IL PUZZONE YANUKOVICH È VIVO E PARLERÀ DOMANI CON LA STAMPA. DALLA RUSSIA! - IL PARLAMENTO DELLA CRIMEA SILURA IL GOVERNO LOCALE, E A MAGGIO FARÀ UN REFERENDUM PER “MAGGIORE AUTONOMIA” DA KIEV (E PIÙ AMORE CON PUTIN)

Il deposto presidente ucraino Viktor Yanukovich terrà una conferenza stampa domani a Rostov sul Don, nel sud della Russia, alle 14 ora italiana (e la Svizzera dispone il congelamento dei suoi beni) - Una trentina di filorussi che ha occupato il parlamento della Crimea ha deposto il governo…

Condividi questo articolo


1. RIAPPARE IANUKOVICH,DOMANI INCONTRO STAMPA IN RUSSIA
(ANSA) - Il deposto presidente ucraino Viktor Ianukovich terrà una conferenza stampa domani a Rostov sul Don, nel sud della Russia, alle 17:00 ora di Mosca (le 14:00 in Italia). Lo rendono noto le agenzie statali Itar-Tass e Ria Novosti, citando l'entourage dello stesso Ianukovich.

VITALI KLITSCHKO E YANUKOVICHVITALI KLITSCHKO E YANUKOVICH

2. UCRAINA: PARLAMENTO CRIMEA SILURA GOVERNO LOCALE
(ANSA) - Il parlamento della Crimea, occupato oggi da una trentina di filorussi armati e in mimetica, ha licenziato il governo della Repubblica autonoma ucraina: lo riferisce l'agenzia Interfax.

3. UCRAINA: 25/5 REFERENDUM PER MAGGIORE AUTONOMIA CRIMEA
(ANSA) - Il parlamento della repubblica autonoma di Crimea, che fa politicamente parte dell'Ucraina, ha fissato per il 25 maggio un referendum per ottenere più autonomia e per allentare i vincoli con il governo centrale di Kiev.

Ritratto di Yanukovich e PshonkaRitratto di Yanukovich e Pshonka

4. UCRAINA: SVIZZERA DECIDE CONGELAMENTO BENI IANUKOVICH
(ANSA-AFP) - La Svizzera ha "deciso in linea di principio di congelare gli eventuali fondi di Ianukovich che potrebbero trovarsi nel Paese". Lo ha annunciato il ministero degli Esteri svizzero sottolineando che "il Consiglio federale (governo) ha preso la decisione mercoledi'" e l'ordine di applicazione sarà pubblicato venerdì, riferisce in una e-mail un portavoce del ministero svizzero interpellato al proposito.

VITALI KLITSCHKO IN PARLAMENTOVITALI KLITSCHKO IN PARLAMENTO

5. UCRAINA: NATO A RUSSIA, NON ACCRESCERE TENSIONE
(ANSA) - "Sono preoccupato per gli sviluppi in Crimea. Sollecito la Russia a non intraprendere azioni che possano accrescere la tensione o creare equivoci", così il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen su Twitter. Oggi a Bruxelles, nell'ambito della ministeriale, si svolge la riunione della commissione Nato-Ucraina.

PROTESTE IN CRIMEAPROTESTE IN CRIMEA

 

 

Il presidente PutinIl presidente Putin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)