A SPACCARE IL PARTITO


beppe grillo davide casaleggio

 

Dagoreport

 

Beppe Grillo ha avviato, sottotraccia (com’è suo solito), un’ampia operazione di casting. In altre parole, sta cercando di assoldare nuove figure professionali. Ha capito che la selezione offerta da Davide Casaleggio ha spesso ben diverso (più basso) rispetto a quella che garantiva il padre Gianroberto.

DI MAIO DI BATTISTA GRILLO

 

In un primo momento, aveva pensato di lanciare Luigi Di Maio come candidato premier. Ma dopo gli ultimi scivoloni del vice presidente della Camera ha pensato di muoversi diversamente. Sta facendo sondaggiare ticket elettorali “Grillo-Di Maio”, “Grillo-Appendino”, “Grillo Di Battista”; e sembra anche “Grillo-Fico”. L’operazione è appena partita. Nei prossimi giorni, i risultati.

GRILLO APPENDINO

 

La preoccupazione di Beppe è che se la Raggi dovesse essere sfiduciata o dovesse pensare di dimettersi (eventualità non proprio ipotetica), il Movimento 5 Stelle perderebbe almeno il 10% del consenso elettorale.

RAGGI LOMBARDI

 

E sarebbe stata proprio questa previsione sventolata da Grillo sotto il naso della Lombardi a convincere la prima nemica della Raggi a desistere dalla creazione di un suo gruppo. Anche Beppe teme un’eventualità del genere: Roberta si porterebbe via mezzo partito. E non solo a Roma...