QUANDO SUSAN SARANDON GRIDÒ ‘ALLAH AKBAR’ - PROTESTE DI MUSULMANI E UN PAIO DI STAR A NEW YORK CONTRO LE POLITICHE SULL’IMMIGRAZIONE DI TRUMP: TUTTI VANNO CONTRO IL PRESIDENTE, POCHI SI VOGLIONO MOSTRARE FILO-ISLAMICI - NEL DISCORSO DEL LEADER DELLA ‘NAZIONE DELL’ISLAM’ NON SONO MANCATE PAROLE CONTRO GLI EBREI ‘CHE SI CONSIDERANO ELETTI DA DIO’, GIUSTO PER CAPIRE QUANTO POSSA ESSERE POPOLARE A HOLLYWOOD QUESTO MOVIMENTO…

Condividi questo articolo


 

Francesco Semprini per la Stampa

 

proteste dei musulmani antitrump 8 proteste dei musulmani antitrump 8

Il presidente e la sua gente nella roccaforte di Mar-a-Lago in Florida, il popolo anti-Trump nelle piazze degli Stati Uniti. È un' America dalla spaccatura ancora più profonda quella che si presenta a un mese di distanza dall' insediamento del nuovo inquilino della Casa Bianca.

 

Donald Trump ha arringato i sostenitori nella «comfort zone» del suo resort in Florida dove prepara il nuovo bando anti-musulmani e linee guida per la demolizione dell' architettura politico amministrativa di Obama. Mentre in tutto il Paese strade e piazze venivano inondate da manifestanti uniti dallo slogan «Not My President Day», versione contestatrice del giorno in cui si celebrano i Presidenti degli Stati Uniti.

proteste dei musulmani antitrump 7 proteste dei musulmani antitrump 7

 

Un tranquillo weekend di protesta quello andato in onda negli Usa con cittadini, associazioni, politici, celebrità e una vasta rappresentanza del mondo musulmano protagonisti di dimostrazioni a sfondo religioso.

 

proteste dei musulmani antitrump 6 proteste dei musulmani antitrump 6

È accaduto a Times Square dove Linda Sarsour, attivista di origini palestinesi, ha ricordato il decreto esecutivo col quale il presidente (democratico) Franklin D. Roosevelt predispose l' internamento dei giapponesi in campi di prigionia. Il passato che ritorna a bussare alla porta degli americani, secondo la donna, con «i musulmani e le minoranze che rischiano di subire le stesse umiliazioni sotto Trump».

proteste dei musulmani antitrump 4 proteste dei musulmani antitrump 4

 

Alle parole della Sarsour, leader della «Arab American Association of New York» hanno fatto seguito appelli a una preghiera collettiva in nome di Allah Akbar (Dio è il più grande).

A prendere parte alle litanie sono stati anche l' attrice Susan Sarandon e l' imprenditore miliardario Russell Simmons (un tempo amico di Trump) i quali hanno ammonito sul rischio di un «fascismo americano» sotto Trump. Accanto a loro anche il governatore di New York Andrew Cuomo.

proteste dei musulmani antitrump 3 proteste dei musulmani antitrump 3

 

Allah Akbar è stato anche scandito a Detroit quando sul palco della Joe Louis Arena è salito Louis Farrakhan, leader della «Nazione dell' Islam».

 

proteste dei musulmani antitrump 2 proteste dei musulmani antitrump 2

«Voglio sconfessare l' abuso degli ebrei che affermano di essere il popolo eletto da dio», ha detto Farrakhan, attaccando anche i bianchi per l' oppressione che hanno esercitato in tanti secoli di storia. Il leader ha annunciato l' inizio di una nuova era in cui tutti gli esseri umani potranno godere di pace, libertà, giustizia ed eguaglianza sotto la legge di Allah.

 

E ha invitato Obama a prendere un caffè per discutere su come aiutare Chicago ed evitare l' impiego di militari per fronteggiare la criminalità che affligge la città. La protesta è proseguita per tutto lunedì a Los Angeles, Washington, Chicago, Missouri, Denver e New York dove sono giunte oltre 50 mila persone.

proteste dei musulmani antitrump 1 proteste dei musulmani antitrump 1

 

Proteste ma anche scherno nei confronti del presidente degli Stati Uniti preso di mira sulla presunta gaffes dell' attacco terroristico in Svezia.

proteste dei musulmani antitrump 3 proteste dei musulmani antitrump 3 proteste dei musulmani antitrump 4 proteste dei musulmani antitrump 4

«Ecco come è stato pianificato l' attentato in Svezia», recita un' immagine satirica che mostra le istruzioni per montare mobili di Ikea, paventando il rischio di terroristi armati di brugola.

proteste dei musulmani antitrump 1 proteste dei musulmani antitrump 1 proteste dei musulmani antitrump 5 proteste dei musulmani antitrump 5 proteste dei musulmani antitrump 2 proteste dei musulmani antitrump 2 proteste dei musulmani antitrump 5 proteste dei musulmani antitrump 5

 

proteste dei musulmani antitrump 9 proteste dei musulmani antitrump 9

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”