UNA POLTRONA PER LETTA! IMPALLINATO DALL’INCHIESTA MOSE, LETTA SOGNA LA POLTRONA EUROPEA MA DIMENTICA UN PARTICOLARE: QUALCUNO DOVREBBE CANDIDARLO! RENZI NON CI PENSA PROPRIO E ALLORA LUI SI AUTOPROPONE

"Ritengo altamente improbabile se non impossibile che un altro italiano oltre Draghi possa essere al vertice delle istituzioni europee, sono consapevole di cio' e me ne faccio una ragione". Cosi' Enrico Letta….

Condividi questo articolo


1 - LETTA, IO CANDIDATO? IMPOSSIBILE, C'E' GIA' DRAGHI

 (ANSA) - "Ritengo altamente improbabile se non impossibile che un altro italiano oltre Draghi possa essere al vertice delle istituzioni europee, sono consapevole di cio' e me ne faccio una ragione". Cosi' Enrico Letta rispondendo ad una domanda su una sua possibile nomina alla presidenza del Consiglio Ue.

 

MARIO DRAGHI ED ENRICO LETTA FOTO INFOPHOTO MARIO DRAGHI ED ENRICO LETTA FOTO INFOPHOTO

2 - UE: E. LETTA, NON SOTTOVALUTARE RISCHIO USCITA GRAN BRETAGNA

(AGI) - "Cameron ha detto una cosa diversa da 'se c'è Junker, la Gran Bretagna esce. Ha detto che una decisione che suoni come una sconfitta dalla Gran Bretagna aiuterà le posizioni che vogliono la Gran Breagna fuori dall'Ue. Io ho sempre detto e ribadisco che il pericolo che la Gran Bretagna esca, non va sottovalutato". Lo ha detto Enrico Letta partecipando a un incontro presso la rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

 

ENRICO LETTA MARIO DRAGHI ENRICO LETTA MARIO DRAGHI

"Soprattutto", ha aggiunto Letta, "non bisogna sottovalutare gli effetti negativi che arriverebbero con l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione. Dobbiamo cercare di evitare questo, sia per la politica internazionale di difesa, ma anche perché la Gran Bretagna e un motore per l'allargamento del mercato interno e le regole dei mercati internazionali", ha continuato l'ex presidente del consiglio.

 

"Non posso immaginare una Unione Europea che non abbia al suo interno Londra, la sua capitale economica. Abbiamo anni davanti per evitare questo esito, attraverso la semplificazione e l'applicazione di quei principi che consentono ai cittadini di sentirsi  più vicini alle istituzioni europee".

 

3 - NOMINE UE: LETTA, VAN ROMPUY FARA' MIRACOLO MEDIAZIONE

(ANSA) - "Credo che non ci sia un automatismo tra la vittoria del Ppe e la candidatura di Juncker", ma "la candidatura di Juncker e' molto forte anche per via della dinamica messa in campo. Sta al presidente Consiglio europeo trovare la strada della mediazione, conoscendo le doti di Van Rompuy come mediatore penso che riuscira' a fare un miracolo anche su questo". Lo ha detto l'ex premier Enrico Letta ad un dibattito sulla nuova legislatura europea.

ENRICO LETTA CON MATTEO RENZI ENRICO LETTA CON MATTEO RENZI MATTEO RENZI E LA BOMBA A ENRICO LETTA MATTEO RENZI E LA BOMBA A ENRICO LETTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…