LA PROFEZIA DI BERLUSCONI: “IL GOVERNO CADRÀ PRESTO. POI MANDATO AL CENTRODESTRA O VOTO" – L’ACCUSA AI CINQUE STELLE: "SIAMO ALL'ANTICAMERA DELLA DITTATURA. I GRILLINI, OLTRE A UNA SMODATA INVIDIA SOCIALE, MANIFESTANO UNA UNA ASSOLUTA NON CONOSCENZA DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA” - POI AVVERTE LA LEGA: "NON PUÒ TRADIRE IL PROGRAMMA"- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Sergio Rame per il Giornale

"Sono convinto che questo governo non potrà durare cinque anni". Intervenendo al congresso nazionale dei giovani di Forza Italia a Roma, Silvio Berlusconi vede già all'orizzonte la fine dell'esecutivo guidato dal premier Giuseppe Conte (guarda il video).

berlusconi berlusconi

 

 

"La Lega - spiega il Cavaliere - si accorgerà presto di non poter tradire il programma del centrodestra presentato ai nostri elettori". Quando questo avverrà, ci saranno solo due possibilità sul tavolo. "La prima - continua - un mandato al centrodestra che trovi i voti necessari in parlamento per formare una maggioranza. Altrimenti si dovrà andare a nuove elezioni".

 

silvio berlusconi silvio berlusconi

"Se si continua così, siamo davvero all'anticamera di una dittatura...". Berlusconi non nasconde le proprie preoccupazioni. E, all'indomani degli attacchi di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista alla stampa dopo l'assoluzione dopo l'assoluzione di Virginia Raggi, mette in guardia gli italiani. "Tutte le dichiarazioni (dei Cinque Stelle, ndr) mettono molta preoccupazione - spiega il leader di Forza Italia - siamo in una democrazia illiberale". Anche i vertici del Partito democratico hanno convenuto con lui che il Paese di trova di fronte a "un governo pericoloso"

 

"Sono davvero preoccupato - incalza - siamo nella stessa situazione del 1994, ma almeno l'allora Pci aveva esperienza di amministrazione pubblica". Secondo il Cavaliere, "i grillini aggiungono al loro vetero comunismo anche una smodata invidia sociale e una assoluta ignoranza e non conoscenza dell'amministrazione pubblica".

 

berlusconi stefania craxi berlusconi stefania craxi

"A nessuno verrebbe in mente di consegnare una azienda anche piccola a chi non la conoscesse, eppure è accaduto in Italia ed è così oggi", ribadisce il Cavaliere preoccupato per le misure annunciate che "vanno a toccare le libertà dei cittadini". Una su tutte: la ferma volontà di creare uno "stato etico che sceglie al posto dei cittadini cosa è bene e cosa è male e ai cittadini lo impone".

 

Durante la kermesse di oggi, Berlusconi ci tiene a rilanciare un messaggio netto alla Lega e a Matteo Salvini perché tornino nella casa del centrodestra. "Questo governo contro natura non può continuare e la possibilità di porvi fine non è così remota - spiega - dopo c'è la possibilità di un mandato al centro destra per andare in Parlamento a cercare una maggioranza, che io credo sia una ipotesi realista". L'obiettivo, però, resta comunque quello di torno alle elezioni.

LICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONI

 

berlusconi salvini berlusconi salvini

In quel caso, Berlusconi ne è certo, il centrodestra tornerà a vincere. "Sono sicuro che gli italiani, quelli dell'altra Italia - che non è un partito politico ma solo una definizione - che il 4 marzo sono andato a votare prendendo un abbaglio, in gran numero capiranno l'errore e si porteranno nei seggi per garantire al Paese un futuro di democrazia e di libertà". Da qui l'invito ai giovani di Forza Italia, presenti al congresso capitolino, a "essere protagonisti del convincimento" dell'elettorato di centrodestra.

berlusconi monza berlusconi monza berlusconi monza berlusconi monza berlusconi monza berlusconi monza

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)