1. QUAL È LA VERA MARIA ELENA BOSCHI? QUELLA MESSA IN COPERTINA DA ‘’CHI’’ LA SCORSA SETTIMANA, QUELLA CON IL TRIANGOLO NERO, L’ARIA SEXY E LE CURVE AL LORO POSTO? OPPURE QUELLA CHE “OGGI” HA PUBBLICATO CON LA CELLULITE E I CUSCINETTI SUI FIANCHI? 2. SE LA MINISTRA GIANNINI CON IL TOPLESS HA PESTATO UNA BUCCIA DI BANANA, IL PROBLEMA DELLA MINISTRA BOSCHI È LA BUCCIA D’ARANCIA: LE FOTO BENEVOLMENTE RITOCCATE A COLPI DI PHOTOSHOP DELLA MONDADORIANA ‘’CHI’’ DI ALFONSINA LA PAZZA SIGNORINI SONO LA “PROVA REGINA” CHE IL PATTO DEL NAZARENO TRA BERLUSCONI E MATTEO RENZI ESISTE, ED EVIDENTEMENTE SI ESTENDE ANCHE FUORI DALLE ATTIVITÀ STRETTAMENTE GOVERNATIVE 3. CONSIGLI: SE NON TI SENTI PERFETTAMENTE A TUO AGIO IN COSTUME PER SMAGLIATURE, DIFETTI, MOLLEZZE, BASTA CHE SEGUI LE INDICAZIONI DELLA “SCUOLA BARBARA D’URSO”, OSSIA STAI VESTITA IN SPIAGGIA, OVVIAMENTE CON GONNE, PAREI, MAGLIE, KAFTANI, CAPI LEGGERI


BOSCHI

Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

Se la Giannini con il topless ha pestato una buccia di banana, il problema di Maria Elena Boschi è la buccia d’arancia. La buona notizia è che la ministra più bella d’Italia è una di noi. La brutta notizia è che è una di noi con la cellulite e i cuscinetti sui fianchi. L’adipe è la cosa più democratica del mondo, le donne mediterranee ne sono vittime e anche il ministro delle Riforme ha forme imperfette.

 

MARIA ELENA BOSCHI

La lotta dei settimanali per aggiudicarsi le foto meno lusinghiere della 33enne onorevole Pd ha visto ieri una clamorosa rimonta di Oggi che ha pubblicato, prima su carta e poi online, una tragica fotogallery della Boschi con una silouette altamente problematica, in netto contrasto con le belle foto pubblicate da Chi la scorsa settimana, quelle con il triangolo nero, l’aria sexy e le curve al loro posto.

il culo della boschi e quello di agnese renzi

 

Qual è la vera Boschi? Per carità, la ministra è una donna politica, non una concorrente dell’Isola dei famosi o una smandrappata da Grande Fratello, il suo mestiere non è quello di avere un Lato B che parla ma è quello di far parlare il suo lavoro. Però la gente è cattiva... e si sa, il flagello per il posteriore femminile budinoso sono la dieta non equilibrata e la vita sedentaria, e lei ha evidentemente fatto più attenzione ai tagli del Senato che ai tagli dei grassi saturi.

 

Siamo certi che, ora, gli uomini commenteranno le sue reali fattezze con una pesante dose di delusione e le donne saranno sollevate nel vedere che anche una ragazza bella e privilegiata come la ministra Boschi è come tutte loro: vera, imperfetta e con la ritenzione (d’altra parte chi non: anche due dee come Elena Santarelli e Melissa Satta hanno dimostrato di fare abbondante uso di photoshop, la cosa andrebbe estesa al resto del mondo dello spettacolo, e ai giornali di gossip che sulle immagini levigate e ritoccate delle illustri signore ci campano).

BOSCHI AL MARE

 

La sensazione nel vedere Maria Elena prima con, e poi senza photoshop, è un po’ quella che abbiamo quando vediamo in tv il trailer di un film che sembra divertente, poi andiamo al cinema e pensiamo: «Mhh, credevo fosse più bello». Ma quello che interessa davvero della cellulite della Boschi è la doppia lettura che offre: una politica e una umana.

BOSCHI

 

Per quanto riguarda la prima, abbiamo la «dimostrazione empirica» che le foto benevolmente ritoccate della mondadoriana Chi di Alfonso Signorini sono la «prova regina» che il patto del Nazareno tra Berlusconi e Matteo Renzi esiste, ed evidentemente si estende anche fuori dalle attività strettamente governative; la seconda richiama alla nota massima della saggia Helena Rubinstein: «Non esistono donne brutte ma solo donne pigre».

 

BOSCHI

Perché la Boschi ha fatto almeno due errori strategici e contrari a ogni legge non scritta. Uno: se non ti senti perfettamente a tuo agio in costume per smagliature, difetti, mollezze, basta che segui le indicazioni della “scuola Barbara d’Urso”, ossia stai vestita in spiaggia, ovviamente con gonne, parei, maglie, kaftani, capi leggeri.

 

BOSCHI

Due: mai indossare costumi troppo stretti perché, a meno che tu non sia una taglia 38 come Cara Delenvingne, costoro faranno sui tuoi fianchi il famoso «effetto salamella» della festa dell’Unità, tanto per restare nella giusta area politica. E questo fucsia è stato acquistato con evidente disattenzione dalla sua proprietaria.

 

Maria Elena Boschi, bikini rosa in spiaggia a Marina di Pietrasanta

Detto questo, la Boschi sa di essere la donna più ricercata del momento ma, pascolando bella serena per le spiagge della Versilia con tutti i suoi difetti, dimostra di avere nonchalance e sicurezza di sè. E questo, al contrario della cellulite, non è da tutte.