"I CINQUESTELLE HANNO IL TERRORE DELLE URNE: PER QUESTO E’ CONVENIENTE PER LORO UN PATTO COL PD" – FELTRI E I POSSIBILI SCENARI DELLA CRISI: "UN NUOVO GOVERNO LEGA-M5s? SE SALVINI RIABBRACCIASSE DI MAIO DOPO AVERLO RESPINTO A PUGNI IN FACCIA AMMETTEREBBE DI AVER SBAGLIATO DI GROSSO A SFASCIARE IL GIOCATTOLO GIALLO VERDE. MI SEMBRA IMPROBABILE CHE CIÒ POSSA ACCADERE SENZA SUSCITARE ILARITÀ NEGLI ITALIANI"

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

 

matteo salvini matteo salvini

In politica può succedere quasi tutto, ma non proprio tutto, pertanto da qui alla fine della crisi ne vedremo di ogni colore, tuttavia tenderei a escludere ciò che tu scrivi, ossia che la Lega e il M5S trovino un accordo per rimettersi insieme e continuare a governare come hanno fatto in modo burrascoso negli ultimi 14 mesi. Se si arrivasse a una sorta di rappacificazione, entrambi i partiti darebbero vita a una buffonata senza precedenti. I ladri di Pisa litigavano di giorno e rubavano in compagnia di notte. E non hanno fatto bella figura.

 

FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI

Se Salvini riabbracciasse Di Maio dopo averlo respinto a pugni in faccia ammetterebbe di aver sbagliato di grosso a sfasciare il giocattolo giallo verde. Mi sembra improbabile che ciò possa accadere senza suscitare ilarità negli italiani.

 

luigi di maio nicola zingaretti luigi di maio nicola zingaretti

Quando un matrimonio si guasta nel fracasso di piatti e bicchieri rotti nella lite è bene evitare una riconciliazione. È evidente che la soluzione meno comica di quella prospettata da te consisterebbe nello scioglimento delle Camere e nella mobilitazione delle urne, ciononostante bisogna riconoscere che Mattarella, dovendo rispettare la Costituzione, sia costretto a verificare che in Parlamento vi sia una maggioranza alternativa alla precedente. Ecco perché aspetta di sapere se i grillini e i progressisti riescano o no a stilare un programma comune.

 

zingaretti di maio zingaretti di maio

In teoria mi pare difficile che i due gruppi siano in grado di intendersi e di iniziare una nuova collaborazione, essendo essi divisi da visioni politiche diverse o addirittura contrastanti. Però bisogna tenere conto del terrore che hanno i pentastellati del voto anticipato il cui risultato minaccia di decimarli e di ridurli ai minimi termini. Costoro pertanto faranno il diavolo a quattro per rimanere seduti sulle loro poltrone onde conservare i privilegi di cui godono ora, scansando il pericolo di essere esautorati e obbligati ad andarsene a casa, dove li aspetta una vita grama.

 

Secondo me di conseguenza un patto tra dem e Movimento, essendo conveniente, sarà stipulato alla faccia dei cittadini, i quali, stando ai sondaggi, anelano a recarsi ai seggi per esprimere la propria opinione. Si dice che Zingaretti sia perplesso all'idea di congiungersi ai grillini, ma non credo che il Pd lo segua sulla strada delle consultazioni che comporterebbero rischi incalcolabili per vari partiti, incluso quello cosiddetto democratico. In conclusione, la frittata fatta da Salvini e servita da Conte sul piatto del M5S è immangiabile e non può essere riproposta come sei o sette uova fresche.

VIGNETTA BENNY - DI MAIO E ZINGARETTI VIGNETTA BENNY - DI MAIO E ZINGARETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)