PIÙ CHE UNA GUERRA, UN LICENZIAMENTO! - LA RUSSIA SI È PRESA TUTTE LE BASI UCRAINE IN CRIMEA SENZA VIOLENZE: I MILITARI SE NE VANNO PORTANDOSI VIA PIANTE E SCATOLONI IN STILE LEHMAN BROTHERS - E PUTIN, GENIO DEL BASTONE E DELLA CAROTA, PROMETTE PURE LA “RESTITUZIONE DELLE ARMI A KIEV”

Molti soldati ucraini prestano giuramento all’esercito russo. Alcuni raccontano di aver aspettato invano, per 17 giorni, che il governo di Kiev intervenisse mentre le loro basi venivano circondate. “Non significa che non amo piu’ il mio Paese. Resto per vivere con la mia famiglia”…

Condividi questo articolo


1. CRIMEA: PUTIN, SÌ RESTITUZIONE ARMI E MEZZI A KIEV
(ANSA) - Il leader del Cremlino ha dato la sua autorizzazione alla restituzione delle armi e dei mezzi militari ucraini in Crimea dopo l'annessione della penisola alla Russia. La richiesta era stata avanzata dal ministro della difesa Serghiei Shoigu.

MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON SCATOLONIMILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON SCATOLONI

2. CRIMEA:PUTIN,DIMOSTRATE NUOVE CAPACITA'ESERCITO RUSSO
(ANSA) - ''Gli ultimi avvenimenti in Crimea hanno dimostrato le nuove capacita' delle nostre forze armate e l'alto livello morale dei militari'': lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, ricevendo alcuni alti ufficiali in occasione della loro promozione.


Il tricolore della Federazione russa è stato issato su tutte le 193 basi militari delle Forze Armate dell'Ucraina in Crimea. A Kiev sono rimaste solo 10 navi militari, mentre 51 sono quelle finite nelle mani dei russi. L'Ucraina è pronta ad esercitazioni militari con gli Usa e i paesi dell'Europa dell'est. E mentre resta alta la tensione tra l'Occidente e la Russia, è bufera sull'intercettazione dell'ex premier ucraina Timoshenko

3. CRIMEA. NUMEROSI SOLDATI UCRAINI PRESTANO FEDELTA' A ESERCITO RUSSO
(ASCA) -Occhi vitrei e passo pesante. E' questo l'atteggiamento dei numerosi soldati ucraini dopo aver prestato fedelta' all'esercito russo presso l'ufficio navale di Sebastopoli.

MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONI jpegMILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONI jpeg

Alcuni di loro hanno raccontato di aver aspettato invano, per 17 giorni, che il governo di Kiev intervenisse mentre le loro basi venivano circondate dalle truppe russe. "Questo non significa che non amo piu' il mio Paese. Sono rimasto qui per vivere con la mia famiglia", ha dichiarato all'Afp uno di loro.

Nel frattempo, tutti i militari ancora fedeli a Kiev hanno lasciato la penisola dal momento che ormai su tutte le basi navali sventola la bandiera bianca, blu e rossa di Mosca. (fonte AFP).


4. CRIMEA, LA BANDIERA RUSSA SVENTOLA SU TUTTE LE NAVI DELLA MARINA UCRAINA
Da www.rainews.it

MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONIMILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONI

Il tricolore della Federazione Russa sventola su tutte le unità da guerra delle quali Kiev disponeva in Crimea. Lo ha annunciato ufficialmente il generale Valery Gherasimov, capo dello Stato maggiore interforze di Mosca, dopo la presa dell'ultima superstite della Marina militare ucraina nella penisola annessa alla Russia. "Alla data del 26 marzo 2014 - ha aggiunto Gherasimov incontrando i giornalisti - le bandiere della Russia sono state issate su tutti i 193 tra distaccamenti militari e sedi amministrative delle Forze Armate dell'Ucraina in Crimea". L'invasione della Crimea ha anche quasi cancellato la marina di Kiev: 51 vascelli sono finiti nelle mani dei soldati russi e all'Ucraina sono rimaste appena 10 navi da guerra.

MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON LE BUSTEMILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON LE BUSTE MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONIMILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONI MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON LE PIANTE IN MANOMILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON LE PIANTE IN MANO

 

MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONI jpegMILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONI jpeg

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…