1. PUÒ UN UOMO CHE ALLA TENERA ETA' DI 15 ANNI INTRECCIA UNA STORIA CON LA SUA INSEGNANTE 40ENNE (SPOSATA CON 3 FIGLI) DIVENTARE IL PRESIDENTE DELLA FRANCIA?
2. A “OTTO E MEZZO” CORRADO AUGIAS METTE IL DITO DELL'OMOSESSUALITA' NELLA PIEGA DEI PANTALONI DI MACRON E PARLA DI “STRANA RELAZIONE AMOROSA” CON LA 64ENNE BRIGITTE
3. S'INCAZZA IL SOCIOLOGO LAZAR: “QUANDO UN UOMO HA UNA RELAZIONE CON UNA DONNA PIÙ GIOVANE NON SI PARLA DEL FATTO CHE LA DONNA PIÙ GIOVANE AVREBBE RELAZIONI OMOSEX” 
4. MARIONE ADINOLFI: “IN FRANCIA SI INSISTE MOLTO SU BRIGITTE COME COPERTURA DI UN’OMOSESSUALITÀ DI MACRON NON OSTENTATA MA INSERITA IN UNA LOGICA DI LOBBISMO GAY. IN FRANCIA SI PASSA DALLA PREMIÉRE DAME AD UNA SORTA DI PREMIÉRE MUM” - VIDEO
 

Condividi questo articolo


macron e brigitte trogneux 5 macron e brigitte trogneux 5

 

Da www.davidemaggio.it

 

En marche! Le gaffe di Corrado Augias sono tornate in marcia. Ospite ad Otto e mezzo su La7, ieri sera il giornalista e conduttore Rai si è lasciato scappare una battutina non proprio fortunata su Brigitte Trogneux, la 64enne moglie del politico francese e candidato all’Eliseo Emmanuel Macron. Invitato ad esprimersi sulla sua figura e sulla differenza d’età con il 39enne coniuge, Augias ha parlato di “strana relazione amorosa“. Poi, con un sorrisetto astuto, ha pronunciato la frase che ha scatenato qualche imbarazzo. 

 

Augias Augias

 

 

 

 

Quello che io so è che questa strana relazione amorosa, pare molto intensa, sincera e lunga, ha garantito a Macron l’appoggio di molte donne francesi. Lui è amato anche per questo.  Si potrebbe dire: ‘c’è speranza per tutte, volgarizzo un po’

 

 

Così Corrado Augias ha commentato il legame tra il candidato del movimento En marche! e la moglie, argomento che ormai tiene banco sui giornali e in tv. La sottile ironia del giornalista, però, è andata oltre alle semplici sottolineature sulla differenza d’età ascoltate sinora. E il sociologo Marc Lazar, che lo ascoltava in collegamento, ha manifestato il proprio disappunto.

 

brigitte e macron brigitte e macron

Lo studioso, infatti, ha bacchettato e non poco il giornalista per le sue considerazioni, sotto lo sguardo della conduttrice Lilli Gruber, che pure aveva assecondato il suo ottuagenario ospite facendo riferimento alle voci sulla presunta omosessualità di Macron circolate in Francia.

 

Augias Augias

“Io trovo un po’ strano, carissimo Corrado, di parlare di una ’strana relazione’ tra un uomo più giovane con una donna più anziana, perché quando è l’opposto si parla invece di una bellissima relazione. Quindi attento a queste cose. E quando un uomo ha una relazione con una donna più giovane non si parla del fatto che la donna più giovane avrebbe relazioni omossessuali” ha affermato Lazar.

 

Paradossalmente, il sociologo ha impartito una lezione di progressismo al progressista Augias, il quale si è poi giustificato così:

“Riferivo di pettegolezzi ascoltati a Parigi“.

 

brigitte e macron brigitte e macron

In un periodo in cui in tv si dà la caccia a presunte forme di sessismo, la battuta più scomoda in tal senso la ascolti dove meno te lo aspetti: nel salottino blasonato e à la page di Lilli Gruber, la quale peraltro non si scandalizza affatto e tira dritto con la discussione.

