QUAGLIARELLO HA UN PROBLEMA PER ESSERE MINISTRO: NON E’ DONNA - QUESTA È LA CLAUSOLA DEL PATTO DELL'AMATRICIANA SOTTOSCRITTO SABATO 28 MARZO IN UN RISTORANTE DEI PARIOLI TRA ALFANO E RENZI


DAGOREPORT

 

Ma chi gliel'avrà mai messa in testa, a Matteo Renzi, l’idea che se proprio deve dare un ministero a Ncd deve essere a una donna?

 

ALFANO E RENZI ed df e fbac d

Beh, questa è la clausola chiave del patto dell'amatriciana sottoscritto sabato 28 marzo in un ristorante dei Parioli, Ambasciata d'Abruzzo. Due i commensali intimamente assorti in un colloquio occhi negli occhi: Matteo e Angelino.

 

E' stato proprio quest'ultimo, dicono i bene informati, a chiedere all'amico Matteo di piazzare una donna al posto della Lanzetta. Il che al cazzone toscano andrebbe benissimo, visto che madonna Boschi gradirebbe la giovne Rosanna Scopelliti.

Quagliariello al telefono

Ma Quagliariello non è donna.

 

Ecco il punto. L’hanno fatto fuori. 

Il buon Angelino ha trattato con Matteo la salvezza elettorale per sè e per l'amico Lupi, dimissionato e triste: e infatti i due lo hanno incontrato il giorno dopo, per garantirgli un po' di serenita'. Oltre a Lupi, tra i salvati di Angelino i nomi si contano sulle dita di una mano. E il Quaglia non figura.

rosanna scopelliti

Lui l'ha capito benissimo e ora a Ncd siamo all'ok corral.