PURE DOPO LA MORTE DI DIANA LA FAMIGLIA REALE CONTINUAVA A TRATTARLA COME UN PUPAZZO - PARLA IL FRATELLO, IL CONTE SPENCER: ‘MI MENTIRONO, DISSERO CHE I FIGLI VOLEVANO CAMMINARE DIETRO IL FERETRO ANCHE SE IO MI ERO OPPOSTO. INVECE ERA SOLO UN CERIMONIALE CRUDELE’ - ‘HANNO PROVATO A TRAFUGARE LA SALMA DALLA TENUTA DI ALTHORP’

-

Condividi questo articolo


1. LADY DIANA, PARLA IL FRATELLO: “LEI NON AVREBBE MAI VOLUTO CHE I SUOI FIGLI CAMMINASSERO DIETRO IL FERETRO. MA ALL’EPOCA MI MENTIRONO…”

Domenico Naso per www.ilfattoquotidiano.it

           

Charles Spencer c Charles Spencer c

A meno di un mese dal ventennale della morte di Lady Diana, il fratello Charles, nono conte di Spencer, parla ai microfoni di Bbc Radio e non risparmia alcune stilettate nei confronti di Buckingham Palace. Spencer, che tra l’altro ha rivelato che negli ultimi vent’anni qualcuno ha tentato ben quattro volte di introdursi nella cappella che ospita il corpo di Diana, ha criticato i funzionari di Sua Maestà soprattutto per la scelta di far camminare i principi William e Harry, all’epoca di 15 e 12 anni, dietro il feretro della madre, in mezzo a centinaia di migliaia di persone e ripresi dalle telecamere di tutto il mondo: “Mi ero opposto perché era bizzarro e crudele, ma mi hanno mentito, dicendo che loro volevano farlo. All’epoca non mi ero accorto che non era affatto così”.

 

harry e william al funerale di diana harry e william al funerale di diana

E le recenti parole di Harry, che per la prima volta ha parlato del funerale della madre, sembrano confermare i dubbi polemici del conte Spencer: “Non credo che a nessun ragazzino andrebbe chiesta una cosa del genere – ha detto il figlio minore di Carlo e Diana – in nessuna circostanza. Non credo che oggi sarebbe successo”.

 

Vent’anni fa, a Charles Spencer era stato affidato anche il compito di ricordare la sorella con un discorso durante i funerali, e qualcuno, all’interno della famiglia reale, non aveva apprezzato i riferimenti per nulla velati alle vicende personali di Diana. Qualcuno che, a sentire lo stesso Spencer, non è certo la regina Elisabetta, che anzi avrebbe successivamente detto: “Aveva tutto il diritto di dire quello che sentiva, era il funerale della sorella”. 

WILLIAM HARRY E CARLO D INGHILTERRA AL FUNERALE DI LADY DIANA WILLIAM HARRY E CARLO D INGHILTERRA AL FUNERALE DI LADY DIANA

 

 

2. LADY DIANA, IL CONTE SPENCER SHOCK: ‘HANNO TENTATO DI RUBARE LA SALMA’

http://tvzap.kataweb.it/

 

Per quattro volte alcuni fanatici hanno tentato di profanare la tomba di Diana cercando di rubare la salma della principessa nella tenuta di famiglia ad Althorp. Lo rivela il fratello di Lady D., il conte Spencer in una lunga intervista a Radio 4 in occasione dei 20 anni dalla morte della sorella: “Per fortuna siamo riusciti a bloccare tutti i tentativi di trafugare il suo cadavere. E’ il posto più sicuro per lei”, ha detto Charles parlando della casa di famiglia nel Northamptonshire.

il conte spencer william harry e carlo al funerale di diana il conte spencer william harry e carlo al funerale di diana

 

Il conte ha anche ricordato il giorno del funerale della sorella come “la più brutta mezzora della sua vita” e ha definito “crudele” la decisione di far camminare William e Harry, all’epoca due ragazzini, dietro la bara della madre nella processione ufficiale. Il conte di Spencer sostiene di aver provato ad imporsi sul cerimoniale ma di essersi sentito rispondere che era volontà dei principi compiere quel gesto.

 

Althorp Unknown Althorp Unknown CHARLES SPENCER E KAREN GORDON CHARLES SPENCER E KAREN GORDON regina elisabetta funerale diana regina elisabetta funerale diana principe carlo funerale diana 2 principe carlo funerale diana 2 principe carlo funerale diana 1 principe carlo funerale diana 1 althorp large althorp large look della regina al funerale di diana look della regina al funerale di diana funerale principessa diana funerale principessa diana

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”