 

Non è la prima volta che Augias incorre in una gaffe su La7. Nel maggio scorso, il conduttore era finito nella polemica per alcune considerazioni su Fortuna Loffredo pronunciate a diMartedì.

 

 

 

2. MARIO ADINOLFI SU FACEBOOK: “IN FRANCIA SI PASSA DALLA PREMIÉRE DAME ALLA PREMIÉRE MUM”

Il Fattoquotidiano.it

 

ADINOLFI ADINOLFI

E’ salito sul palco per festeggiare l’accesso al ballottaggio insieme alla moglie Brigitte, 25 anni più di lui. Quella tra Emmanuel Macron e la sua ex insegnante delle scuole superiori e la storia più chiacchierata delle ultime ore. Lei per lui ha lasciato il marito e nel 2007 lo ha sposato. I due si sono conosciuti quando lui aveva 16 anni e lei 41. Un amore nato al corso di teatro che lui frequentava, nella scuola dove lei insegnava lettere. L’enfant prodige della politica francese, da allora, non si separa mai da lei, Brigitte Trogneux. Molti media raccontano la storia tra i due e speculano sulla presunta omosessualità del candidato all’Eliseo.

 

Tra i commenti più sferzanti, quello di Mario Adinolfi, che sulla sua pagina Facebook scrive: “In Francia si insiste molto su Brigitte come copertura di un’omosessualità di Macron non ostentata ma inserita in una logica di lobbismo gay. Forse non è rilevante. Ma che in Francia si passi dalla Premiére Dame ad una sorta di Premiére Mum non è solo una nota a margine di costume”.

 

brigitte e macron brigitte e macron MACRON E BRIGITTE MACRON E BRIGITTE macron e brigitte trogneux macron e brigitte trogneux macron e brigitte trogneux 3 macron e brigitte trogneux 3 macron e brigitte trogneux macron e brigitte trogneux macron e brigitte trogneux 4 macron e brigitte trogneux 4 emmanuel macron e brigitte trogneux emmanuel macron e brigitte trogneux brigitte trogneux macron con la figlia laurence brigitte trogneux macron con la figlia laurence francia emmanuel macron con brigitte francia emmanuel macron con brigitte brigitte trogneux con la figlia ha sposato macron nel 2007 brigitte trogneux con la figlia ha sposato macron nel 2007 brigitte trogneux macron con la figlia tiphaine brigitte trogneux macron con la figlia tiphaine

brigitte e macron brigitte e macron

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - DOVE VA LA MELONA SENZA SCURTI E FAZZOLARI? NEMMENO AL BAGNO! - IL COMICO VIAGGIO IN LIBANO, DOVE LA SEGRETARIA SCURTI, A DIGIUNO DEL PROTOCOLLO, SI E' SCAPICOLLATA DALLA SCALETTA PRIMA DELLA PREMIER, VENENDO SCAMBIATA PER "IO SO' GIORGIA'' E SBACIUCCHIATA DAL PRESIDENTE MIQATI, HA REGISTRATO ANCHE LA PRESENZA DEL "GENIO" FAZZOLARI (COME DEL RESTO NELLA MISSIONE A KIEV). CHE CI FACEVA DI BELLO VISTO CHE RICOPRE IL RUOLO DI SOTTOSEGRETARIO PER L'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA? IL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI NON HA NULLA DA DIRE?

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L’UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI SANTANCHE’ E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA ‘ZIA DANIELA’..."

FLASH! – DIASPORA IN FORZA ITALIA: MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA VIGILANZA RAI, COMMISSIONE CHE HA POTERE DI VETO SULLA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA RAI, NON HA NESSUNA INTENZIONE DI VOTARE LA CANDIDATA DI GIANNI LETTA, SIMONA AGNES. DI QUI, L’IDEA DELL’EMINENZA AZZURRINA DI CHIEDERE IL VOTO DEI 5STELLE E IN CAMBIO CONTE SI PRENDEREBBE LA DIREZIONE DEL TG3, OGGI IN MANO A MARIO ORFEO, CHE ELLY SCHLEIN CONSIDERA UN ‘’ABUSIVO’’ DEL SUO PD - GASPARRI: "È LA VOSTRA ENNESIMA BUFALA"

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!