PUTIN NUMBER ONE - LA CLASSIFICA DI “FORBES”: LO ZAR VLAD SI CONFERMA PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO IL LEADER PIU’ POTENTE DEL MONDO - DIETRO DI LUI LA MERKEL, OBAMA E IL PAPA - IL PRIMO ITALIANO SUPER MARIO DRAGHI: UNDICESIMO! - - - - -

Nella lista d’oro di Forbes la cancelliera tedesca è salita al secondo posto rispetto al quinto dell' anno scorso. Il presidente Usa è invece sceso al terzo posto, mentre nel 2014 era secondo - Rispetto all’anno scorso, quando era arrivato ottavo, il presidente della Bce Draghi quest' anno è sceso di qualche posto, classificandosi undicesimo... -

Condividi questo articolo


1. DRAGHI UNICO ITALIANO TRA I POTENTI DEL MONDO

PUTIN PUTIN

Da “la Stampa”

 

È Mario Draghi l' unico italiano presente nella lista delle persone più potenti del mondo secondo la classifica della rivista Forbes. Rispetto al 2014, quando era arrivato ottavo, il presidente della Bce quest' anno è sceso di qualche posto, classificandosi undicesimo.

 

Sul sito della rivista statunitense si ricorda, tra l' altro, che l' ex governatore della Banca d' Italia è anche stato soprannominato «Super Mario».

 

MEETING DI HANNOVER MERKEL E PUTIN MEETING DI HANNOVER MERKEL E PUTIN

In cima alla classifica dei 73 nomi stilati da Forbes per il 2015 ci sono: il leader del Cremlino, Vladimir Putin, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ed il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. A seguire ci sono Papa Francesco ed il presidente cinese, Xi Jinping.

 

 

2. PUTIN PIÙ POTENTE DI BERGOGLIO E DI OBAMA

Da “il Giornale”

 

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, batte ancora la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ed il presidente americano, Barack Obama, e si aggiudica il titolo di persona più potente del mondo, per il terzo anno consecutivo, secondo Forbes .
 

VLADIMIR PUTIN E BARACK OBAMA jpeg VLADIMIR PUTIN E BARACK OBAMA jpeg

Nella lista - in cui sono indicati i settantatre leader politici, finanziari, filantropi ed imprenditori più potenti del mondo, in base all' ampiezza di impatto sociale, risorse finanziarie e sfere di influenza che hanno - la cancelliera tedesca è salita al secondo posto rispetto al quinto dell' anno scorso. Il presidente degli Stati Uniti è invece sceso al terzo posto, mentre nel 2014 era secondo.

 

Putin e il Papa lo scorso novembre Putin e il Papa lo scorso novembre

Tra i primi cinque ci sono anche Papa Francesco ed il presidente cinese, Xi Jinping. Il più giovane? Il 31enne co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, che si è piazzato al 19esimo posto.Tra gli italiani più potenti dunque c' è Mario Draghi, l' unico connazionale presente nella lista «d' oro» di Forbes.

 

DRAGHI DRAGHI

Rispetto al 2014, quando era arrivato ottavo, il presidente della Banca centrale europea quest' anno è sceso di qualche posto, classificandosi undicesimo. Sul sito della rivista statunitense si ricorda, tra l' altro, che l' ex governatore della Banca d' Italia è anche stato soprannominato «Super Mario».

PUTIN FORBES PUTIN FORBES

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…