PSICODRAMMA GRECIA - VAROUFAKIS: “SE VINCE IL SI" AL REFERENDUM, MI DIMETTERÒ” - GLI ULTIMI SONDAGGI DANNO GLI ELETTORI DIVISI A METÀ CON IL SÌ IN LEGGERO VANTAGGIO (47 A 43)


varoufakis e tsipras

1 - GRECIA: VAROUFAKIS, MI DIMETTO SE VINCE IL 'SI'

(ANSA) - "Rassegnerò le dimissioni se vince il si" al referendum. Lo ha detto il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis in una intervista a Bloomberg TV.

 

2 - GRECIA: SONDAGGIO, ELETTORI DIVISI A METÀ, SÌ IN VANTAGGIO

(ANSA) - A soli 3 giorni dal referendum indetto dal premier Alexis Tsipras sul piano di salvataggio della Grecia, gli elettori sono divisi quasi a metà fra coloro che intendono votare "sì" e quelli che opteranno per il "no".

LAGARDE VAROUFAKIS

 

Lo riferisce l'edizione online del quotidiano Kathimerini che cita i risultati di un sondaggio della società Gpo secondo cui il 47% degli intervistati si è propenso a votare "sì" per approvare più austerità e il piano di salvataggio internazionale. I favorevoli al "no", ovvero la posizione del governo, sono il 43%.

 

3 - GRECIA: FRONTE DEL SÌ, VENERDÌ NUOVA MANIFESTAZIONE

(ANSA) - Il movimento 'Menoume Evropi' (Restiamo in Europa) lancia una nuova manifestazione in favore del Sì al referendum di domenica in Grecia, dopo aver portato in piazza quasi 30.000 persone martedì sera, nonostante la pioggia. La pagina Facebook della campagna invita gli ateniesi a recarsi venerdì sera alle 19:30 (le 18:30 in Italia) al Kallimarmaro, stadio che ospitò le prime olimpiadi dell'era moderna.

 

GRECIA - MANIFESTANTI CHE VOGLIONO RESTARE IN EUROPA
GRECIA - MANIFESTANTI CHE VOGLIONO RESTARE IN EUROPA

I leader del movimento - appoggiato dai conservatori di Nea Dimokratia, dai socialisti del Pasok e dai centristi pro-Europa di To Potami - spiegano sul sito: "Uniamo le nostre voci, manteniamo vivo il Paese. Sì alla Grecia, Sì all'Euro", e hanno ripetuto i tag per la campagna su Twitter #GrinEuro, #MenumeEvropi, #NaiStinEllada, #Nai.