LA PRESSIONE È REALE - LA SEXPERTA TRACEY COX: HARRY E MEGHAN SCOPPIANO O RESISTONO? LE PARTECIPAZIONI PER IL MATRIMONIO DELL’ANNO SONO ARRIVATE, E IL GIOCO PREFERITO DEGLI INVITATI È SCOMMETTERE QUANTO DURERANNO - LA SESSUOLOGA METTE A CONFRONTO LE DUE COPPIE PRINCIPESCHE: PROBLEMI E PUNTI DI FORZA DI AVERE LA CORONA DENTRO LE MUTANDE

-

Condividi questo articolo


tracey cox tracey cox

DAGONEWS

 

Gli inviti saranno già nella casetta della posta degli oltre 600 fortunati sudditi, parenti e amici. Manca veramente poco per il matrimonio reale dell'anno tra il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markel. "Sua altezza reale il principe di Galles chiede il piacere della sua compagnia..." si legge negli inviti che sono stati spediti nei giorni scorsi, come confermato, tra l'altro, dall'account Twitter di Kensington Palace. Gli inviti sono stati realizzati dalla Barnard & Westwood che stampa per la corona britannica dal 1895. Per celebrare l'unione è stato utilizzato inchiostro americano su carta inglese e, in alto, lo stemma dorato del principe Carlo.

gli inviti gli inviti

 

Ogni invito è stato stampato con una macchina del 1930, scrive il tabloid Daily Mail, dalla giovane tipografa Lottie Small che ha appena finito il suo periodo di apprendistato. Con questo pezzo di prestigiosa carta in mano, il 19 maggio a mezzogiorno 600 persone potranno accedere alla cerimonia nella cappella di St. George nel castello di Windsor, ma solo 200 di loro saranno ammesse al ricevimento

 

meghan meghan

Siamo quindi a un passo dal nuovo matrimonio in casa reale che va ad affiancarsi a quello che è ancora un felice connubio tra il principe William e la moglie Kate, in attesa del terzo royal baby. Anche la loro è una coppia giovane, ma allo stesso tempo diversa. Lo spiega bene la sessuologa ed esperta di relazioni Tracey Cox, che ha messo a confronto le due relazioni dei giovani rampolli di Buckingham Palace.

 

I punti di forza della coppia William-Kate.

La futura mamma è completamente dedicata alla famiglia: ha una laurea in storia dell'arte, ma non una carriera ambiziosa, visto che il matrimonio con il principe non le lascia spazi liberi. Ha deciso di fare un passo indietro rispetto a William e i ruoli sono chiari e precisi. I due, entrambi inglesi e con riferimenti culturali uguali, si sono conosciuti all'Università e sono stati fidanzati cinque anni prima di convolare a nozze. «Le coppie che si sposano dopo un fidanzamento più lungo tendono a durare di più rispetto alle coppie che si lasciano trasportare dalla prima vampata di romanticismo» sottolinea Cox.

 

meghan e harry meghan e harry

Tra di loro non ci sono molti scambi d'affetto (vedi la prima intervista dopo l'annuncio del fidanzamento), entrambi seguono con scrupolo il protocollo e sono pronti per il ruolo futuro da prossimi reali (subito dopo Carlo). Tuttavia, tra di loro c'è molto contatto visivo e spesso vengono fotografati mentre ridono insieme. «Condividono chiaramente lo stesso senso dell'umorismo - scrive Cox - sono entrambi sportivi, pronti a ridere e competitivi in senso buono. A loro piace anche fare le stesse cose: Kate ha ammesso di avere "appuntamenti serali" durante i quali cucinano e guardano Game of Thrones. È una brava madre e con l'arrivo del terzo figlio hanno creato la famiglia perfetta».

 

 

Possibili aree problematiche.

harry, meghan, kate e william harry, meghan, kate e william

«Kate e William sono insieme da quando erano adolescenti, il che significa che forse hanno perso molte occasioni, arrivando alla sensazione di aver perso parte della gioventù. Inoltre, essendo una coppia consolidata, ogni possibile cambiamento nell'altro può essere vissuto come destabilizzante. La persona che sta crescendo potrebbe non mostrare questo cambiamento, finendo per sentirsi represso per aver paura di sembrare minaccioso». E poi ci sono gli impegni totalizzanti di William che, quando diventerà re, sarà travolto da un carico di lavoro paralizzante. «Dovrà mettere la monarchia prima del suo rapporto personale con Kate».

