QUANDO C’E’ DA MENARE SULL’ITALIA, L’AUSTRIA E’ SEMPRE IN PRIMA FILA - IL CANCELLIERE KURZ DA’ FIATO AGLI EURO-FALCHI: “COME UNIONE EUROPEA, NON SIAMO DISPOSTI AD ACCETTARE IL RISCHIO DI CARICARCI QUESTO DEBITO PER L'ITALIA...” - LO SPREAD VOLA A 340 PUNTI BASE - SALVINI FA IL POMPIERE: “DOMANI VOLO A ROMA PER RISOLVERE I PROBLEMI, BASTA LITIGI”

-

Condividi questo articolo

giuseppe conte sebastian kurz 5 giuseppe conte sebastian kurz 5

KURZ, UE NON PUÒ CORRERE RISCHIO DEBITO PER ITALIA

(ANSA) - "Come Unione Europea, non siamo disposti ad accettare il rischio di caricarci questo debito per l'Italia". Così il cancelliere austriaco Sebastian Kurz arrivando al summit Ue-Asia a Bruxelles. "L'Ue è un'economia e una comunità di valori, e funziona perché ci sono regole comuni a cui tutti devono aderire", ha avvertito Kurz, sottolineando che "se si rompono queste regole, e l'Italia si allontana da Maastricht, allora significa che l'Italia si mette in pericolo, ma ovviamente mette a rischio anche gli altri".

giuseppe conte sebastian kurz 7 giuseppe conte sebastian kurz 7

 

SPREAD BTP/BUND VOLA A 340 PUNTI BASE

 (ANSA) - Lo spread Btp/Bund tocca quota 340 punti base, aggiornando i massimi dal marzo 2013. Il rendimento del Btp decennale segna 3,78%, un livello che non si vedeva dagli inizi del 2014. Lo spread del Btp a cinque anni è a 327, quello a due anni a 231, in entrambi i casi ai massimi dal maggio scorso.

 

salvini salvini

SALVINI, DOMANI A ROMA PER RISOLVERE, BASTA LITIGI

 (ANSA) - "Oggi sono in Trentino ma domani volo a Roma per risolvere i problemi. Basta litigi". Così Matteo Salvini dopo lo scontro nel governo sul dl fiscale e il condono.

 

Condividi questo articolo

politica