IL PRINCIPE SOVRANISTA - NUOVA SCIAGURA PER SALVINI E DI MAIO: EMANUELE FILIBERTO SOSTIENE IL GOVERNO GIALLOVERDE! - “IL POPOLO SI È ESPRESSO. CON LEGA E 5 STELLE SI VEDONO MENO IMPICCI E PIÙ SENSO PRATICO” – E POI LA STAFFILATA ALLE ÉLITE: “HANNO FALLITO. L’UNICA COSA CHE HANNO SAPUTO FARE È STATA RIEMPIRSI LE TASCHE. BEN VENGA IL GOVERNO DEL POPOLO” (DETTO DA LUI…)

-

Condividi questo articolo


EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA PREPARA LA PIZZA EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA PREPARA LA PIZZA

Anticipazione stampa da OGGI

 

«Le elites? Da un punto di vista politico hanno fallito. L’unica cosa elitaria che hanno saputo fare è stata riempirsi le tasche. E allora, ben venga il governo del popolo, voluto dal popolo».

Lo afferma  Emanuele Filiberto di Savoia, in un intervista rilasciata al settimanale Oggi e pubblicata sul numero domani in edicola.

 

EMANUELE FILIBERTO EMANUELE FILIBERTO

Il discendente della famiglia reale Italia, pur dichiarandosi neutrale, ammette di guardare con benevolenza al governo Lega-5 Stelle: «Il popolo si è espresso», dichiara, «e chi è stato eletto, per di più a larga maggioranza, deve essere messo nelle condizioni di realizzare il proprio progetto politico. Tanto per cominciare con Lega e 5 Stelle si vedono meno impicci politici e più senso pratico. Poi ci sono idee buone e meno buone. Ma parliamo di un governo insediato da 6 mesi. Vediamo cosa pensano di fare, vediamo i risultati. Bisogna lasciare tempo al tempo».

 

E.F. SAVOIA A RADIO1: SALVINI E' IL RE DI QUESTO GOVERNO; DITTATURA? BERLUSCONI RIDICOLO, CE L'HA IN CASA LUI!

Da “Un giorno da pecora”

 

“Berlusconi ha detto che c'è un pericolo dittatura in Italia? Il pericolo non c'è più da tempo, utilizzare queste parole è ridicolo, è molto berlusconiano parlare per slogan utilizzando parole che fanno paura. Il pericolo dittatura ce l'ha solo in casa lui, con chi gli sta intorno. E credo che ormai la subisca più che esercitarla”. A parlare a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Emanuele Filiberto di Savoia, che oggi è stato ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Le piace questo governo?

 

“Sono un supporter dei governi che hanno un ideale e vanno avanti a fare quello per cui sono stati eletti. Dopo 5 mesi non posso dire 'non fanno niente', bisogna aspettare”. Come primo impatto le piace la modalità di comunicazione di Salvini e Di Maio? “La comunicazione mi piace ma non si gestisce un paese solo con dei slogan. Per il momento quello che stanno facendo sta andando bene in relazione ai motivi per cui sono stati eletti”. Lei è un principe e ci può dire chi, a suo avviso, è il 'Re' di questo governo? “Il Re del governo oggi è Salvini, visti anche gli ultimi sondaggi”.

 

E' vero che vuole fare un nuovo partito? “No. C'è stato un sondaggio secondo cui un partito filomonarchico avrebbe il 15% dei voti: è un dato interessante. Detto ciò – ha detto a Rai Radio1 - non voglio creare un partito, per il momento”. Per il momento? “Non voglio dire una cosa ora e poi tra 5 anni creo qualcosa”.Quindi siamo tranquilli: la Monarchia non torna..."Come ho detto prima, per il momento non torna". Lei è un sovranista? “Io sono patriota, amo l'Italia e amo gli italiani. Sicuramente gli italiani prima di tutto, questo si. Il che - ha concluso a Un Giorno da Pecora - non vuol dire escludere gli altri”. 

TWEET EMANUELE FILIBERTO TWEET EMANUELE FILIBERTO CONTE DI MAIO SALVINI CONTE DI MAIO SALVINI matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO emanuele filiberto principe di venezia (2) emanuele filiberto principe di venezia (2) sua eminenza cardinale re saluta emanuele filiberto (2) sua eminenza cardinale re saluta emanuele filiberto (2) emanuele filiberto principe di venezia emanuele filiberto principe di venezia emanuele filiberto savoia mission rai tvblog emanuele filiberto savoia mission rai tvblog cristiano malgioglio e emanuele filiberto cristiano malgioglio e emanuele filiberto EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO emanuele filiberto di savoia emanuele filiberto di savoia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...