LE "ECCELLENZE ITALIANE" FANNO UNA BRUTTA FINE - IL "PREMIO UNESCO" GIUSI NICOLINI RESTA AL PALO: NON E' STATA RIELETTA SINDACO DI LAMPEDUSA – VINCE UN ALTRO PD, TOTO’ MARTELLO, PRIMO CITTADINO DELL’ISOLA FINO AL 2001 – PER LA SERIE, "TE LA TIRO A DOVERE": RENZI AVEVA PORTATO LA NICOLINI A CENA ALLA CASA BIANCA... 

-


 

Da Ansa

nicolini grasso

 

Vittoria netta di Salvatore detto Totò Martello che, con 1.566 voti, ridiventa sindaco di Lampedusa e Linosa dopo quindici anni. Secondo arrivato è Filippo Mannino che andrà all'opposizione e che ha raggiunto il traguardo dei 1.116 voti. Terza e fuori dall'amministrazione il sindaco uscente, Giusi Nicolini che, con 908 voti non è riuscita ad avere consiglieri di opposizione. Quarta ed ultima la ex senatrice, Angela Maraventano che è riuscita a racimolare appena 231 voti.

SALVATORE MARTELLO

 

Le operazioni di spoglio si sono svolte per tutta la notte dal momento che i vari rappresentanti di lista hanno voluto controllare minuziosamente tutte le schede rallentando così le operazioni che al momento su una sezione, sono ancora in corso. Salvatore Martello, è stato sindaco di Lampedusa per due legislature fino al 2001.

 

Giusi Nicolini Matteo Renzi

Nicolini è componente della segreteria nazionale del Pd, ha ricevuto il premio Premio Unesco per la Pace. A ottobre scorso Nicolini è stata una delle quattro donne "simbolo dell'eccellenza italiana" che ha accompagnato il premier Matteo Renzi alla Casa Bianca per la cena con l'ex presidente degli Stati Uniti, Obama.