PERCHÉ MATTARELLA NON HA ANCORA INVITATO I NUOVI VERTICI RAI AL QUIRINALE? C’ENTRERANNO FORSE QUEI FAMOSI TWEET DI FOA CONTRO IL PRESIDENTE? – IL LEGHISTA BRAMBILLA PRONTO A SOSTITUIRE BOERI ALL’INPS. DI MAIO VUOLE PRENDERSI L’ANPAL, CHE SARÀ IL “CUORE PULSANTE” DEL REDDITO DI CITTADINANZA

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per “Dagospia”

 

Mattarella Mattarella

Mentre da oggi in Rai i nuovi direttori gialloverdi (Carboni, Sangiuliano e Paterniti) cominciano a firmare i rispettivi telegiornali, tra i vertici, Foa e Salini in primis serpeggia la seguente domanda: perché il Quirinale non ci ha ancora ricevuti?

 

Solitamente, si fa sapere dai piani alti di viale Mazzini, ogni volta che c'è un nuovo Consiglio di Amministrazione il Colle riceve a stretto giro i nominati per le giuste congratulazioni. Non è accaduto così stavolta con la Rai gialloverde. Il prezioso invito da parte del Colle non è ancora partito e qualche apprensione comincia a farsi largo nell'animo dei responsabili dell'azienda di viale Mazzini.

 

marcello foa disgustato da mattarella marcello foa disgustato da mattarella

Che sta succedendo? Non è che Mattarella sia per caso dispiaciuto da quei famosi tweet di cui tanto si parlò nei mesi passati e che mettevano proprio il Quirinale nel mirino? Eh già perché a quanto siamo in grado di rivelare, seppur senza condizionarne l'attività, quei tweet dal punto di vista umano non hanno certamente fatto piacere al Capo dello Stato. Insomma, forse per qualcuno sarebbe stato meglio avere un altro presidente in Rai.

 

ALBERTO BRAMBILLA ALBERTO BRAMBILLA

Intanto, per i gialloverdi si aprono nuove partite aziendali, in particolare all'Inps dove, come Dagoanticipato nelle scorse settimane, si fa sempre più largo l'ipotesi Brambilla al posto di Boeri. In particolare, Matteo Salvini avrebbe detto "basta" ad una gestione considerata fin troppo di sinistra. E se per la presidenza è già pronto il leghista Brambilla per la direzione generale si fa strada l'ipotesi Nicastro, gradita ai 5 Stelle.

 

pasquale tridico pasquale tridico

Altro nome graditissimo in ambienti pentastellati è quello di Pasquale Tridico: per lui è pronta la poltrona dell'Anpal (l'ente statale per l'occupazione) la ex Italia Lavoro. Si tratta di una poltrona fondamentale per i 5Stelle perché sarà il "cuore pulsante" per l'erogazione del reddito di cittadinanza.

 

L'Anpal incrocerà domanda e offerta di lavoro e incrociando i dati capirà chi avrà diritto o meno al reddito. Inutile dire che per questa fondamentale poltrona Luigi Di Maio vuole un fedelissimo.

Giuseppina Paterniti Giuseppina Paterniti gennaro sangiuliano (2) gennaro sangiuliano (2) GIUSEPPE CARBONI INTERVISTA BEPPE GRILLO GIUSEPPE CARBONI INTERVISTA BEPPE GRILLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."