 

I punti di forza della coppia Harry-Meghan.

coppie reali coppie reali

Sono stati presentati da un amico in comune e hanno aspetto di conoscersi bene prima di annunciare la loro relazione al pubblico: dunque hanno potuto vivere la prima frase senza il giudizio esterno. Altro punto a favore è che Meghan è abituata a stare di fronte alle telecamere e a essere al centro dell'attenzione e, inoltre, sembra riuscire a controllare “Harry il cattivo ragazzo ex animale da festa”.

 

kate e william kate e william

Meghan ha un carattere forte e ha pubblicamente espresso con orgoglio di essere una donna forte e sicura che difende la sua origine mista. A suo favore c'è anche il suo impegno umanitario, esattamente come Diana: sarà probabilmente questo a prendere il posto dei suoi impegni da attrice. Meghan e Harry sono ancora in luna di miele, come dimostrano le immagini della prima intervista dopo l'annuncio del fidanzamento: mani intrecciate e sguardi complici che riescono a centrare l'obiettivo di Harry di modernizzare la monarchia.

 

Altro punto a favore della coppia è che Harry la sta lasciando libera di essere se stessa: meno ingessata nell'abbigliamento di Kate, la ragazza è anche disposta ad adattarsi ai nuovi impegni e al mutamento della sua relazione con l'entrata nella sua vita degli impegni di Palazzo. A differenza di William e Kate, si sono incontrati in età matura e questo li rende ancora più consapevoli della relazione.  «Meghan è stata sposata prima e quindi non è ingenua nei rapporti - scrive Cox - Sa che possono fallire, ma ciò non le ha impedito di fare un altro tentativo. Harry, inoltre, è disposto a proteggerla ed è sceso in sua difesa dopo l'ondata di commenti sessisti e razzisti. Sentirsi protetti dal proprio partner e sapere che è dalla tua parte è una qualità importante per la felicità futura».

kate, william, meghan e harry kate, william, meghan e harry

 

 

Possibili aree problematiche.

«A differenza di Kate, Meghan era una ragazza in carriera di grande successo. Ha lavorato duramente per arrivare dove è arrivata ed è abituata a molte attenzioni. È meglio equipaggiata per occuparsi dell'attenzione dei media, ma sarà frenata e potrebbe risentire della perdita della libertà. Inoltre ha un divorzio alle spalle: il che significa che non ha intenzione di rimanere sposata a meno che la coppia non funzioni. Il fatto di essersi incontrati in età adulta potrebbe portarli a prendere scelte non condivise. Il fattore età porterà i due a fare dei figli in fretta: secondo alcuni studi, le coppie che non hanno alle spalle una solida base di tempo vissuto insieme prima di avere bambini potrebbero non essere in grado di gestire lo stress di essere genitori».

MEGHAN MARKLE IN CULOTTE E GIARRETTIERA MEGHAN MARKLE IN CULOTTE E GIARRETTIERA

 

Detto questo. The winner is? Secondo Cox entrambe e nessuna delle coppie: «Harry e William sono uomini molto diversi che hanno bisogno di cose diverse dal loro partner, ed è esattamente quello che ciascuno di loro ha. Meghan è una scelta brillante per Harry ed entrambi sono adatti per un matrimonio moderno; Kate è ugualmente perfetta per William che si è adattata a un modello formale».

harry meghan harry meghan meghan markle col padre thomas meghan markle col padre thomas MEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE MEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE MEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE MEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE HARRY - MEGHAN MARKLE E LA FAMIGLIA REALE HARRY - MEGHAN MARKLE E LA FAMIGLIA REALE LE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR Engelson LE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR Engelson LE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR Engelson LE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR Engelson harry e meghan markle foto di fidanzamento harry e meghan markle foto di fidanzamento samantha e meghan markle samantha e meghan markle harry meghan harry meghan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…